| Author |
Topic  |
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 11 Dec 2004 : 22:21:14
|
Qualcuno sa dirmi quando ci saranno le gare a Cervia nel 2005 ? e da quando uno ci si puo' iscrivere ? E soprattutto come funziona il regolamento delle iscrizioni ?
Ciao. |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 13 Dec 2004 : 10:08:26
|
quote: Originally posted by tripulet
Qualcuno sa dirmi quando ci saranno le gare a Cervia nel 2005 ?
Ultimo finesettimana di aprile: 28 aprile-1 maggio (http://www.artevento.com/) Comunque le informazioni gireranno qui sul forum e sul NG.
quote: e da quando uno ci si puo' iscrivere ? E soprattutto come funziona il regolamento delle iscrizioni ?
Vale sempre quanto detto sopra. A gennaio usciranno le modalità, i termini ed i costi delle iscrizioni. La categoria di ingresso è la 'Novice'. Per le altre ('Experienced' e 'Master') il diritto partecipazione si guadagna sul campo. Ogni anno i primi due di ogni categoria vengono promossi al quella superiore (http://www.stackitalia.com/piloti.asp).
Ciao. Graziano
P.S. Intanto, se ne hai la possibilità, non perderti Viareggio (http://www.dracovolanspt.org/DracoMeet.htm).
 |
 |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 14 Dec 2004 : 23:12:55
|
Ti ringrazio Graziano per le informazioni.
Ho letto il regolamento per la partecipazione alle gare, e se devo essere sincero sono un po' titubante.
Io ho gia partecipato alle gare dei novice 2004 guadagnando un 5° posto nella classifica generale (compreso di stranieri), e un disgraziato ultimo posto in svizzera quest'anno. Dico disgraziato perche' ho gareggiato per ultimo a tutti gli effetti. Mi sembra che i Novice non potrebbero gareggiare se non c'e' un minimo di vento che mi pare sia intorno ai 7 o 8 km/h. Ecco Io come del resto i 2 prima di me hanno gareggiato con rispettivamente 2km/h 1km/h e in fine io con il fumo delle sigarette in verticale piu' assoluto. Allora mi domando ma perche' alla mattina sono state rimandate le gare e alla sera no? Io non ho chiamato il ceck e forse ho sbagliato, ma mi sembrava di fare lo stronzo calcolando che il giorno dopo c'era un sovraffollamento nella gara Open causato secondo me da gente che come me doveva essere li il giorno prima. Comunque Io non sono qui a trovare delle scuse o a giustificare il mio pessimo piazzamento sto solamente dando prova che le regole non vengono sempre rispettate.
Vorrei solo far riflettere le persone che sono in alto e che decidono del futuro di questa associazione.
Se non erro nel 2005 ci saranno solo 2 Italiani a partecipare agli Expirience (il 1° e il 2° dei Novice 2004), cio' cosa comporta, che nel 2006 questi due saranno in automatico nei Master( non che non se lo meritino, non sono io a giudicare), dico solo che a questo punto e' come se ci fosse un passagio da Novice a Master.
Quindi concludendo il mio discorso contorto, Perche' non aprire le porte a chiunque finche' non si sono riempite le categorie superiori (Master-Expirience) tanto alla peggio si arriva ultimi, Che problemi ci sono???? Attenzione Io non sto chiedendo di entrare nei Master, sono solo mie considerazioni e' vero anche che se nel caso comunque non verro' accettato negli Expirience nel 2005 sicuramente non faro' piu' i Novice perche' mi piacerebbe provare un balletto e non faro' altro che presentarmi l'anno prossimo anche io agli Open in Svizzera, anche perche' le regole o vanno fatte valere a tutti gli effetti o non hanno senso e mi riferisco alla retrocessione.
Graziano non prenderla come una provocazione nei tuoi confronti. Tu non centri niente.
Ho messo il mio primo post proprio per cercare questa discussione, perche' mi sembra che di piloti validi in giro ce ne siano parecchi ma non si fanno avanti e mi domando PERCHE'???? Forse alla base c'e' qualcosa che disturba, forse c'e' vergogna di arrivare ultimi o forse non lo so... Una cosa e' certa... L'anno scorso eravamo in 4 gatti (Italiani) a fare le gare e se non erro voi del team Carnival non avete potuto nemmeno farla a causa dell'insufficenza di team, quindi mi sorge spontaneo domandarmi perche' tutta questa burocrazia ???? quando potrebbe essere tutta una bella festa dove tutti gareggiano contro tutti in totale armonia??? Tanto comunque poi i migliori e' ovvio che vincono quindi non penso si vada ad intaccare la loro probabile iscrizione agli Europei.
Ripeto voglio solo far riflettere chi ha in mano le redini del gioco.
Ciao a tutti.
