STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Proposte per formule di gara
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  16:32:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Ciclo di Walter a parte! Com'è finita? Sperimentiamo 2 figure e a seguito il balletto? Si può fare?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Un OT ogni tanto ci sta pure...

Per me sta bene... Comincio ad allenarmi???

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  18:05:09  Show Profile  Reply with Quote
Ma la gara detta MIX fatta all'EUROCOUP prevedeva 3 figure più il balletto il giorno seguente.
Io penso che tre figure non siano poi così faticose da non poter affrontare subito dopo il balletto, e poi sarebbe una difficoltà che tutti hanno.
Però bisogna pensare anche al pubblico, se si riuscisse a coinvolgero nel giudizio forse si divertirebbe. Naturalmente il loro giudizjo non inciderà nella classifica ma sarà cosa a parte.
Unaltra idea mal sana fare volantini con le tre figure da eseguire, così sanno cosa devono vedere e uno spazio sotto per mettre il nome del pilota, il pilota che ha il maggior numero di preferenze vince TUTTI I VOLANTINI!!!!!
Augusto
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  19:46:45  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
sarà una stupidata...però magari mettere dei "cartelloni" agli angoli del campo con le figure...ci sta
figure, spiegazioni gara e referenze stack

Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  00:25:41  Show Profile  Reply with Quote
l'idea di sensibilizzare il pubblico...ci sta!
...e non è x solidarietà fra 4cavisti,ma l'idea dei cartelloni mi sembra più facilmente realizzabile. ciò non toglie che sia i volantini che qualsiasi altra iniziativa volta su questa direzione non può che giovare alla stack-

ma torniamo al nostro format:
mi domandavo... e riflettevo...e sono giunto alla conclusione che anche riducendo la gara stack a sole 2 figure+balletto, NON È POSSIBILE FARE TUTTO IN UN GIORNO!
s'è visto quest'anno a cervia. (erano 3,ma cambia poco).

indi x cui...m'è venuta l' IDEA DEL SABATO SERA A MEZZANOTTE!

ma se si facessero le gare in simultanea???

spiego......
si da importamza ai balletti(lo show dipende da quello) con giudici e tutto(magari con dei nuovi parametri di giudizio che diano + importanza ai trick stile trick ballet!ma questo è un altro discorso..chiudo la parentesi) ....e finito il balletto, il pilota si sposta ed esegue le figure in un altro spazio(anche più piccolo) con altri giudici(direi serva meno formazione x giudicare 2 figure)....il tutto mentre i balletti continuano a ripetizione!
il pubblico guarderà solo i balletti...ma nel frattempo i piloti vengono giudicati sulla precisione.

lo so: problema spazi e giudici, ma raga...è mezzanotte di sabato sera...ora esco e ci bevo un po' sopra...e domani qualcuno trova la ....revosolution!!!

<<<>>>
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  09:17:50  Show Profile  Reply with Quote
Marco, direi che sabato a mezzanotte hai fumato roba buona...cioè l'idea mi piace, ma temo che sia un gran problema la logistica, avere più spazio a Cervia mi pare possibile, è vero che per le figure ci voglia meno "esperienza" per i giudici, ma è da vedere se, anzitutto chi lo farà e se sarà accreditato come giudice, nazionale o internazionale, tenendo conto che ci vuole personale( cioè piloti parenti e sostenitori) per le varie mansioni di gara, per essere realizzabile si dovrebbe essere un gran bel numero e tutti di buona volontà.
Augusto, secondo me ( e primo Guido (vediamo se capite la battuta)) fare le figure dopo il balletto è più difficile, può essere fisicamente ma penso più per la concentrazione, per le figure ci vuole un qualcosa di "zen" e difficile da ritrovare in poco tempo dopo un'adrenalinico balletto.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 09 Jun 2013 :  12:34:12  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
io darei fuori di matto...e già do fuori di matto con la gara su due giorni...figuriamoci tutto di un botto...
mi dovreste portare alla neuro di corsa!

Go to Top of Page

giagal
Socio STACK

Italy
19 Posts

Posted - 10 Jun 2013 :  12:50:50  Show Profile  Reply with Quote
Bello e stimolante il dibattito che viene fuori qui...
Premesso che ho buttato là un piaio di idee in un altro thread sul Raking system, che a mio avviso potrebbero servire come traccia anche qui, vorrei però dirvi che, paradossalmente, è MOLTO più difficile giudicare l'evento singolo "figura" che l'evento complesso "balletto" o freestyle" o "trick event".
L'oggettività del giudizio sulla singola figura è estremamente condizionata da:
1) La posizione del panel ripsetto al pilota
2) le condizioni "vere" di vento
3) la somma delle componenti "fisiche"-Lunghezza dei cavi, reale posizione della finestra del vento, tipo di acro ecc
Se qualcuno volesse buttar lì con un po' di pazienza una statistica della devianza media dei punteggi reali dei vari giudici, vedreste che è maggiore nelle figure che nel resto.
Un buon giudice in grado di giudicare correttamente le figure è merce rara mentre (e i trick contest/battle lo dimostrano) un giudizio di sintesi è più affidabile.
Un'ultima parola sui tempi di gara... occhio che sono in pratica incomprimibili, meglio allora pensare a "fette" di gara, componibili tra di loro (ri-vedasi il mio post sul ranking)
Grazie per l'interessante discussione.
GG
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Jun 2013 :  11:12:24  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
grazie a te Giancarlo.
aspettavamo proprio dei giudizi da un giudice per capire cosa si può e non si può fare. Il linea di massima come vedi due figure obbligatorio di precisione e un balletto a seguire dal punto di vista tecnico e di fattibilità.?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 12 Jun 2013 :  12:24:28  Show Profile  Reply with Quote
CVD(come volevasi dimostrare)....un parere di un giudice ti fa capire subito molte cose.
ok....scartiamo l'idea del saabato sera...e continuiamo sull'idea delle gare a "pezzetti".

mi sembra che di belle idee(nell'altro topic)ne stanno spuntando aiosa.

tutto xò dipenderà da cosa si deciderà in futuro ai piani alti.

GG...confidiamo tutti in te.

<<<>>>
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 17 Jun 2013 :  19:38:56  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco

tutto xò dipenderà da cosa si deciderà in futuro ai piani alti.

Si, ma la stack Italia è un'associazione democratica. Se domani un socio proponesse che le gare si facciano solo con i monofilo ed ottenesse il voto della maggioranza dei soci, allora abbandoneremmo tutti le gare a 2 e 4 cavi, qualunque cosa dicano i "piani alti".

Saremmo in difficoltà sul piano internazionale, ma su per la STACK Italia sarebbe tutto perfettamente lecito...

Buon vento!

Paolo(Pn)
- Direttivo STACK Italia -
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000