Author |
Topic |
Calvinator
Starting Member
7 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 13:56:53
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum,fresco fresco e con una voglia matta di imparare!!! Ho iniziato questa avventura da pochi mesi,il mio battesimo è stato il festival degli aquiloni a cervia. Era gia diversi anni che lo visitavo perchè ho casa vacanze li vicino e ormai da anni mi ritrovavo col naso al cielo a guardare quegli strani oggetti volanti....e quest anno alla fine ho comprato un acro 2 fili allo stand di un francese per una cifra ridicola,quindi secondo me non poteva volare Dopo il primo giorno di decolli e cadute ininterrotto ho iniziato a leggere on line e ho trovato la guida che penso tutti abbiamo letto,e ho iniziato a capire. X farla breve la fortuna a settembre mi ha assistito portandomi vento medio forte sulla spiaggia di pinarella e ho iniziato a far volare e atterrare quello strano oggetto Ora la mia dolce metà mi ha regalato un eolo genesis e non vedo l'ora di provarlo... Dimenticavo sono di Milano qualche d'uno mi sa dire se cè qualche ritrovo in zona dove poter carpire qualche dritta per iniziare a fare qualche trik?? Sto gia pensando al prox aquilone quindi sono già fortemente contagiato,magari in prospettiva di trovare vento forte sempre a cervia per il ponte dei morti,Pensavo a questo che mi dite?? HQ Invento Atomic Lemon - Aquilone Acrobatico Delta 2 cavi 218x92 cm. Straps Scusate se mi sono dilungato...A presto a tutti |
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 14:46:30
|
Ciao Emanuele, benvenuto tra i contagiati da questo persistente morbo dell'aquilonismo.Per volare vicino a Milano sappiamo che molti si radunano a S.Maurizio (non mancherà che qualcuno di loro te lo spiega con precisione su questo stesso forum).Complimenti per la tua dolce metà che ti ha regalato un aqui nuovo..... di solito cercano sempre di romperli per non farti andare a volare..ahahaha Comunque io ho iniziato con il Genesis che non è male, ma ti consiglio di aspettare a comprarne un altro, magari ne parli con qualche esperto che a Milano e dintorni non mancano e sono anche molto bravi e vedrai che farai la scelta giusta. P.S. Io al mio Genesis ho modificato le briglie come quelle nella guida famosa.... cambiamento spettacolare e vola con pochissimo vento...
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 17:17:23
|
Ciao Emanuele ... intanto benvenuto e vedo che gia' sei partito col piede giusto,a molti nel forum e' stato consigliato giusto il tuo genesis x cominciare,anche se aime' ci vuole un po' di vento che me sa tanto che a Milano scarseggia ... e per lo stesso motivo che ti sconsiglio vivamente l'aquilone che hai menzionato .... credo sia meglio il tuo Genesis (eolo) anche se di fascia prezzo leggermente piu' bassa... hai letto la guida quindi dovresti anche sapere il perke' te lo sconsiglio ... copio incollo dal sito che lo vende. Belli i colori sembra un quantum dalla vela,mo ci metto pure la foto va
Dimensioni: 218 x 92 cm - qui le dimensioni sono buone niente da eccepire Vento: da 10 a 49 Km/ora - un tantino ottimista 10/50 km ,cmq onesto nel range di vento in basso 10 km/h ,x milano mi sembra troppo cmq,e nn conosco nessuno che voli con 50 km/h di vento Cavi: Dyneema 60 Kg inclusi -cavi da 60 kili grossi e pesanti anche li ti fanno perdere quota il vento si scarica anche sui cavi. Vela: Ripstop Poliestere -vela rip stop e poliestere,vada x il rip stop ma il poliestere lo evito pure nei calzini Struttura: carbonio 5 + 6 mm + 6 mm Hybrid -struttura carbonio classica menomale che almeno nn e' in vetro-resina a no forse c'e pure quella quando dice hibrid me sa tanto di vetroresina si si ,pesantissima.