Mirko.
|
Edited by - tripulet on 15 Dec 2004 19:59:47 |
 |
|
|
Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 00:28:36
|
Chi "ha in mano le redini del gioco" come dici tu, ha sempre chiesto la collaborazione e l'aiuto di TUTTI, per poter riuscire ad organizzare e tenere in piedi gare e manifestazioni come quella neonata di Silvaplana e quella ormai anziana di Cervia. In questo modo le redini non sarebbero in mano di pochi, ma in mano di tutti quelli che si impegnano, in silenzio, senza sollevare sterili polemiche fini a se stesse! Qualcuno di mia conoscenza durante la suddetta SwissCup non vedeva l'ora di poter gareggiare in modo da tornare a casa al calduccio prima possibile, mentre alcuni poveri idioti (sempre i soliti tre o quattro in tutti due i giorni) con le bandierine congelavano agli angoli del campo per permettere a un numero spropositato di piloti di fare la loro gara! Ti rode essere arrivato ultimo? Beh.. allenati di più, forse è quello che ti manca, oltre ad una dose massiccia di buonsenso! Parli poi di gare passate, fatte da quattro gatti.. bene, se ti riferisci alla Cervia Cup 2004, fra quei quattro gatti c'ero anch'io e, non per tirarmela o per cercare compassione (come forse stai cercando di fare tu) ma io ho fatto il giudice di linea durante la MIA GARA, fino a cinque minuti prima di entrare sul campo a volare! Nemmeno il tempo di concentrarmi.. ti pare giusto e normale?!?! A me no, ma non me ne sono mai lamentato, perchè per me l'aquilonismo è anche altruismo, e permettere ad altri piloti di gareggiare nel modo migliore possibile è voler bene a questo sport!! La mattina in spiaggia chi c'era a buttare giù i campi? Non pensi alla gente che a Silvaplana ha dovuto piantar paletti nella mer%a la mattina alle 8.30 (temperature prossime allo zero).. Beh.. visto che avevi i piedini gelati e le mani intirizzite dal freddo e non hai potuto esprimere le tue doti aquilonistiche al meglio causa mancanza di vento, il prossimo anno resta a casa tua! Voli a Colico o dove ti alleni di solito non sò, così abbiamo meno piloti da gestire e tutto diventa più facile, per noi e per te! Se l'aquilonismo ha dei problemi in italia, beh, quei problemi sono quegli pseudo aquilonisti che parlano, sono capaci di criticare gli altri e non fanno assolutamente nulla per aiutare durante le varie manifestazioni.. un peso morto per tutti noi che parliamo poco e facciamo, non molto ma qualcosa facciamo, il possibile sicuramente! Per essere aquilonista non basta tenere in aria quello straccio di spy steccato, e fargli fare axel, cascate, comete e altre amenità acrobatiche.. se ti basta questo non potrai mai essere parte integrante di una comunità che lavora e si impegna per tenere in vita uno sport che fatica a tirare avanti, forse non l'hai ancora capito, mi spiace per te..
Pensa quello che vuoi, ma sappi che non abbiamo bisogno di profeti che lanciano provocazioni.. Quello che deve riflettere sei tu..
Daniele
VentoZero [Milano] ovvero coloro che si sono fatti il cu%o per portare una gara (poi risultata un successo) in Svizzera
PS:questo post l'ho scritto di mia iniziativa, non voglio coinvolgere gli altri membri di VentoZero in questa futile polemica (scusatemi)
---------------------------------------- Vento del Nord [Bolzano] www.ventonord.too.it vento.nord@virgilio.it ---------------------------------------- Vento Zero [Milano] http://members.xoom.virgilio.it/ventozero/ ---------------------------------------- |
 |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 09:12:25
|
Innanzi tutto Io nel mio post non ho offeso nessuno!
Seconda cosa uno che dice:
"Beh.. visto che avevi i piedini gelati e le mani intirizzite dal freddo e non hai potuto esprimere le tue doti aquilonistiche al meglio causa mancanza di vento, il prossimo anno resta a casa tua! Voli a Colico o dove ti alleni di solito non sò, così abbiamo meno piloti da gestire e tutto diventa più facile, per noi e per te!"
Non fara' mai di certo crescere questo mondo se mai lo distrugge. Senza calcolare che mi hai offeso e sta' cosa mi fa girare il c***o!
Terzo, dato che fai il figo dicendo che:
"Qualcuno di mia conoscenza durante la suddetta SwissCup non vedeva l'ora di poter gareggiare in modo da tornare a casa al calduccio prima possibile, mentre alcuni poveri idioti (sempre i soliti tre o quattro in tutti due i giorni) con le bandierine congelavano agli angoli del campo per permettere a un numero spropositato di piloti di fare la loro gara!"
