Author |
Topic |
guido
Socio STACK
Italy
359 Posts |
Posted - 06 May 2014 : 23:51:49
|
Dopo 4 giorni di vacanza a cervia, eccoci tornati a casa nella realtà quotidiana !!!!!!!
Anche quest’anno mi sono veramente divertito alla cervia cup, ho fatto una bellissima esperienza da giudice, ho conosciuto nuovi soci, ho visto nuovi piloti e anche se non ho vinto (att.ne vincere troppo fa male, ci si monta la testa) sono soddisfatto della mia gara, speravo mi battesse un mio amico italiano invece mi ha battuto un mio amico olandese, no problem, see you next year. Mi ha fatto molto piacere che Stephen sia tornato a cervia, per me è sempre il benvenuto, ci siamo parlati e credo e spero che in futuro anche l’Olanda torni a gareggiare insieme al resto d’Europa.
La nostra organizzazione funziona ormai molto bene da qualche anno, la maggior parte dei soci sono attivi e danno una mano, può capitare qualche errore di distrazione (quest’anno mancavano le schede di presentazione dei piloti) , comunque tutti i problemi si risolvono sempre in fretta e alla fine la gara si conclude nei tempi prestabiliti. Anche con Artevento vedo che è tornata una buona sintonia e questo mi fa molto piacere. Inoltre credo che la riunione annuale sia stata molto proficua, anche se in certi momenti i toni si sono accesi alla fine ci siamo conosciuti tutti meglio, abbiamo capito che ci sono due anime differenti nella stack che si sono capite reciprocamente, io sono e resto un animale da combattimento e mi divertirò sempre e principalmente nelle competizioni quando vedo la gente dare il massimo, sono favorevolissimo nell’organizzare anche competizioni piu semplici (iniziamo pure dal condominio susan - scala A, oppure se preferite di fronte al mio condominio sant ambrogio c’è un bel prato che si presta) trasmettendo a chi si avvicina alla gara che la competizione è il modo migliore per imparare a volare bene in tempi brevi. Ovviamente per me i punti saldi delle nostre gare italiane e/o europee devono sempre essere amicizia-rispetto-aiuto reciproco e tanto tanto divertimento.
Buone vento a tutti guido
|
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 07 May 2014 : 08:14:09
|
Carissimi amici, salve a tutti. Purtroppo domenica mattina sono dovuto andare via da Cervia in anticipo e non ho potuto assistere alla premiazione. Mi è dispiaciuto di non avere salutato a tutti ma solo una parte delle persone intervenute, e pertanto me ne scuso. Come sapete per me è stata la prima volta di partecipare ad una competizione di aquilonismo acrobatico. E' stato stupendo, divertente, emozionante. Nelle gare ho visto piloti eseguire manovre e talvolta tricks che normalmente vedo su youtube. Certo, le condizioni del vento non erano buone, praticamente catastrofiche per uno come me e non solo, però le gare sono fatte così, o la va o la spacca, e di stecche se ne sono spaccate diverse. Anche l'assemblea dei soci fatta di sera è stata istruttiva, mi ha permesso di entrare più nel dettaglio su quello che è lo spirito dell'aquilonismo agonistico, e su ciò che dovremmo cercare di trasmettere al pubblico. Io sono contento di come sono andate le cose, mi sono classificato terzo, ma poco importa, mi sono confrontato con piloti più esperti di me ed ho anche capito alcuni degli errori che ho commesso in gara. So anche che avrei potuto fare di meglio se fossi stato più attento, e forse avrei ottenuto una classificazione migliore, ma il bello delle gare è proprio questo, l'incognito, succede quello che normalmente non ti accade. Poco importa, s'impara tanto e si deve migliorare. Insomma mi sono divertito, e ringrazio tutti per gli incoraggiamenti, consigli ed aiuti vari che ho ricevuto sia prima che dopo la gara. Insomma sono contento, non della classifica (non mi interessa), ma del fatto di avere rivisto tutti e avere passato con voi tre giorni insieme.
Un abbraccio affettuoso e ci vediamo alla prossima,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-STD e UL, TIVOLIVOLA Microtec, BORF Urban Ninja, JUAN Zero Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 07 May 2014 : 20:07:59
|
Come ho già scritto si FB non avrei voluto partire nonostante il tempo infame ... arrivederci a tutti.
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Flashlight (Prism) - Urban ninja |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 01:21:32
|
Ciao, sono contento di aver parlato col direttivo, ho visto che molti elementi, tra cui il nostro ND, sono "giovani" nel modo stack e non avevano forse compreso appieno le esigenze di chi si è avvicinato alla stack per il lato competitivo. Sono altresì contento di non essere l'unico "integralista" di un punto di vista che pareva avessimo solo io, Guido e Giancarlo.
Non sono d'accordo co Guido che i rapporti con artevento sono stati ristabiliti...il presonaggio ci ha denigrato, insultato e costantemente mancato di rispetto. rispetto Fabio per essere andato a parlarci, ma non abbiamo bisogno di un palco nel festival per celebrare dei giorni di crescita tra amici.il bagno medusa è sempre stato egregiamente all'altezza. Spero che Guido non sia troppo ottimista quando dice che "le due parti si sono capite reciprocamente", spero in pratica che venga recepito il "focus" o "core business" che dir si voglia, e che non siano solo misere promesse da poiliticante (che si sa valgono meno del proverbiale marinaio)
Aggiungo che,come già discusso con gli interessati, che le prestazioni DLI meritano una riflessione (non in assoluto, ma perchè l'anno scorso avevo avuto molti segnali positivi che quest'anno nn sono stati confermati) ma devono servire come sprone per migliorarsi. Per questo mi vorrei porporre per una sessione tecnica "avanzata" (e chiedo il benestare di Paolo PN per quanto riguarda la formazione, a Fabio e Natalino per l'organizzazione e possibilmente a Laura perchè so che le piace farlo) di approfittare del meeting di venezia Sia chiaro, sessione tecnica "avanzata" perchè si dà per scontato l'half axel :D Ho già in mente uno stralcio di cosa trattare e cosa provare; se qualche pilota è interessato si faccia avanti.
