STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Howitzer .88
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Sep 2012 :  15:18:03  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, voi che avete provato in modo serio la versione ridotta da trick dell'Howitzer, vi va di scrivere come vi è sembrato?

So che sono un rompiballe

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  10:27:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Capitano,visto che ho provato l'iridium e mi sono divertito un sacco a farlo volare, sarei curioso di sapere come si comporta questo Acro, perché non ci fai una recensione

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  11:31:35  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ciao.
Se la recensione la faccio io sicuramente non sarò totalmente obiettivo.
Gabry e Albertos che ci hanno volato abbastanza sicuramente sapranno dare un giudizio.
In ogni caso cercherò di dare un giudizio obiettivo.

Si tratta di un aquilone da trick abbastanza vivace ma piuttosto controllabile nel volo "in pressione" (ereditato dal fratellone). Infatti non ha un oversteer eccessivo e volendo ci si fanno anche angoli puliti. Ha un pull piuttosto costante sia nel range di vento che nella finestra (deve essere una caratteristica della vela, che é identica a quella del fratellone).
Il range di vento é ampissimo , da ibrido ul-std quale lui é (non esagero se dico che si vola da 5 a 25 tranquillamente, anche se il meglio lo da tra 7 e 18 circa)

I trick sono velocissimi ma si possono anche eseguire lentamente. Le pitch-rotations sono fulminee, lo yoyo gira strettissimo e trick come crazy copter e yofade si fanno anche senza masticarli tanto (lo yofade ci mette meno di un secondo per completarsi) basta ricordarsi di bloccare la rotazione in fade altrimenti va oltre e poi esce dal trick (specie se il vento non é sufficiente a stabilizzarlo). Le taz machine sono piú facili che sul fratellone e si fanno senza problemi anche in cascade o in uscita dal rolling tutte le rotazioni piatte classiche. le slot ci rimettono un pò a causa della velocitá con cui viene eseguita, si fa in punta di di dita, se no viene uno schifo.... Il multislot non é un trick facile qui... Orso ok, anche se si fa alzare troppo il naso. Flic flac richiede piu trattenuta perche l'aquilone é piccolo e quindi alza troppo il naso. Il comete non é un trick del mio repertorio ma ho visto gli altri ragazzi farlo in scioltezza. Lazy e affini si fanno benissimo,cosi come lewis e derivati, il cunique non saprei, l'aquilone ha un back stabile e quindi credo che la faccia, ma é una previsione, non una constatazione. Per concludere é un acro divertente e scacciapensieri, comodo da portare anche in aereo perche il pezzo piu lungo é 68cm. É un aquilone che condivide in parte alcune caratteristiche del superfly e in parte quelle dell'nse15.

avrei dovuto usarlo nel trick ballet .....

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo

CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus

Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  11:48:16  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Capitano, ma un paragone con l'iridium? che ho provato, così mi regolo GRAZIE....

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  12:19:03  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....É un aquilone che condivide in parte alcune caratteristiche del superfly e in parte quelle dell'nse15.
avrei dovuto usarlo nel trick ballet ....
.

Capitano, non sparale tanto grosse...
ti manca da dire che voli quasi come Richard Debray o Steff Fermè e poi hai fatto BINGO!!!

http://youtu.be/T08UQ8wDKgs

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  13:46:30  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nat della mota

....[i][black]É un aquilone che condivide in parte alcune caratteristiche del superfly e in parte quelle dell'nse15.
avrei dovuto usarlo nel trick ballet ....
.

Capitano, non sparale tanto grosse...
ti manca da dire che voli quasi come Richard Debray o Steff Fermè e poi hai fatto BINGO!!!

Era per fare un paragone, cosi se uno ha provato questi due acro, si fa una idea generale. Il paragone non é sulla performance ma sulla "somiglianza" del tipo o della concezione dell' aquilone....

Per quanto riguarda il volare, ritengo impossibile riuscire persino avvicinarmi ad 1/10 della performance del grandi campioni che hai citato...

inoltre aspiro a divertirmi ma non ho certo voglia di farmi il sedere per allenarmi altrimenti non è piú un gioco ma diventa una specie di lavoro... E per me l'aquilonismo é uno svago e un modo per rilassarmi...

.Over by Eolo

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  13:48:38  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Un paragone con l'iridium? Quale versione hai provato?

.Over by Eolo

Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  13:59:56  Show Profile  Reply with Quote
Lo STD di Mario....

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  14:13:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Beh. Sicuramente l'iridium é piu grande e un poco piu " tranquillo" . comunque l'88 é divertente come l'iridium e in piu perdona qualche erroruccio in piu. L'iridium ha la fastidiosa tendenza (lo std meno, ce l'hanno piu i leggeri) a piantarsi in pancake se il naso va troppo su, mentre l'88 no. La cosa piu sorprendente é il range di vento, ma sembra una cosa comune a tutti gli aquiloni di questa grandezza, ( non dico i nomi, se no nat si arrabbia). Cmq mario ha fatto delle modifiche al'iridium, mentre io lo sto confrontando con la mia versione.

.Over by Eolo

Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  14:32:42  Show Profile  Reply with Quote
Ok.... Ho capito, grazie

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 07 Oct 2012 :  18:50:51  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..John, guarda quà!!!

145 custom di Decathlon 12,00/15,00 euro
eee....se proprio vuoi divertirti
scruta ed impara!!!!

http://youtu.be/J3bDv6w9mwI

quote:
CapitanInfrena Posted
--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi, voi che avete provato in modo serio la versione ridotta da trick dell'Howitzer, vi va di scrivere come vi è sembrato?

So che sono un rompiballe

...un saluto . natalino

Edited by - nat della mota on 07 Oct 2012 21:48:05
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000