Prova a domandare a quei tre o quattro perche' forse tu non c'eri fra loro, se si ricordano chi era lo stronzo che ha gareggiato per ultimo, senza vento, senza piu lo spiker,le linee del campo e soprattutto i tuoi sopracitati GUARDALINEE ????
Prova a chiederglielo dov'erano???
La prossima volta prima di venir qui a fare il grande, pensaci 2 volte o forse 3 e cosa piu' importante cerca di pensare che se continui cosi sei tu lo ZIMBELLO della situazione.
Quarto tu hai scritto:
"Pensa quello che vuoi, ma sappi che non abbiamo bisogno di profeti che lanciano provocazioni.."
Ciao Profeta
Mirko.
|
Edited by - tripulet on 18 Dec 2004 09:15:31 |
 |
|
|
Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 11:10:19
|
Rispondo ora e mai più a questa conversazione.. 1] io non sto facendo il figo! 2] distruggere questo mondo dici?!? beh.. io ho la coscenza a posto, credo di aver fatto per l'aquilonismo il possibile.. 3] fatti girare il c***o quanto vuoi.. la cosa non mi tocca assolutamente.. 4] il guardalinee l'ho fatto anch'io 5] posso ammettere che la SwissCup ha sofferto di qualche "disordine organizzativo" ma questo è dovuto al fatto che quelli che lavoravano erano pochi e AVEVANO BISOGNO DI PIU' AIUTO, e perchè essendo la prima edizione c'è ancora qualche aspetto da definire... 6] lo ripeto, non sono qui per fare il grande, una buona parte dei piloti che scrivono, o che lurkano, su questo forum mi conosce e probabilmente potrà dirti qualcosa di più.. 7] non credo proprio di essere lo zimbello e comunque te l'ho detto, non rispondo più, scrivi quello che ti pare, non saranno certo le parole di un piccolo uomo a farmi cambiare idea!
Daniele
---------------------------------------- Vento del Nord [Bolzano] www.ventonord.too.it vento.nord@virgilio.it ---------------------------------------- Vento Zero [Milano] http://members.xoom.virgilio.it/ventozero/ ---------------------------------------- |
 |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 18 Dec 2004 : 12:52:08
|
Te la sei cercata tu la mia risposta cattiva, io non avevo per nessum motivo voglia di litigare con qualcuno.
Ripeto ognuno e' libero di pensarla come meglio crede, per quanto riguarda la mia situazione in Svizzera non credo sia stato solo un problema dovuto al'organizzazione della 1° edizione, ma semplicemente faceva freddo e tutti considerato la categoria Novice e l'orario se la sono data a gambe. Ripeto se c'era li un pilota master nella mia situazione non avrebbero smontato il campo prima della fine della gara. Comunque capitolo chiuso, non sono qui a rimpiangere niente,e soprattutto non cerco compassione per il mio risultato.
Con te chiudo qui ogni battente, ora forse capisco perche' te la sei presa, anche tu nel 2004 sei arrivato ultimo e stando ai miei discorsi di osservazione delle regole Stack, Dovresti retrocedere.
Adesso mi piacerebbe sentire l'opinione di altri aquilonisti. Premetto che io non cercavo nessun litigio quindi si faccia avanti solo chi ha voglia di discuterne senza offendere e senza l'arroganza di decidere chi puo' o meno praticare l'aquilonismo sportivo.
Mirko
|
 |
|
|
fanfulon
Forum Member

48 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 14:08:43
|
mi fa piacere, Daniele, che tu abbia potuto scaricare finalmente i tuoi rancori verso me e Mirko perchè a silvaplana non abbiamo fatto i guardalinee. hai anche deciso tu quale era la motivazione ovvero le mani e i piedi freddi. a dimenticavo la voglia di tornare a casa al calduccio.
chissa per quanto tempo hai aspettato il momento buono per rinfacciacelo. e per di più sul forum della Stack! emozionante.
hai trovato nelle richieste di mirko una provocazione che secondo te era rivolta all'organizzazione della gara dovuta al fatto che era arrabbiato per il fatto che non era riuscito a dimostrare le sue qualità visto che c'erano 0km/h.
hai giudicato la gara di Mirko quando nemmeno eri presente a vederla.
alla richiesta di un aquilonista sulla possibilità di partecipare a Cervia ad un livello superiore per poter far crescere i piloti nostrani al posto che continuare a dover far numero con gli stranieri hai preferito consigliargli in modo pacato di rimanere nel suo campo di allenamento a volare. tanto non è nemmeno un aquilonista. o no?
grazie per la sincerità.
a proposito: qualcuno mi sa dire se con un secondo posto nella categoria novice della swiss cup a cervia 2005 potrò iscrivermi alla categoria experience o meno? (questa non è una provocazione. è semplicemente un dubbio che ho.)
