STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 zona Modena
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

FrancescoALp
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 06 May 2014 :  23:47:26  Show Profile  Reply with Quote
mi sono già presentato malo rifaccio volentieri!

ciao!
sono Francesco, abito a Modena e sono da sempre affascinato dagli aquiloni e da poco ne ho uno grosso...
c'è qualcuno che viene a volare con me o mi insegna un buon posto non troppo lontano dove farlo?

non sono proprio un neofita ma se qualcuno mi desse anche 2 dritte su come fare volteggiare la mia bestiola non mi dispiacerebbe affatto

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 07 May 2014 :  10:25:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Francesco e benvenuto,

io in effetti nei dintorni di Modena (zona Montefiorino) bazzico un po'... magari qualche volta che sono da quelle parti potremmo organizzare un voletto insieme se ti va...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 May 2014 :  15:56:51  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Oppure puoi fare un salto a Prato il weekend 24,25 (non è lontano da modena) o meglio ancora vieni a venezia del we 31 maggio -2 giugno cosi conosci tutti

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 May 2014 :  23:07:21  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Io sto' a bologna e domenica pensavo di andare a rosolina.
La settimana pprossima vado a fogliano, se vuoi venire....
Cos'e'questo aquilone grosso?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 May 2014 :  23:10:23  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Io sto a Bologna.se trovo qualcuno domenica vado a Rosolina.
la settimana prossima vado a Fogliano di Reggio Emilia se vuoi unirti sei il benvenuto.che cosa sarebbe questo grosso aquilone?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

FrancescoALp
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 09 May 2014 :  08:16:57  Show Profile  Reply with Quote
lo so adesso tutti arriccerete il naso...
non è niente di eccezionale...
però è un regalo e mi piace molto lo stesso...

è un Triboard carbone 194... quindi struttura in carbonio ø4mm e un apertura di 194cm...
non è un modello da gara ne niente che si possa definire da vero auilofilo... lo so!
ma, ve lo ribadisco, vengo dalla losanga di carta velina e dall'aquilone regalatomi con i punti di mediaworld quindi è già un nettissimo passo avanti....

ho aperto un altra discussione in cui chiedo consigli per autocostruirne uno vero e non escludo, se l'esperienza sarà positiva, di costruire un domani anche un bel 2 cavi su qualcuno dei fantastici progetti che avete messo a disposizione... per ora faccio con quello che ho
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 09 May 2014 :  09:06:02  Show Profile  Reply with Quote
e' l'unico aquilone quasi decente che ho provato dei Decathlon, peccato che ora stiano puntando su quei vergognosi oggetti che non chiamo neanche aquiloni , sono ombrelle che in genere consiglio di riportare indietro a chi mi mostra orgoglioso il suo nuovo acquisto .
Al 194 aggiungerei solo il cordino con dei nodi per fare il cabra picchia, cmq usa stecche da 6 mm e per quel prezzo merita di essere il "Primo" aquilone o il secondo se il primo era la losanga ;-)

ciao
borf!
Go to Top of Page

FrancescoALp
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 09 May 2014 :  09:22:31  Show Profile  Reply with Quote
sono molto sollevato che anche a tuo parere non sia completamente da buttare

spiega un po' dove dovrei aggiungere il cordino suddetto? nelle briglie?
Go to Top of Page

FrancescoALp
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 10 May 2014 :  20:07:04  Show Profile  Reply with Quote
@ Gadiel: allora ci becchiamo in quel di Reggio direi!

@tutti gli altri: magari venire a Venezia... purtroppo quel weekend potrei essere via con i ragazzi (tra le altre faccio anche il capo scout...)
nessuno con un bel maiocchi da farmi studiare a Reggio?
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 11 May 2014 :  18:01:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Francesco, benvenuto!
Il 194 l'ho provato a Cervia con un vento rafficato e devo dire che se rifai la briglia assieme a qualcuno che conosce un minimo questo argomento ci puoi fare già dei trick.
Con briglia originale ci ho fatto dei lazy,dei backspin e quindi l'orso va dentro ma occorre una buona mano.. ah, dimenticavo, fa anche il cascade di half axel.
Buoni venti!

My kites:Invictus Std-Sixth Sense UL-Sheratan UL- B.glide- iTrix-
Go to Top of Page

FrancescoALp
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 12 May 2014 :  17:41:25  Show Profile  Reply with Quote
grande! c'è una qualche formula per il calcolo della briglia in relazione alle caratteristiche strutturali (appertura, lunghezza standoff etc)?

oppure c'è qualcuno che ci ha già trappolato e sa darmi delle misure di massima per dare la prima sgrossata al tutto... ovvio che il top va cercato sul campo di volo ma è anche decisamente soggettivo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000