Author |
Topic |
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 06 May 2014 : 23:47:26
|
mi sono già presentato malo rifaccio volentieri!
ciao! sono Francesco, abito a Modena e sono da sempre affascinato dagli aquiloni e da poco ne ho uno grosso... c'è qualcuno che viene a volare con me o mi insegna un buon posto non troppo lontano dove farlo?
non sono proprio un neofita ma se qualcuno mi desse anche 2 dritte su come fare volteggiare la mia bestiola non mi dispiacerebbe affatto |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 07 May 2014 : 10:25:30
|
Ciao Francesco e benvenuto,
io in effetti nei dintorni di Modena (zona Montefiorino) bazzico un po'... magari qualche volta che sono da quelle parti potremmo organizzare un voletto insieme se ti va...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 23:07:21
|
Io sto' a bologna e domenica pensavo di andare a rosolina. La settimana pprossima vado a fogliano, se vuoi venire.... Cos'e'questo aquilone grosso?
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 23:10:23
|
Io sto a Bologna.se trovo qualcuno domenica vado a Rosolina. la settimana prossima vado a Fogliano di Reggio Emilia se vuoi unirti sei il benvenuto.che cosa sarebbe questo grosso aquilone?
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 09 May 2014 : 08:16:57
|
lo so adesso tutti arriccerete il naso... non è niente di eccezionale... però è un regalo e mi piace molto lo stesso...
è un Triboard carbone 194... quindi struttura in carbonio ø4mm e un apertura di 194cm... non è un modello da gara ne niente che si possa definire da vero auilofilo... lo so! ma, ve lo ribadisco, vengo dalla losanga di carta velina e dall'aquilone regalatomi con i punti di mediaworld quindi è già un nettissimo passo avanti....
ho aperto un altra discussione in cui chiedo consigli per autocostruirne uno vero e non escludo, se l'esperienza sarà positiva, di costruire un domani anche un bel 2 cavi su qualcuno dei fantastici progetti che avete messo a disposizione... per ora faccio con quello che ho |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 09 May 2014 : 09:06:02
|
e' l'unico aquilone quasi decente che ho provato dei Decathlon, peccato che ora stiano puntando su quei vergognosi oggetti che non chiamo neanche aquiloni , sono ombrelle che in genere consiglio di riportare indietro a chi mi mostra orgoglioso il suo nuovo acquisto . Al 194 aggiungerei solo il cordino con dei nodi per fare il cabra picchia, cmq usa stecche da 6 mm e per quel prezzo merita di essere il "Primo" aquilone o il secondo se il primo era la losanga ;-)
ciao borf!
|
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 09 May 2014 : 09:22:31
|
sono molto sollevato che anche a tuo parere non sia completamente da buttare
spiega un po' dove dovrei aggiungere il cordino suddetto? nelle briglie? |
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 10 May 2014 : 20:07:04
|
@ Gadiel: allora ci becchiamo in quel di Reggio direi!
@tutti gli altri: magari venire a Venezia... purtroppo quel weekend potrei essere via con i ragazzi (tra le altre faccio anche il capo scout...) nessuno con un bel maiocchi da farmi studiare a Reggio? |
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 11 May 2014 : 18:01:20
|
Ciao Francesco, benvenuto! Il 194 l'ho provato a Cervia con un vento rafficato e devo dire che se rifai la briglia assieme a qualcuno che conosce un minimo questo argomento ci puoi fare già dei trick. Con briglia originale ci ho fatto dei lazy,dei backspin e quindi l'orso va dentro ma occorre una buona mano.. ah, dimenticavo, fa anche il cascade di half axel. Buoni venti!
My kites:Invictus Std-Sixth Sense UL-Sheratan UL- B.glide- iTrix- |
|
|
FrancescoALp
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 12 May 2014 : 17:41:25
|
grande! c'è una qualche formula per il calcolo della briglia in relazione alle caratteristiche strutturali (appertura, lunghezza standoff etc)?
oppure c'è qualcuno che ci ha già trappolato e sa darmi delle misure di massima per dare la prima sgrossata al tutto... ovvio che il top va cercato sul campo di volo ma è anche decisamente soggettivo
|
|
|
Topic |
|