Consiglio spassionato,continua pure con il Genesis almeno x quando hai vento e riesci a metterlo in volo,quando piu' bravo prendi un ul (ultra light) o anche un semplice standard nel mercatino a prezzi poco superiori al tuo budget prefissato x l'Atomic,un aquilone standard x venti da 8 km/h a 25 km/k con apertura alare intorno ai 220 cm vola anche con venti relativamente leggeri.
ciao di nuovo benventuto e Buoni venti
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 24 Oct 2012 17:22:53 |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 19:26:13
|
Ciao Emanuele,
sei lo stesso che ci ha scritto ieri sera su Vento Zero o sei un omonimo? A Milano i punti di riferimento per volare al momento sono la collina di S. Maurizio al Lambro e il parco Trenno. Ultimamente ci troviamo prevalentemente in quest'ultimo.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Calvinator
Starting Member
7 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 22:44:50
|
Ciao Emanuele,
sei lo stesso che ci ha scritto ieri sera su Vento Zero o sei un omonimo?
Sono un omonimo questo è l'unico sito dove scrivo di aquiloni. Parco di trenno???Io ho abitato li i miei primi 25 anni.......non ci credo!!!!!!! Solitamente vedevo solo gente con grosse vele che si fanno trainare a bordo di strani trabiccoli ma mai un aquilone acrobatico. Comunque in che zona del parco i quadrati che danno su via cascina bellaria??Per intenderci verso l'harbour club? o piu nell interno verso la pista dei cavalli??e in che giorni?
xdecuper..Quali modifiche alle briglie hai fatto al genesis??me lo sono perso questo trafiletto della lunga guida...x ora provo a farlo volare cosi... Per il fatto del vento a milano...sono spesso nella campagna lodigiana nei week e li grandi campi di granturco ormai spogli sono un posto migliore della citta di milano per volare e poi al massimo cè cervia il ponte dei morti,sperando nel tempo clemente. GRAZIE ancora a tutti |
|
|
Calvinator
Starting Member
7 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 22:49:37
|
Dimenticavo..ieri sera non ho resistito e ho aperto il pacco dell aquilone nuovo e l'ho mantato in casa con la mia ragazza che mi guardava e mi diceva ma sei normale?????????? Va bè le donne non possono capire...comunque sulla stecca posteriore del genesis ci sono dei pesi 2 cilindretti...ma si possono,devono togliere in caso di piu o meno vento?? Ho provato a capire ma senza forzare,lo montavo manco fosse fatto di cristallo.... |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 23:17:08
|
*** sono spesso nella campagna lodigiana nei week ***
Campagna lodigiana dove ???
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Calvinator
Starting Member
7 Posts |
Posted - 24 Oct 2012 : 23:23:36
|
MAIRAGO....a spasso coi nostri 7 cani......mi sa anche questa domenica,in cascina |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 25 Oct 2012 : 09:52:11
|
Attento ai ,a roma si chiamano zeppi, il granturco rimasto a terra sono dei legni dritti che ti forano la vela
PS:Hai montato l'aquilone appena arrivato dentro casa ?????????? e la tua ragazza ti ha chiesto se stai bene ????? ... io mi sarei preoccupato se non lo avresti fatto ... credo che nessuno in questo forum abbia aspettato piu' di 10 minuti x montare l'aquilone nuovo appena arrivato ...
Si i pesi di solito si cambiano a seconda del vento,ma servono anche a stabilizzare l'aquilone e non sempre vanno tolti o sostituiti,non conosco quelli del Genesis,magari qualcuno che lo possiede puo' aiutarti.... puoi sempre provare a togliere peso e veder come si cmporta di solito servono x aumentare l'inerzia quindi facilitano l'esecuzione di tricks.
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 25 Oct 2012 13:31:08 |
|
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 25 Oct 2012 : 14:09:42
|
Emanueleee.... non toccare niente....lascia tutto com'è....volaci un pò prendi confidenza e dopo magari cominci a fare qualche modifica ma giusto per imparare a metterci le mani ed essere più pratico in futuro con aqui più importanti. Il genesis è già perfetto cosi come nasce, i pesetti in coda stanno bene dove sono, ti consiglio di prendere tutte le misure delle stecche, dell'altezza dove sono collocate, delle briglie, tutto questo prima di cominciare a volare. Quando poi si rompe qualcosa o qualche ramo di briglia sul campo almeno hai i riferimenti originali per ripristinare il tutto. Una delle prime e anche delle più facili modifiche che potresti fare tra un po di tempo, una scala di nodi sulla traversa alta per piccole modifiche all'assetto dell'aqui in base al vento. Successivamente, passare a rifare completamente le briglie nel modo in cui descrive questo link http://www.petithomme.be/cv4/index.php?post/2008/08/11/Le-Eolo-Genesis-par-Philip78
Buon divertimento......
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul |
|
|
Topic |
|