Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Oct 2013 : 20:06:01
|
quote: Originally posted by herri
chiedo scusa se la mia domanda era alcuanto stupida, ma sono solo 3 mesi che provo a volare e molte parti dell'aquilone mi sono ancora oscure nel mio over e' bianco puo essere in dyneema o altro (un cordolo da scarpe) grazie alex e lorenz per i chiarimenti
Herri "Toglietemi tutto ma non il mio kite"
My Kite : OVER by EOLO SPORT
Tranquillo herri molte parti sono oscure anche a me
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Urban ninja |
|
|
Adea
Starting Member
Italy
23 Posts |
Posted - 10 Oct 2013 : 20:40:04
|
Alla fine penso che fosse solo una impressione... Certo magari l'ho teso un'idea in più, comunque uguale da ambo i lati. L'impressione che vada più piano sicuramente era data dal minore vento e dal fatto che prendemdoci la mano non mi sembra più veloce come prima... Cioè riesco a tenerlo meglio.
Non vorrei sbagliarmi, poi controllerò, l'over ha sia la regolazione nel tip che l'elastico centrale. Io ho agito sul tip.
Grazie dei consigli sono stati molto utili. |
|
|
herri
Forum Member
Italy
59 Posts |
Posted - 10 Oct 2013 : 20:59:37
|
Anche la mia è ironia !a parte questa mettendo caso a mia impressione che sia in deenema e mettendolo a confronto con i cavi che ho in dotazione da kg 70 risulta più grosso quindi presumo che sia da 150 kg mi puoi confermare borf! ? Adea ti voglio un pò rinquorare io in 2 mesi e mezzo che ho l'over ho rotto il fine ala allo stesso tuo modo, e dopo consigli tecnici di Dario l'ho ricostruito tale e quale , e come seconda a Cervia ho rotto il ferrulo del T centrale che altro non è un pezzo di carbonio pieno di circa 11cm e oltretutto mi si sono allentate delle cuciture???boh? Per quanto riguarda la rottura tua di sicuro dopo avere chiesto sul forum avrei optato per la toppa e la ricostruzione del bordo di uscita . Altre cosette sull'over, togli pure il peso sulla spina con Dario abbiamo visto che migliora in entrata di alcuni trick e mettine uno sulla coda , io devo provare con uno da 24 g e da 20g appena posso , controlla la briglia ho rifatto 2 nodi ,anche se dovrebbe essere rivista ,controlla anche i cavi ne ho accorciato uno un mese dopo e a Cervia Dario , Fabio e Paolo in un pit stop me lo hanno risistemato accorciandolo ulteriormente, controlla gli apa della traversa alta la mia sbaglia di 3mmm luno dall'altro Essssi questo e' un MONDO PIENO DI MISTERIIIII? QUANTO MI PIACE
My Kite : OVER by EOLO SPORT |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Oct 2013 : 22:24:42
|
giusto consiglio herri,controllare altezze apa e posizione stand off. ma sopratutto lunghezza briglie,cavi,e maniglie!,
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Adea
Starting Member
Italy
23 Posts |
Posted - 10 Oct 2013 : 23:14:54
|
Ma il peso non è già sulla coda? Doveri metterlo ancora più in basso? Considera che sono un neofita quindi se non mi entra bene in qualche trick... Insomma ne devo fare di strada ancora. Controllerò le misure poi mi interesserebbe capire meglio se è come modificare la brigliatura... Ne avevo già sentito un accenno ma vorrei capire meglio nel caso quali sono i vantaggi e come procedere. Grazie per i preziosi consigli. |
|
|
herri
Forum Member
Italy
59 Posts |
Posted - 11 Oct 2013 : 11:30:32
|
Intendo di togliere il peso quello che sposti su e giu la spina e metterlo in fine la spina dove si trova una T in gomma. Comunque sono anche io una marmotta ho cominciato a metà luglio con un aquilone da 15 € completamente disintegrato dopo 8giorno
|
|
lorenz
Forum Member
Italy
118 Posts |
Posted - 11 Oct 2013 : 15:42:29
|
Non Cambiare il sistema dei pesi, l'over nasce con quel sistema li sulla spina due apa con il peso in mezzo lascialo dov' era originariamente. Piuttosto se vuoi fare una modifica che ha senso cambia gli yo yo stop mettici quelli R-SKY che il cavo si libera meglio nelle esecuzioni di trick in yo yo, quelli originali sono due mini apa a me creavano ingombro nelle varie esecuzioni. Per la briglia controlla solo se ha la stessa misura ambo i lati.Io non la modificherei ho sempre volato con briglie originali. Ciao I miei sono solo consigli da ex ex ex ex Overista . |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 11 Oct 2013 : 16:06:34
|
Non per fare il bastian contrario, ma gli yoyo stoppers R-Sky non li voglio vedere neanche da lontano: se si impiglia un cavo non lo liberi neanche con le cannonate, negli aquiloni che ho fatto ho messo solo APA per standoffs come stoppers e non ho mai problemi per liberare i cavi se mi si impigliano lì, tant'è che anche nei miei NSE e K2 ho tolto gli R Sky e messo gli APA. Oltretutto per mettere gli R Sky devi tagliare un pezzo del dacron del bordo d'entrata e la cosa non mi piace niente, infine, se si rende necessario, risulta anche più laborioso disassemblare l'aquilone. Poi ognuno è libero di fare come vuole
Paolo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 11 Oct 2013 : 17:12:33
|
Trovo che gli yoyo stopper r-sky si tagliano sul lato interno prima o poi li perdi
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Urban ninja |
|
|
herri
Forum Member
Italy
59 Posts |
Posted - 11 Oct 2013 : 17:37:59
|
Ti chiedo Lorenz hai provato a togliere solo il peso dalla spina? E vedere il comportamento che teneva? Poi io direi che questi cambiamenti sono delle pensonalizzazione del kite. Per quanto gli stopper gia tagliti e prima che si stacchino dal tutto li devo fissare con delle fascette. Cavolo sono peggio di Hulk SPACCO TUTTO
|
|
Topic |
|