STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Segnalazione post
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 05 Jul 2013 :  19:24:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un post di un blog che seguo che mi ha stupito e commosso, ho letto delle emozioni che un semplice aquilone può creare... Io un occhio ce lo butterei...

http://tinyurl.com/qfhs2cc

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 05 Jul 2013 :  19:40:55  Show Profile  Reply with Quote
Adriano che bel biglietto da visita .... benvenuto tra noi

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skyamax814 VTD - Itrix .93 - Micron - Urban ninja
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 05 Jul 2013 :  23:44:23  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a voi di avermi accolto...
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  05:58:57  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Had631

Ciao a tutti, volevo segnalarvi un post di un blog che seguo che mi ha stupito e commosso, ho letto delle emozioni che un semplice aquilone può creare... Io un occhio ce lo butterei...

http://tinyurl.com/qfhs2cc

Da aquilonista non posso che applaudire a tale post, da uomo e padre ti ringrazio di averci regalato queste righe del "senso della vita".
Benvenuto nello Stack da Napoli....

Skynaples
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  08:54:12  Show Profile  Reply with Quote
Caro Had,
questo mi fa ricordare circa un mesetto fa quando ho portato mio figlio di 7 anni in spiaggia a provare il suo primo acro. Alla fine è riuscito da solo a fargli fare delle semplici evoluzioni. E' come imparare a fare i primi passi. La soddisfazione è massima anche perchè il mio sogno è di volare insieme con due aquiloni.
Chissà se ci riuscirò

Saluti,

Carlo

...........................................................................................
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  13:45:19  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi, mi ha fatto molto piacere trovare i Vostri post di risposta al mio... Parlavo ieri con mia moglie di quanto mi sono stati utili i consigli di Salvatore a Foceverde. Riguardo al volare col proprio figlio, caro Carlo, io nutro le stesse speranze anche se per ora, si accontenta di girovagare in mezzo a delle girandole alte quasi quanto lui. Spero di riincontrarvi presto e magari poter volare insieme... Stavo facendo un pensiero a Roccaraso ma è troppo lontano... Approfitto per porre delle domande, che ne pensate del prism E3 Per un novizio? Il mio problema è il vento sostenuto che ad anzio scarseggia, quindi avrei bisogno di un leggero ma solido. Ho dei problemi con l'applicazione "windfinder" che mi segnala vento a 17 km/h e poi trovo calma piatta. Dove trovo previsioni o rilevazioni veritiere? Dove posso trovare lo "storico" dei venti di Anzio? È inutile che compro un kite con vento 8/40 se il vento da 8 qui da me scarseggia... Ho il mio jazz ma farlo volare, come avete notato, è un impresa... Devo trovare un kite che voli ad anzio, sempre, se no, non mi imparerò mai bene...
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  14:53:54  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Had631

Grazie ragazzi, mi ha fatto molto piacere trovare i Vostri post di risposta al mio... Parlavo ieri con mia moglie di quanto mi sono stati utili i consigli di Salvatore a Foceverde. Riguardo al volare col proprio figlio, caro Carlo, io nutro le stesse speranze anche se per ora, si accontenta di girovagare in mezzo a delle girandole alte quasi quanto lui. Spero di riincontrarvi presto e magari poter volare insieme... Stavo facendo un pensiero a Roccaraso ma è troppo lontano... Approfitto per porre delle domande, che ne pensate del prism E3 Per un novizio? Il mio problema è il vento sostenuto che ad anzio scarseggia, quindi avrei bisogno di un leggero ma solido. Ho dei problemi con l'applicazione "windfinder" che mi segnala vento a 17 km/h e poi trovo calma piatta. Dove trovo previsioni o rilevazioni veritiere? Dove posso trovare lo "storico" dei venti di Anzio? È inutile che compro un kite con vento 8/40 se il vento da 8 qui da me scarseggia... Ho il mio jazz ma farlo volare, come avete notato, è un impresa... Devo trovare un kite che voli ad anzio, sempre, se no, non mi imparerò mai bene...

Hahhh ma allora sei tu? Dal nickname non l'avevo capito.
Mi fa piacere che le chiacchiere scambiate a latina ti siano servite per iniziar a prendere la mano.
Per quanto riguarda windfinder mi sembra strano che "toppi" , hai inserito la giusta localitá ? Prova con windguru , considera comunque che quello che leggi è solo indicativo, almeno se le leggi troppi giorni prima, diventano affidabili a 24 /48 h.
Per l'acro considera l'eolo genesis , un ottimo compromesso prezzo/qualitá e dai un occhiata al mercatino, ci sono delle offerte molto interessanti , se riesco a spendere150€ ti porti a casa un nirvana(std ottimo).ma se vuoi un acro Low Wind considera le altre offerte....
Un saluto al pupo!!(-angioletto dai capelli ricci)..vedrai che crescerá ......

Skynaples
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  16:15:40  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente si PARLA di prendere aquilone,col prezzo dell'E3 ci scappa davvero qualcosa di buono,specie dell'usato ...nel mercatino dovunque ti giri nn sbagli magari meglio qualcosa da principiante piuttosto,cmq un UL voli sempre o quasi ...il genesis eolo costa solo 60 po' spese,ma se le tue intenzioni sono cosi buone esagera pure puntando alto.
Ciao

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skyamax814 VTD - Itrix .93 - Micron - Urban ninja

Edited by - Alex69 on 06 Jul 2013 16:16:59
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  16:58:26  Show Profile  Reply with Quote
Quindi sei l'Adriano conosciuto a "Geometrie nel cielo" di Latina?
Benissimo, ti invito a dialogare anche con il nostro compagno del CFKT Giovanni (Misterj), il quale secondo me potrebbe darti diverse indicazioni.

Benvenuto sul forum,

Carlo

...........................................................................................
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 06 Jul 2013 :  23:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, benvenuto.
Grazie per la condivisione

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 08 Jul 2013 :  05:05:00  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i vostri consigli ragazzi. Dal primo giorno in cui ho vidto la vela "pipistrellata" del prism E3 è stato amore a prima vista, qualcuno può spiegarmi i motivi tecnici per i quali "questo matrimonio non s'ha da fare"? Per citare Manzoni.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000