Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 13:20:59
|
Da qualche mese a questa parte, dopo quattro anni di sano divertimento aquilonistico, sto iniziando a chiedermi se vale la pena continuare con un gioco che di soddisfazioni ne da veramente poche. Sara' la situazione personale, poco tempo a disposizione che va ritagliato sottrendolo a cose oggettivamente piu' importanti, il vivere in un posto che offre pochissime occasioni per volare, la quasi impossibilita' di spostartsi per trasferte serie. Costruire aqui che poi si usano due o tre volte e' deprimente, chiudere una sessione di volo col pensiero "Bella ma chissa quando sara' la prossima " e' ancora peggio ... forse e' arrivato il momento di ritornare un po' con i piedi perterra.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 23 Jan 2013 13:21:47
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 18:56:02
|
Io mi dico sempre "ci saranno tempi migliori" anche io per mancanza di tempo non tocco un acro da ottobre ma non passa un giorno che non penso a gli acro e anche se volo poco sto comprando un nuovo acro, perché il pensiero del giorno che lo proverò mi rende felice, tutto questo visto da una persona che vede gli acro come un hobby per rilassarsi e divertirsi quando si può Tieni duro vedrai che ci saranno tempi migliori come quando ti sei preso il virus degli Acro....
Ciao da Ivan Buon Vento
|
|
|
snake78
Forum Member
Italy
25 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 20:04:14
|
Sono un neofita in questo campo e sono una new entry in questa bella comunità che siete voi e scusatemi se mi permetto di dire la mia anche se non vi conosco bene..
Voglio solo dire che grazie ad “uno” come voi che ho incontrato la scorsa estate in vacanza al mare “Senigallia 2012 “ (non ricordo il nome )che ho scoperto la bellezza ed il fascino di questa disciplina , passione o hobby che dir si voglia..
Subito nel giro di 5 mesi , prima di conoscere voi di STACK ITALIA e senza saper ne leggere ne scrivere avevo già acquistato 3 aquiloni , ma dentro di me so già che prima o poi riuscirò a farli volare decentemente tutti e tre…
E’ vero dalle mie parti non esiste vento e le trasferte costano, però ti dico che è anche bella l’ attesa e lo stupore di svegliarsi una domenica mattina con il sibilo del vento nelle orecchie , mollare tutto e tutti (con la giustifica :” O vado ora o mai più “ )prendere la sacca con gli aqui e trovare il primo campo decente per volare.. Con questa disciplina ho scoperto il mio lato romantico forse poetico perché mi sento quasi un pittore del cielo quando volo ( anche se sono un incapace ) , ma trovo soddisfazione perché ogni volta è sempre una crescita, è sempre un nuovo traguardo , è sempre una scoperta ed una gioia provare ad eseguire magari qualcosa che si è letto nella comunità di STACK ITALIA !!! Comunque mi considero lo stesso una persona con i “piedi per terra”… E’ vero , a volte è deprimente soprattutto per uno come me che è alle prime armi e non ha molte occasioni per provare e quindi senti già perdere la poesia e lo stimolo di riprovarci e di continuare dopo quello che ho speso :-) , però e vero ci saranno “ tempi migliori “ o meglio venti migliori e ritroverò la gioia e l’ispirazione per continuare il mio dipinto sul cielo … Grazie STACK ITALIA , grazie anche ad uno di voi per avermi dato la possibilità sulla spiaggia di Senigallia di provare nuovi colori nella mia vita.. E poi essere un aquilonista non significa solo far volare un aquilone, ma aquilonista è anche un modo di essere dentro.. ( scritta così , quasi ci credo anche io :-))
[ eccoci qua a guadare le nuvole su un tappeto di fragole.. come si fa, a spiegarti se mi agito e mi rendo ridicolo….
qui trafitto sulla terra steso me ne sto, aspettando di volare un po'.. ]
AQULIONSTI : STRANA E MERAVIGLIOSA GENTE
Aquiloni : (HQ) BREEZE - (C.Sails) INTRO - (HQ) SYMPHONY BEACH II 1.7 RAINBOW |
Edited by - snake78 on 24 Jan 2013 19:53:16 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 21:47:21
|
Certo il momento non è dei migliori, sia come tempo meteorologico che come umore generale, un pò grigio per la verità. Capisco in pieno Walter quando parla del tempo sottratto a cose più importanti, del posto dove si abita che offre poche giornate di vento decente, della difficoltà di partecipare a trasferte. Tutto verissimo dico io, nella mia regione siamo in due-tre, in più le occasioni di volare in compagnia sono poche poche. Tutto vero, però ci vogliamo privare anche della gioia di (provare,nel mio caso) a colorare il cielo? Anche a me capita di pensare "bella sessione di volo, ma chissà quando si ripeterà" però poi non faccio altro che guardare il meteo per vedere che vento ci sarà e quando il vento è buono...ovviamente un imprevisto e devo stare a casa. Ho imparato poche cose nella mia vita però una delle cose che ho imparato è godere ogni cosa come se fosse l'ultima occasione che mi rimane per goderne: un saluto ad una persona cara, un abbraccio, anche una sessione di volo, per quanto malandata. Te lo dico sinceramente Walter: tieni duro, passeranno queste nuvole!!! Ciao Mario
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Jan 2013 : 22:02:38
|
Walter, è crisi!!! no scherzo, ma non troppo, ci sono momenti che ti senti, detto in ligure, un'abbelinato, attaccato a sto aquilone che sembra non volare ( trick,...per i non addetti ai lavori), altri che ti esalti quando qualcuno ti fa i complimenti. Altre volte, in momenti di stasi, capita che ti chiedi...ma che sto facendo. Capita, a me che pur avendo tutto il vento che voglio, di guardare fuori dalla finestra ed essere contento di non essere in spiaggia a volare, penso, ma si ci andrò un'altra volta. ora sono in un periodo che se posso scappo a volare, l'anno scorso, manco ci pensavo, periodi? mancanza di motivazioni? altri pensieri o interessi? ...un po' tutto, dai tempo al tempo, vedrai che ti torneranno le soddisfazioni, che ne so, progetta, fai indoor, datti ai 4 cavi... innanzi tutto divertiti, è fondamentale!!!!! Ciao Werther, ti aspetto a Spotorno!!!!!!
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
jachimo
Socio STACK
Italy
82 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 24 Jan 2013 : 15:07:31
|
Walter... io non ti dico niente... sai già tutto da solo...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 29 Jan 2013 : 13:18:27
|
Walter... secondo me, ne vale SEMPRE la pena... APC??? APC!!! (A Posto Così)...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Topic |
|
|
|