STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Italian Trick Battle allo Sprintkite
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 07 Nov 2014 :  23:26:23  Show Profile  Reply with Quote
Va be ...Nat sei sempre il pacere diplomatico ... x placare animi mettendoci una pezza ...

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Jack in The Box sul (level-one) - Urban ninja
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 08 Nov 2014 :  12:46:33  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Il post di Jonathan mi è sfuggito altrimenti avrei risposto, dal momento che mi sono occupato in prima persona di quella edizione dell'ITB.
Però non mi sembra il caso di fare polemiche, non c'era certo l'intenzione di escludere qualcuno, mi spiace per Luca che non l'abbia saputo perchè è stato un gran bel fine settimana.

Buon vento.

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni:
Diamond Kites Veyron
Indoor:Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix

Edited by - tullo on 08 Nov 2014 17:57:30
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 12 Nov 2014 :  20:14:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tullo

Il post di Jonathan mi è sfuggito altrimenti avrei risposto, dal momento che mi sono occupato in prima persona di quella edizione dell'ITB.
Però non mi sembra il caso di fare polemiche, non c'era certo l'intenzione di escludere qualcuno, mi spiace per Luca che non l'abbia saputo perchè è stato un gran bel fine settimana.

Grazie Tullo.Lungi da me aprire polmiche.
Che in parte hai sedato dicendo che te ne sei occupato tu. Socio Stack e non autoesclusosi dal forum. Quindi NON STIAMO PARLANDO DI DAVIDE o dell'ITB.
Mi spiace che questa piattaforma non sia più il riferimento per l'aquilonismo competitivo.
E' grave che anche il direttivo scriva su facebook e non qui.

mi spiace osservare che ancora una volta chi ha funzione nel direttivo dica
-------------
la gestione ed organizzazione di questo evento "Italian Trick Battle" è stata fatta da dei non-soci, poco interessati a Stack Italia.
----------
Dicevo:Tullo e/o Jon credo siano ancora facenti parte di stack..

---------
Personalmente trovo fuori luogo la risposta data al primo post di questo Topic dopo due mesi e mezzo.
Se uno è interessato all'evento...... la fa prima.
----------
Jon fa una domanda ai piloti interesati e direttamente a Tullo. Nessuno risponde.
ma la gara si fa. e ci partecipa anche questo pilota del direttivo

-------
L'evento era già presente in calendario sul ns. sito, alla sezione MANIFESTAZIONI NAZIONALI
-------
mai messo in dubbio che ci fosse lo sprint kite, ma la gara ITB.

vorrà dire che chi non è social (nel senso aberrato dei social netwoek)è tagliato fuori.
Pace.

ciao
LUca
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 13 Nov 2014 :  07:39:54  Show Profile  Reply with Quote
chi non si informa si taglia fuori
se sono interessato a qualcosa chiedo, non aspetto di vedere se qualcuno ha qualcosa da dire
purtroppo siamo molto disconnessi e sparpagliati, usare tutti i modi possibili di comunicare aiuta
per quanto se ne possa parlar male di feisbuc ha il vantaggio di avere tutto il mondo (aquilonistico per me) connesso,
e' facile vede una foto o video ecc ecc
non per questo il forum deve sparire anzi !

quoto: pace!

ciao
borf!

Edited by - borf on 13 Nov 2014 21:50:54
Go to Top of Page

fabioborto
Forum Member

Italy
38 Posts

Posted - 13 Nov 2014 :  10:24:19  Show Profile  Visit fabioborto's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti,
facciamo qualche chiarimento, perchè a volte succede che si fanno le cose ma poi, presi dalla parte operativa, ci si dimentica di fare quella comunicativa e quindi le persone perdono la percezione di quello che succede.

Non esiste alcuna polemica tra Stack e ITB!
La cosa è ampiamente superata ed anzi, negli ultimi mesi stiamo cercando di studiare un meccanismo che ci consenta di organizzare con ancora più forza ed unione eventi in cui ci sia l ITB.

Facebook non sostituisce il forum!
Il forum rimane il punto di scambio di opinioni su temi specifici, su eventi e punto di riferimento per l'organizzazione delle gare.
Facebook però è una macchina formidabile per aprire all'esterno (siamo in pochi, l'avete detto e dobbiamo per forza farci conoscere) ed è anche utilissimo per passare informazioni dell'ultimo momento (pensiamo a parcheggi completi, cambio di zona di volo, condizioni meteo live, etc).

Mi spiace molto per Luca però dai... bastava anche una telefonata.

In generale...
Come direttivo stiamo facendo un grosso sforzo per migliorare la comunicazione tra direttivo, soci e organizzatori di gare ed eventi ma non è facile. abbiamo pochi strumenti ma per esempio già dall'ultimo direttivo ci siamo organizzati per spedire i verbali a tutti, in modo da conoscere e partecipare agli sviluppi delle cose, abbiamo appunto aperto una bella pagina Facebook, ma anche un canale youpo...no scusate youtube, per postare i video di gare e corsi ma sicuramente possiamo migliorare ancora.
Anzi se qualcuno vuol dare una mano, non serve essere del direttivo, per gestire qualcosina in Stack.
Io sono fiducioso e vorrei sfruttassimo i mesi invernali per pianificare insieme i principali eventi del prossimo anno, per poterli pubblicizzare per tempo e per consentire a tutti di organizzarsi e partecipare.

