Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 May 2014 : 23:52:57
|
Io a reggio almeno sabato vado.casomai ci vediamo li e ti spiego una linea di massima per le briglie.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 May 2014 : 12:34:28
|
ok allora sperando di vederci domani di persona a Reggio... stamattina ho aperto l'aquilone per dare un occhiata alla storia del picchia-cabra.. mi pare di aver così capito: le briglie hanno 3 rami: a) al connettore per la traversa alta sul bordo d'attacco b) al connettore per la traversa bassa sul bordo d'attacco c) alla T centrale della traversa bassa https://www.dropbox.com/s/538sua5oeaylu1f/IMG_20140516_122905.jpg
C non si tocca... A e B in realtà sono un filo solo... e fin qui anche le mie briglie vanno bene...
AB(unico filo) può scorrere su C in modo tale da regolare (permettetemi le male parole) dove punta il "naso" dell'aquilone... e qui non ci siamo più... nel mio AB è fermato con una bocca di lupo su C quindi non scorre niente... https://www.dropbox.com/s/1g1xenytc02g3b8/IMG_20140516_122914.jpg
soluzione da me apportata: ho sciolto la bocca di lupo che AB faceva su C cambiato in una bocca di lupo che C fa su AB
risultato: ora posso far scorrere AB su C https://www.dropbox.com/s/okb97un96zjasfv/IMG_20140516_122922.jpg
ERRATA CORRIGE: sono nodi di prussik non semplici bocche di lupo... mi danno più fiducia in termini di bloccarsi e rimanere lì dove li metto garantendo comunque le possibilità di scorrimento... |
Edited by - FrancescoALp on 16 May 2014 15:52:34 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 16 May 2014 : 15:14:31
|
Ciao Francesco,questo sistema lo usa spesso Prism sui suoi aquiloni,ma cosi facendo si picchi al'aquilone ma a volte cambia anche radicalmente la risposta che potrebbe nn alzarsi piu' in volo. DA quello che ho capito se fai solo scorrere il nodo a bocca di lupo su C allunghi o accorci C .... un C corto Aquilone piu' nervoso e reattivo consigliato in enti leggeri e lungo piu lento x venti forti ma e' solo un comando nn influira sulla presa di vento... se invece allenti il nodo a bocca di lupo e scorri i rami a e b allungandoli e acorciandoli allora si qualcosa cambia ... Attento pero' segnati il punto di inizio che poi se le cose vanno male almeno torni alle origini. Io nn sono proprio una cima in fatto di Briglie ma se il tuo aquilone nn e' stato predisposto con dei nodini sul lato A io non cercherei di fare miracoli rischiando di fare danni...
e' solo il mio pensiero
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Flashlight (Prism) - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 16 May 2014 15:19:09 |
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 16 May 2014 : 15:25:25
|
sisi segnato tutto.. al primo venticello vedo come si comporta e al massimo faccio un passo indietro
Francesco da Modena, volo con: Triboard 194R carbone e spero presto qualcosa di più serio! |
|
|
Topic |
|