WLF PAo
|
 |
|
|
Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 21:04:22
|
mi fa piacere, Daniele, che tu abbia potuto scaricare finalmente i tuoi rancori verso me e Mirko perchè a silvaplana non abbiamo fatto i guardalinee. hai anche deciso tu quale era la motivazione ovvero le mani e i piedi freddi. a dimenticavo la voglia di tornare a casa al calduccio.
chissa per quanto tempo hai aspettato il momento buono per rinfacciacelo. e per di più sul forum della Stack! emozionante.
Emozionante dici.. mah non così tanto come si possa credere! Speravo meglio.. Ho finalmente scaricato, hai ragione, aspettavo da un po'..
Non ho giudicato la gara di nessuno! Ho solo consigliato di allenarsi di più se ne ha bisogno!
grazie per la sincerità.
Prego.. figurati!
Sono arrivato ultimo si.. e allora? Sono consapevole di non essermi allenato e siccome era la mia prima Master sapevo di finire in fondo alla classifica e se devo retrocedere non mi cambia di certo la vita.. non vivo di sicuro per vincere una gara STACK, partecipo per divertirmi e se poi arriva anche il risultato tanto meglio, sennò fa lo stesso! Per il 2005 ho deciso da tempo di non gareggiare perchè non ho tempo per allenarmi.. se vuoi ti lascio il mio posto per i tuoi sogni di gloria!
E qui chiudo definitivamente, Daniele
Edited by - Daniele on 19 Dec 2004 21:05:11 |
 |
|
|
il budda
Forum Member

25 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 23:24:16
|
io dico una cosa: daniele, non ti conosco, non so chi tu sia, ma sei un gran maleducato!
il budda |
 |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 20 Dec 2004 : 00:26:15
|
Ti lascio il mio posto per i tuoi sogni di gloria????????
Io non sto' cercando gloria da nessuna parte.
Dici a me "piccolo uomo"
e poi ti tiri indietro alle gare del 2005 con la scusa di non riuscire ad allenarti?
Mi sa' che qui il Piccolo Uomo sei tu, e' il classico comportamento da 20enne impaurito, che trova scuse anche a se stesso per la paura di non riuscire in qualcosa.
Prima dici che partecipi per divertirti e non per il risultato e poi non gareggi perche' non hai tempo per allenarti????
Bah???
Adesso comunque basta sono stufo, io stavo cercando solo gente che "civilmente" portasse avanti un discorso per me importante.
Quindi a questo punto dato che sono intervenuti membri del mio gruppo ed e' ovvio che per molti potranno risultare di parte, chiedo nuovamente l'impressione di tutti gli altri aquilonisti che scrivono imancabilmente tutte le sere su questo o altri forum. Non e' possibile che con 200 e passa ingressi qulacuno non si sia posto qualche domanda.
Si parla sempre sui forum di che aqui comprare di complimenti a destra e a sinistra per le manifestazioni e di un sacco di altre cose e poi quando c'e' una discussione seria non si fa mai avanti nessuno.
Allora forse preferisco l'arroganza di Daniele che l'indifferenza.
Non ci credo che voi tutti che siete sempre li ad aspettare un post, non vi siete fatti un idea o non avete pensato qualcosa!
Daniele ha citato i VentoZero, premetto non voglio litigare con voi ma fatevi avanti dite come la pensate.
Smettiamola di far andare avanti la baracca cosi' come viene, li si che saranno sempre in 3 o 4 a farsi il culo.
Nel momento in cui ognuno di noi tira fuori il suo rospo senza preoccupazione di passare per sfigato o rompicoglioni di turno, li allora si riuscira' a trovare il modo giusto per arrivare a riempire tutte le categorie, organizzare piu' gare e soprattutto a incuriosire gente nuova.
Non penso sia da sottovalutare il modo in cui inserire i piloti in una gara, Ad oggi se vado sulla sezione di questo sito a guardare i piloti Italiani divisi per le varie categorie, primo Io e Paolo non ci siamo nemmeno e mi spiace dirlo ma anche noi abbiamo pagato l'iscrizione e la quota Stack, Secondo di tutti quegli expirience segnati li, l'anno scorso di Italiano ha gareggiato solo la Mastromauro. E gli altri dove sono finiti???? Fatevi sentire non rimanete li nell'ombra a leggere e basta.
E solo questo che sto' chiedendo, secondo me in questo momento in Italia non serve ancora tutta questa rigidita' nelle regole ma piu' che altro servono stimoli, se no' faranno tutti la fine di quelli che c'erano e non si sa piu' che fine hanno fatto.
Ciao a tutti
Mirko. |
Edited by - tripulet on 20 Dec 2004 09:05:24 |
 |
|
Topic  |
|
|
|