STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Stecche, stecchine e stecchette...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 15 Jul 2013 :  20:18:45  Show Profile  Reply with Quote
Devo essere sincero, non ci capisco niente, chi potrebbe darmi una spiegazione? Intendo le varie stecche che si possono comprare in carbonio.

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 15 Jul 2013 :  22:04:39  Show Profile  Reply with Quote
lungo da leggere, simpatico ma non capisco la domanda...

ciao
borf!

Edited by - borf on 15 Jul 2013 22:07:43
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 15 Jul 2013 :  22:21:32  Show Profile  Reply with Quote
Infatti ... se solo curiosità o devi costruire, cmq un discorso complesso e lungo.
Borf il link nn fa parte del domanda :-)

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Urban ninja
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  07:38:59  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
In effetti servirebbe sapere che cosa vuoi fare.
Comunque ora provo a darti un'idea, compatibilmente con la mia ignoranza nel campo.
Il carbonio cilindrico Excel va benissimo per bordi alari e la e traverse. non è molto rigido e performante ma viene usato per esempio dalla ditta kitehouse per i bordi alari abbinato a travers piuttosto rigide come 5pt o aereostuff. le stecche cilindriche della serie P(100,200,300,400) sono tra le più usate in quanto economiche e robuste.
Presentano una rigidita' costante su tutta la stecca.
Con l'aumentare del numero aumenta il peso e la rigidità.
Per un sul si usano le P 100, per uno standard le P 300.
Le stecche della serie pt coniche presentano una maggiore flessibilità in punta e rigidità in coda.
Come per le P ad aumentare il numero aumenta la rigidità e il peso.
Nitro Icone aerostuff sono coniche più rigide.
Più un aquilone e'rigido e più e' facile fare un trick.
Per contro impulso dovrà essere molto più corto secco e preciso.
A volte coniche e cilindriche di varie rigidità vengono abbinati insieme per ottenere un bordo alare più morbido in punta e rigido in coda.
Inoltre le varie rigidità o tipo di stecca hanno pesi diversi che vengono utilizzati per bilanciare meglio l'aquilone.
Partendo da queste poche informazioni cerca di capire cosa vuoi fare e poi vedremo di consigliarti meglio.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 16 Jul 2013 07:45:05
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  08:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Adriano,
per caso vuoi risteccarti il Jazz per renderlo più leggero?

Carlo

...........................................................................................
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  08:20:11  Show Profile  Reply with Quote
Dario sei un Professore , aggiungerei la serie px più rigide del 20% rispetto credo alla serie p

p90 - P100 - p200 - p300 - p400- 2pt - 3pt - 5pt - 7pt - 2p -8p - p1x - p2x - p3x -sky zero air - black diamond nitro e nitro strong - bl diam 3pt 5 pt 7pt marca skyshark credo le più varie diffuse ed economiche ,
Aggiungerei le skinny dell'avia sport ma credo più fragili
Le icone e aerostuff le migliori più rare ,almeno io nn so dove reperire,e cmq costose...

Qui trovi le skinny le skyshark e le exel che è tipo lo structil ma lo structil è migliore delle exel

http://www.andykites.com/catalogo/stecche/skyshark/

Risteccare il jazz .... costoso e inutile ... Cambia aquilone spendi meno

Ciao

Alex69

My Kites: j
- Urban ninja

Edited by - Alex69 on 16 Jul 2013 08:36:30
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  09:45:30  Show Profile  Reply with Quote
Pienamente daccordo con Alex.
Un acro di categoria STD con il quale ti divertiresti un bel pò è il Drop della KITEHOUSE il cui costo è intorno ai 100 euro. E' robusto, piuttosto leggero (anche se vuole il suo venticello di circa 10 Km/h, e forse qualcosa in meno) ed è un ottima scuola per imparare un pò di trick di base compresi yoyo, lazy, fade.
Io lo posseggo e devo dire che mi ci diverto ancora.
Comunque lascio ogni commento agli esperti.

Carlo

...........................................................................................
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  10:29:05  Show Profile  Reply with Quote
Cp67 io gli ho proposto il Cristal della Pm-Model me ne avanza uno nuovo di stecca con set cavi 25 mt 40 kg compresi di straps climax nuovi pure quelli tutto a .... e qui mi voglio rovinare signori a .... 75 € è pur sempre un aquilone da 2 mt di apertura alare ....

Alex69

My Kites:
- Urban ninja

Edited by - Alex69 on 16 Jul 2013 10:44:09
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  11:22:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alex,
il Cristal ha una vela bella grande e lo conosco solo di nome. Riguardo le prestazioni posso solo parlare del mio Drop e del mio livello di esperienza (medio).
Quello che posso dire è che il Jazz di Adriano lo conoscevo solo di nome, e quando l'ho provato mi è sembrato un mattone elastico anche se sono riuscito a farlo volare con poco vento. Per me va bene solo per fare la finestra in lungo e largo e per imparare ad avere il controllo dell'acro; il Drop invece fa ben altro.
Da quel che ricordo di Latina, Adriano (senza offesa) mi è sembrato fosse ai primi passi, per cui il mio consiglio è di fare molta pratica con il suo Jazz per imparare a non farlo cadere bruscamente e poi una volta acquisita padronanza, passare al Cristal. Io prima di passare al Drop ho usato tantissimo lo Zeruko 144 WCLICK della TRIBORD (acro di scarsissima qualità), che grazie alla sua elasticità non si è rotto per le botte che ha subito a furia di cadere.
Diciamo pure che a quel prezzo con cavi compresi il Cristal mi sembra buono e può cominciare a divertirsi anche con i tricks di base (axel, spike, 2pt, pancake, fade,...). Comunque il Cristal ha una bella spina, dico bene?

Saluti,

Carlo

x-Adriano: il virus ti sta prendendo bene?

Edited by - cp67 on 16 Jul 2013 11:27:31
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  12:02:38  Show Profile  Reply with Quote
Infatti secondo me è un ottimo aquilone ad un prezzo poi praticamente regalato

Alex69

My Kites:
- Urban ninja
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 16 Jul 2013 :  12:42:34  Show Profile  Reply with Quote
Sono una persona che non si accontenta di avere le cose belle e fatte, io devo sapere tutto di quella cosa e poi, se lo ritengo possibile, magari me la faccio da solo, grazie a tutti per le risposte, grazie moltissimo a dario per la sua spiegazione approfondita.
Dario ha detto :"A volte coniche e cilindriche di varie rigidità vengono abbinati insieme per ottenere un bordo alare più morbido in punta e rigido in coda."
Che effetto produce sull'aquilone?
Per carlo: no, non credo di risteccare il jazz, vorrei fare molto peggio, copiare la vela , raddoppiarla nelle misure, dimezzarla nei pesi.
Inoltre a latina era la prima volta in vita mia che un aquilone restava in aria anzichè afflosciarsi al suolo.
Per Alessandro: di che colore è il tuo chrystal?

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000