Fabio

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Nov 2014 :  20:46:56  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, Ragazzi... Ragazzi!

Cerchiamo di non incazzarci tra di noi. Probabilmente ci sono stati scivoloni da entrambe le parti. Non c'entra nulla la diatriba STACK-ITB, nessuna divisione ma solo una comunione di intenti: la promozione dell'aquilonismo acrobatico!

Ritengo che la partecipazione allo Sprintkite debba prescindere dalla presenza, o meno, della gara ITB. Sicuramente non sono state date informazioni tempestive sul forum ma abbiamo non è vero che abbiamo privilegiato Facebook. FB non è l'unico canale di aggregazione ITB, esiste anche il blog (gestito oramai quasi esclusivamente da me e tullo) dove le informazioni sono state date per tempo, riguardo a date e modalità, e pure sponsor e premi.

Non c'è stato alcun intento di escludere nessuno, ci mancherebbe!!!

Anzi a mio parere eravamo in numero inferiore rispetto alla media ITB a Cervia, e abbiamo dovuto anche barcamenarci per fare i giudici, con cambi all'ultimo momento per incastrare tutto. La volonta di fare funzionare le cose al meglio è tanta, e quindi è chiaro che non c'è alcun intento di creare fratture o divisioni.

Spero che la discussione prosegua in modo più disteso

@ Luca:

Se ricordi ci siamo sentiti telefonicamente, prima della creazione della discussione sul forum e ti avevo accennato, anche se ancora non era confermato del tutto, che ci sarebbe stato cmq l'ITB. Avevo assunto che tu seguissi il blog ITB per questo ero tranquillo pensando che fossi informato sui fatti.

In ogni caso nessuno ha messo in dubbio la centralità del forum. E' solo un periodo di relativo silezio, ma non significa che il movimento non ci sia.

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.
Iridium 2 (.N,.L) by S.K.D.
.Howitzer SPAS (.H,.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 14 Nov 2014 :  20:37:49  Show Profile  Reply with Quote
E solo un periodo di relativo silenzio....

E solo un periodo... che non soffia più il vento giusto..mannaggia... passerà anche questa dai ragazzi restiamo uniti!!

Ciao da Alberto
I miei aquiloni: K2

Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 18 Nov 2014 :  21:07:23  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Non scrivo da lustri sul forum, un po per scelta, un po perché vado e vengo dagli acrobatici ma quanto dice alberto è vero. La comunicazione è il mio pane quotidiano essendo materia di studio e ora (forse) di lavoro. Non esiste una bomba a grappolo che colpisce e informa tutti, ma era giusto dare visibilità a questo evento in quanto il forum è obiettivamente un FORUM a tutti gli effetti io non me ne sono preso la responsabilità perché egoisticamente non ero certo di andarci e di fatto ho dato la conferma all'ultimo. Comunque , per quanto la piattaforma piace\non mi piace più a tutti (per dirla con i social) invito molti aquilonisti ad iscriversi a FB. Ai tempi, ci penso' graziano, ora il testimone è in mano di altri ma resta il fatto che aiuta a snellire le tempistiche e bene o male prende tutti. Lungi da me criticare questa piattaforma e non mi sento di costringere nessuno ma NON volendo conoscere le diatribe di : " chi ha fatto questo " o " L'ho inventato prima io " preferisco cercare di informarmi agli eventi tramite i nuovi mezzi di comunicazione che i più hanno preso come redini tra le mani!
Dopo questa, ci risentiamo tra 5 anni!

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  21:20:19  Show Profile  Reply with Quote
credo nella comunicazione ma deve essere leale.
c'e' chi ha scritto tomi su questo argomento e nessuno e' in grado di mettere la parola fine ad un argomento, se non il buon senso.
questa storia, cominciata come tante altre, e' senza fondamenta
analizzando cio' che e' stato e cio' che si e' detto ... direi che siamo alienati o alieni, fate voi.
non e' il caso di dire altro nulla sul nulla.
parliamo di cose che conosciamo o che ci piacerebbe conoscere, ...
non ho la piu' pallida idea di come fare un CrazyCopter, anche se non mi appassiona come trick e' una cosa che mi turba non saper come iniziarlo!
in cinque anni ci riusciro' , continuando ad allenarmi senza che nessuno mi aiuti?

ciao
borf!

Edited by - borf on 19 Nov 2014 21:27:08
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 19 Nov 2014 :  22:15:39  Show Profile  Reply with Quote
Oddio, a voler ben vedere non e' che si parli granchè di aquilonismo acrobatico nemmeno su FaceBook. Per lo meno di discussioni a carattere tecnico se ne leggono ben poche, per lo piu' si sponsorizzano eventi e poco altro.
Anzi, se avete da segnalare discussioni tecniche o gruppi che parlano di tecnica su FB o altrove ben venga ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 19 Nov 2014 22:19:30
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000