STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 pippa chiede consigli :D
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Deathest
Starting Member

2 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  20:12:02  Show Profile  Reply with Quote
ho cominciato vedendo un tipo sulla spiaggia cosi mi sono comprato
un gipsy della HQ
non male per cominciare ma vista la mncanza cronica di vento dalla mie parti mi sono procurato un 3d della prism(ho fatto bene???)
che vola anche con una bava di vento (per chi lo sa fare :D)
per ora riesco a fare qualche 8 e qualche 360 in tutti e due i sensi e riesco pure a farlo atterrare sulle code ogni tanto...
se volessi migliorarmi un po cosa posso fare???
esiste qualche corso e qualcuno che mi possa insegnare??(sono della provincia di torino)

qualche consiglio sull'aquilone in generale?(i cavi in dotazione mi sembrano troppo corti forse se li cambiassi sarebbe piu facile?)
grazie a tutti

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 09 Aug 2005 :  22:40:18  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Ciao Davide,
ti ho appena risposto alla mail che avevi mandato alla "info Stack".

Lo rifaccio anche qui, in quanto il tema trattato può essere di interesse anche per altri.

Il 3D è un buon aquilone, vola con poco vento, è sufficente quello 'virtuale' prodotto dal pilota che cammina all'indietro, però ha poca inerzia... questo fa si che se è relativamente facile 'tenerlo su' molto meno semplice è riuscire a fargli fare qualche tricks, in particolare per chi è agli inizi.
Per quanto riguarda i cavi, probabilmente quelli in dotazione saranno quelli da indoor (4 metri) oppure come fanno con altri aquiloni da pochissimo vento potrebbere essere da 15-18 metri.
Per questo aquilone anche all'aperto credo che non ti convenga andare oltre i 15-20 metri.
Mentre in generale con aquiloni 'Standard' la lunghezza puo crescere tranquillamente, in funzione dello spazio che hai a dispozione (e dell'aquilone che stai usando) fino a 30-35 metri...
Noi in team con i masque (260 cm di apertura alare) voliamo spesso con cavi attorno ai 40 metri.
Ciao.
Graziano.

P.S. Oltre agli 8 quelli che fai tu probabilmente sono dei cerchi e non dei '360'. Con '360' si intende un giro completo, parallelo al terreno di tutta l'area di volo, praticamente è un giro su te stesso.
E' un trick che si fa in palestra oppure all'aperto ma in totale assenza di vento...

Team: www.carnivalteam.vola.li

Go to Top of Page

Deathest
Starting Member

2 Posts

Posted - 10 Aug 2005 :  00:55:51  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la risposta e per la mail,
in effetti i cavi indotazione sono da 6 m
quindi forse per me che lo uso outdoor sarebbe meglio prenderli attorno ai 20 m ma di che tipo???

PS
hai ragione faccio dei cerchi e non dei 360 (magari)
grazie infinite
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 11 Aug 2005 :  09:44:57  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deathest

grazie per la risposta e per la mail,
in effetti i cavi indotazione sono da 6 m
quindi forse per me che lo uso outdoor sarebbe meglio prenderli attorno ai 20 m ma di che tipo???

Il top sono i laser pro gold, ma presto sarà difficile trovarli perche l'azienda che li produceva ha deciso di non produrli più.
Sono arrivati i nuovi skyline ma a detta di chi li ha provati non sono allo stesso livello.
A mio personalissimo parere non sono male neanche quelli in coramide (qualità viola)...

Comunque in generale i cavi li puoi prendere in matassine da 90m e poi te li tagli ed inguaini tu della misura che vuoi oppure li trovi già fatti (su winder). Con una matassina ti puoi fare un paio di coppie di lunghezza diversa (potrebbe essere una da 28 e una da 17, o qualcosa di simile)

Per la resistenza dipende dall'aquilone e dalle condizioni in cui li devi usare (tanto o poco vento).

Nel caso tuo probabilmente una coppia di cavi da 20mx38Kg può già andare benissimo...

Ciao.
Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li

Edited by - Graziano on 11 Aug 2005 09:49:56
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000