Author |
Topic |
jachimo
Socio STACK
Italy
82 Posts |
Posted - 02 Nov 2012 : 23:57:35
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Secondo me prendere la misura sulla stecca è dipendente dalla geometria del naso e quindi si rischiano errori. Lo stesso vale per la posizione del T che non deve essere riferito alla spina intesa come carbonio ma riferito al punto fisico del naso (che è almeno 5mm sopra il termine della spina. Anche le misure degli apa sui bordi alari dovrebbero essere riferite a quel punto. In questo modo uno puo cucire i nasi come meglio preferisce ma ciò non influenza le misure finali dell'aquilone mentre in parte influenza quelle delle stecche (e della posizione degli apa riferita alla stecca.
Siccome non mi so spiegare ecco uno schemettino :
Scusate ma sono completamente allo scuro di cosa ci sia dentro a un naso di un aquilone: le parti in neretto dove vanno le stecche sono dei pezzetti in gomma oppure la stecca và a battere sulla stoffa del naso?
Gianluca ... My Kites : Booooo ...(WW)(LW)(STD)... by R-Sky
Come un aquilone dall'altra parte del mio filo c'è un bambino ... |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 03 Nov 2012 : 00:10:19
|
Tappi di gomma cosi la tela non dovrebbe bucarsi x cola dello spigolo della stecca,ma poi troppi crasch duri la bucano lo stesso
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
jachimo
Socio STACK
Italy
82 Posts |
Posted - 03 Nov 2012 : 01:02:30
|
Capito, grazie .... Allora quando ho cambiato il longherone del frenezy nel momento in cui ho rinfilato la stecca ed ho sentito fare resistenza, era il tappo in gomma e come faccio a sapere se è infilato bene? Se no mi trovo con un longherone più lungo dell'altro?
A parte, credo, che con le botte che ha preso dopo sia forzatamente andato dentro del tutto ....
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 03 Nov 2012 : 09:13:41
|
Ciao Gianluca, è difficile che sia entrato da solo. Per verificare che i bordi alari siano lunghi uguali chiudi l'aquilone come se dovessi metterlo in sacca e controlli che la lunghezza sia la stessa(vale anche per la posizione dei connettori)! Altrimenti devi smontare il bordo e provi ad estrarre il tappo, mi è successo l'altra sera mentre rimontavo il mio UL e non riuscendo + ad infilarlo con la stecca ho preso il cavatappi(per tappi in sughero) e stando attento a non rompere vela e naso l'ho infilato ed estratto.
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
|
|
jachimo
Socio STACK
Italy
82 Posts |
Posted - 03 Nov 2012 : 13:22:40
|
quote: Originally posted by Fox83
Ciao Gianluca, è difficile che sia entrato da solo. Per verificare che i bordi alari siano lunghi uguali chiudi l'aquilone come se dovessi metterlo in sacca e controlli che la lunghezza sia la stessa(vale anche per la posizione dei connettori)! Altrimenti devi smontare il bordo e provi ad estrarre il tappo, mi è successo l'altra sera mentre rimontavo il mio UL e non riuscendo + ad infilarlo con la stecca ho preso il cavatappi(per tappi in sughero) e stando attento a non rompere vela e naso l'ho infilato ed estratto.
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-
Controllato, tutto ok, grazie Fox, subito ricordo di essermi un po' spaventato perché non capivo cosa ci fosse e sentirlo che non andava, adesso ho capito ....
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 03 Nov 2012 : 20:03:21
|
Oggi ragazzi ho volato 3/4 d'ora col B'zar 2011 std poi il vento è calato ed ho tirato fuori il SS UL e purtroppo son al punto di partenza: Che palle,niente backspin! Me n'è uscito uno dando una mazzata atomica con l'aquilone già molto sbilanciato da un lato.
Il resto va bene: lazy,multilazy quasi un cinique,axel,1/2 axel,cascade,fade ed addirittura mi entra in yoyo da solo(cosa che mi mancava nel repertorio).
Cos'ha di diverso dagli altri aquiloni che non riesco? Quando troverò il modo per fare il backspin(magari cascade) per festeggiare mi prenderò un balla!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
|
|
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 04 Nov 2012 : 15:00:19
|
Quanto hai di peso in coda? ciao Aristide
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 04 Nov 2012 : 18:42:56
|
Ciao Aristide, ho provato con 17,5 e 12,5 ma non cambia praticamente nulla!
Capitano, col b'zar e con l'invictus non ho mai avuto problemi, mi sa che il mio problema devo affrontarlo sul campo con qualcuno che ne capisce molto di più! Se riesco domenica prossima vado al raduno indoor e mi faccio vedere da quelli bravi(sembra una malattia)! |
Edited by - Fox83 on 04 Nov 2012 18:48:43 |
|
|
Topic |
|