STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Dubbio su tensione vela Eolo Over e modifiche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  17:39:14  Show Profile  Reply with Quote
Un po' tutti gli stoppers si tagliano a lungo andare e qui sta un altro vantaggio per gli apa: li puoi sostituire in un attimo senza smontare niente se non loro stessi. L'unica cosa è che per farli bisogna mettere un attimo le mani sull'apa tagliando l'anello e facendo un foro passante sopra di esso dove far scorrere la fascetta da elettricista da 2,5mm ma fatta questa piccola operazione da 5 minuti poi non hai più problemi

Paolo
Go to Top of Page

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  17:43:32  Show Profile  Reply with Quote
Ti chiedo Lorenz hai provato a togliere solo il peso dalla spina? E vedere il comportamento che teneva? Poi io direi che questi cambiamenti sono delle pensonalizzazione del kite. Per quanto gli stopper gia tagliti e prima che si stacchino dal tutto li devo fissare con delle fascette. Cavolo sono peggio di Hulk SPACCO TUTTO

Herri
"Toglietemi tutto ma non il mio kite"

My Kite :
OVER by EOLO SPORT
Go to Top of Page

Adea
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  18:00:00  Show Profile  Reply with Quote
Allora stamane ho provato sia a togliere il peso che a metterlo nella spina... Non sento la differenza
Le briglie mi sembrano ad occhio non perfettamente simmetriche per cui controllerò meglio.
Piuttosto uno stop (? Così si chiama?) quella clip che tiene insieme vari elementi, si deve essere scollata perché lascia un bel gioco ad un apa... Va reincollato vero?
Per le briglie non saprei. Potrei almeno aggiungere quel cordino che ho visto nel manuale che serve ad evitare che i cavi si impiglino, quello che va lasciato un po lasco, non so se mi sono spiegato.
Gli yo-yo stopper sembrano fare il loro dovere anche se a volte provo a chiuderli perché nella mia poca esperienza a volte sono solo d'impiccio.
Terrò a mente tutti i consigli ne attingerò quando riuscirò a chiudere decentemente qualche figura

Edited by - Adea on 11 Oct 2013 18:02:11
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  18:36:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Adea
Piuttosto uno stop (? Così si chiama?) quella clip che tiene insieme vari elementi, si deve essere scollata perché lascia un bel gioco ad un apa... Va reincollato vero?

Ciao Andrea quella cosa si chiama clip, devi rimetterla con una goccia di cianoacrilato e verifica chiudendo l'aquilone che siano tutti allineati tra dx e sx.

quote:
Originally posted by Adea
Gli yo-yo stopper sembrano fare il loro dovere anche se a volte provo a chiuderli perché nella mia poca esperienza a volte sono solo d'impiccio.

Io ho iniziato con un acro del cavolo da 100€ e non li aveva poi mi son costruito un Invictus UL/SUL e per mesi ho volato senza perché mi risultavano d'impiccio per imparare prima tutti i trick base.

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  19:35:13  Show Profile  Reply with Quote
Il peso non l'ho mai tolto, non facevo esperimenti....
I stop yo yo non li tagliavo mai, smontavo tutto.... gli aquiloni con le fascette non mi piacevano. Montavo yo stop rigido non quello morbido.
Per gli esperimenti hai tempo .....prima vola

Edited by - lorenz on 11 Oct 2013 19:35:43
Go to Top of Page

Adea
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  20:06:09  Show Profile  Reply with Quote
Quoto in tutto gli ultimi 2 interventi volerò con gli yys chiusi perché sto imparando trick base ed ho notato che facendoli "male" i cavi si impigliano. Per gli esperimenti c'è tempo... Mi limito a variare la geometria delle briglie in base alvento e piccole regolazioni.
Grazie dei consigli... E.... Ho fatto i miei primi lazy Susan ed un paio di flap jack chiusi bene
Go to Top of Page

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 11 Oct 2013 :  21:54:08  Show Profile  Reply with Quote
Adea ti ho mandato una mail dai un'occhiata

Herri
"Toglietemi tutto ma non il mio kite"

My Kite :
OVER by EOLO SPORT
Go to Top of Page