Ciao Luca
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 01:29:25
|
Aggiungo una domanda non avendo altri canali informativi (quali FB): a venezia si farà una qualche gara? ad esempio trick ballet? grazie luca |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 10:31:40
|
quote: Originally posted by verdeblu
Ciao, sono contento di aver parlato col direttivo, ho visto che molti elementi, tra cui il nostro ND, sono "giovani" nel modo stack e non avevano forse compreso appieno le esigenze di chi si è avvicinato alla stack per il lato competitivo. Sono altresì contento di non essere l'unico "integralista" di un punto di vista che pareva avessimo solo io, Guido e Giancarlo.
Benvenuto nel club...
quote: Originally posted by verdeblu Aggiungo che,come già discusso con gli interessati, che le prestazioni DLI meritano una riflessione (non in assoluto, ma perchè l'anno scorso avevo avuto molti segnali positivi che quest'anno nn sono stati confermati) ma devono servire come sprone per migliorarsi. Per questo mi vorrei porporre per una sessione tecnica "avanzata" (e chiedo il benestare di Paolo PN per quanto riguarda la formazione, a Fabio e Natalino per l'organizzazione e possibilmente a Laura perchè so che le piace farlo) di approfittare del meeting di venezia Sia chiaro, sessione tecnica "avanzata" perchè si dà per scontato l'half axel :D Ho già in mente uno stralcio di cosa trattare e cosa provare; se qualche pilota è interessato si faccia avanti.
Ciao Luca
A questa sessione DEVO esserci!
Vivere l'esperienza della gara a partire dall'allenamento è stato davvero formativo. Si capisce quanto impegno e quanto sforzo ci sia dietro a 5 minuti di esibizione. Se si vuole fare bene è necessario allenarsi tanto. Solo la preparazione fatta con coscienza può fare arrivare i risultati sperati.
Dal mio punto di vista posso dire di essere stato fortunato ad avere tanti amici che mi hanno dato ottimi consigli su come affrontare la gara, cosa fare e cosa NON fare durante la routine tecnica (peccato che non mi sia stato riconosciuto lo stallo da parte dei giudici... mi era venuto particolarmente bene nonostante il vento forte!), fortunato ad avere Sara come compagna di allenamento poiché ci siamo "osservati" a vicenda e fortunato ad avere avversari degni di tale nome, alcuni addirittura infortunati (vero Salvatore?) ma "combattenti"! Sara mi ha battuto, ma, come dice un amico mio, certo Guido Maiocchi, "see you next year" (che poi non è vero... ci vediamo a S. Vito lo Capo )!!!
La prima gara STACK non si scorda mai (io ce l'ho ancora "negli occhi") ee questa è stata una gara da incorniciare! Adesso però comincia ad essere davvero dura! I competitor sono fortissimi!!!
Ad majora!
P.S.: Luca, sembra che NON ci siano gare a Venezia, solo esibizioni... ma se si tiene la sessione tecnica, VOGLIO esserci...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 11:14:23
|
quote: Originally posted by verdeblu Aggiungo che,come già discusso con gli interessati, che le prestazioni DLI meritano una riflessione (non in assoluto, ma perchè l'anno scorso avevo avuto molti segnali positivi che quest'anno nn sono stati confermati) ma devono servire come sprone per migliorarsi. Per questo mi vorrei porporre per una sessione tecnica "avanzata" (e chiedo il benestare di Paolo PN per quanto riguarda la formazione, a Fabio e Natalino per l'organizzazione e possibilmente a Laura perchè so che le piace farlo) di approfittare del meeting di venezia Sia chiaro, sessione tecnica "avanzata" perchè si dà per scontato l'half axel :D
Ho già in mente uno stralcio di cosa trattare e cosa provare; se qualche pilota è interessato si faccia avanti.
Intendi un corso di pilotaggio STACK avanzato considerami iscritto
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
Edited by - CapitanInfrena on 08 May 2014 11:14:37 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 12:26:59
|
Zona aquiloni di Fucecchio disponibile per una gara/sessione tecnica. Fatemelo sapere per tempo (una decina di giorni AL MASSIMO)
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 08 May 2014 : 18:24:00
|
"""spero in pratica che venga recepito il "focus" o "core business" che dir si voglia...""""
Non so nemmeno di cosa stiate parlando, non avendo avuto occasione di venire a Cervia.
D'istinto, alla tua frase mi verrebbe da aggiungere: "e ci mancherebbe anche!"
Spero che eventuali cambi di direzione o scelte strategiche vengano poste preventivamente - al di là del direttivo o dell'assemblea Stack - anche qui sul forum. Non mancherei nel caso di partecipare attivamente.
Un ringraziamento a presidente, direttivo, collaboratori e piloti per aver raccolto la sfida e permesso anche quest'anno alla Stack di traghettare verso momenti migliori.
E' già successo in passato, tenete duro. :-)
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 08 May 2014 19:59:29 |
|
|
Topic |
|
|
|