Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Feb 2014 : 18:15:32
|
AHAHAHAH ma piantala
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Flashlight (Prism) - Urban ninja |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Feb 2014 : 21:57:51
|
Non son capace di fare un PDF... magari lo completo che secondo me manca qualcosa ma ora non mi viene.
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Flashlight (Prism) - Urban ninja |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Feb 2014 : 22:07:43
|
Ecco che mi son scordato lavvolgicavo messo a terra come riferimento centro campo x n. Ruschiare di uscire dal campo.
Alex69
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 23 Feb 2014 : 11:34:23
|
quote: Oltre al fatto che con Sara ho un conto aperto e una scommessa in corso
Ecco...infatti!!!
Credo che una delle cose importanti che un novice, ma anche EXP o Master deve ricordare sia il mettersi in gioco e il CONFRONTO. Altrimenti...tanto vale "giocare" da soli.
IL CAMPO È IMMENSO: La Risposta è.....NO! Fidatevi, non basta mai. Soprattutto quando il vento è poco e devi "correre" per combinare qualcosa. --> Iniziare al limite dal campo: in modo da avere maggior spazio possibile e salvarsi senza fare fallo. Massima collaborazione con l'helper che segue silente l'aquilone in campo; se non c'è possibilità di recupero meglio posare e farsi dare una mano.
"MASSÌ QUESTA FIGURA MI VIENE...": La Risposta è.....NO! non sottovalutare MAI nessuna delle figure!!! Le righe dritte le san fare tutti, ma quello che conta è farle nel modo giusto e al posto giusto. La sfiga regna sovrana...se sottovaluti una figura, quella puntualmente ti colpisce
"SOTTO LA FIGURA C'È SCRITTO??? ...VABBÈ": La Risposta è.....NO! Leggere tutto!!! se c'è scritto che di deve fare uno STOP lo si deve fare! e pure BENE! Marcato, deciso, che chiunque possa dire "si, era uno stop". è bene che OGNI movimento sia marcato e deciso!
"SET UP TIME...sisi, ok": La Risposta è.....NO! Hai il tuo tempo a disposizione, USALO. Non avere fretta di correre e fare la figura. CALMA e gesso. La mia prima figura della mia prima gara: ingresso in campo e...IN! e dopo l'IN via sparata verso l'OUT. Serve calma, concentrazione. - valutazione della finestra di vento (per avere le percentuali) - trovare lo 0 (e sperare che l'helper ti dia una mano in questo) - valutare i limiti della finestra e fino a dove ci si può spingere - valutare il vento e l'aquilone - provare qualche punto critico della figura per capire come correggere i problemi (camminare, arretrare...ecc.) - ecc...
"...in...out": La Risposta è.....NO! ...URLALOOOOOOOOOOOOOOOOO... (I giudici si rompono le scatole, non me ne vogliano, e magari sono distratti...diamogli una svegliata) L'anno scorso mi è successo di dare l'IN...e poi i giudici non mi stavano guardando. ..e poi, un bel urlo da la carica!
"IN FRETTA...DEVO FINIRE LA FIGURA!!!!": La Risposta è.....NO! Anche questa volta con CALMA. nessuno ti corre dietro. una figura fatta veloce non è fatta bene. Con CALMA dopo l'IN si fa la prima riga, lentamente. (I giudici contano anche questo nelle figure la "VELOCITÀ", in alcune è anche specificato) Poi la seconda...e così via.
"...mmmm....e.....OOOOOOOOOOOOUT": La Risposta è.....NO! Urlato, va bene. Ma al momento giusto (come ha detto Alex) L'aquilone deve essere a terra (se la figura lo vuole a terra) - FERMO - DRITTO - IMMOBILE
Per ora questo...poi mi verrà sicuramente in mente altro, eccome!!! (era solo un accenno alle prime impressioni e al IN-OUT...manca ancora un sacco di tempo prima dell'uscita dal campo)
Alla prossima puntata!!!! (Pensavo che si possono poi raccogliere tutti i post e fare un bel libretto in PDF per i Novice! Quindi...avanti ragazzi, ognuno faccia il suo capitolo!)
http://volatuttokite.blogspot.it/
|
Edited by - Sara Rizzetto on 23 Feb 2014 11:37:25 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 23 Feb 2014 : 12:31:42
|
Bello Sara. avanti cosi che viene una bella robetta
Alex69
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 23 Feb 2014 : 13:14:36
|
Dummies=impedito
Alex69
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|