Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Sep 2012 : 12:31:56
|
Altra cosa, Campionato Italiano. Visto che faremo almeno 3 gare, anche quest'anno, senza i presupposti che abbiamo nel 2013, ne sono saltate fuori 2 senza il minimo sforzo, direi di fare una classifica assoluta che decreti un Campione Italiano. Direi di fare questa classifica sommando i punteggi delle 2 miglior gare disputate durante l'anno sulla base del giudizio di 3 giudici. Se i giudici sono 2, per il terzo si fa un voto medio per eccesso. Faccio l'esempio di come sarebbe stata questa classifica quest'anno valutando solo i piloti che hanno fatto 2 gare:
1 Davide Equizzi 246 (calcolando 82 voto medio di 164 che è il punteggio gara espresso da 2 giudici) + 275 tot 521 2 Gabriele Passarella 209 + 185 tot 394 3 Franco Dall'Omo 210 + 127 tot 337 4 Davide Di Franco 120 + 113 tot 233 5 Antonio Villafrati 114 + 96 tot 210 6 Aristide Prandelli 103 + 48 tot 151
Che ne dite?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Sep 2012 : 14:11:32
|
quote: Originally posted by Daves1980
Direi di fare questa classifica sommando i punteggi delle 2 miglior gare disputate durante l'anno sulla base del giudizio di 3 giudici.
Jon, tu proprio non ce la fai a leggere prima di fare domande, vero???
P.s. Parli con qualcuno per cui Cervia, Viareggio e Venezia sono PARECCHIO fuori mano...
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign [/size=1] |
Edited by - Daves1980 on 28 Sep 2012 14:12:51 |
|
|
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 28 Sep 2012 : 14:31:31
|
Una domanda: i giudici devono essere scelti tra i partecipanti alla gara o possono essere aquilonisti qualunque? Nel caso si ripeta l'esperienza siciliana sarebbe preferibile Palermo a S.Vito, è molto più facile da ragggiungere in aereo. ciao Aristide
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend |
Edited by - aripra on 28 Sep 2012 14:34:00 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 28 Sep 2012 : 16:51:58
|
quote: Originally posted by Daves1980 Jon, tu proprio non ce la fai a leggere prima di fare domande, vero??? P.s. Parli con qualcuno per cui Cervia, Viareggio e Venezia sono PARECCHIO fuori mano...
Effettivamente dopo ho letto, ma non ho avuto il tempo di fare una rettifica
Cmq in quanto organizzatore del tricks ballet non puoi mancare nessun appuntamento
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 28 Sep 2012 : 18:03:13
|
Aristide, i giudici non possono essere aquilonisti qualunque ma aquilonisti esperti in tricks, nel volo di precisione, con esperienza agonistica, ecc. Al momento ritengo solo me, gabriele, claudio, alberto e luca con queste capacità, progredendo potrebbero essercene molti altri. Non devono essere per forza piloti in gara, vedi claudio a cervia ad esempio. Anzi sarebbe meglio avere piloti esterni alla competizione in modo da avere sempre lo stesso metro di giudizio, anche se la vedo difficile perchè piloti con queste capacità tengono ad entrare in campo!
Per fare una gara a palermo è impossibile, ci manca il festival di supporto, i fondi, i mezzi, il posto e gli agganci. Peggio di così non potrebbe essere.
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 08:53:07
|
E poi s.vito nn e'cosi fuori mano.spendi di piu ad andare a milano e cimetti piu tempo capitano
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 12:58:15
|
Nat, proponi di calcolare in punteggio assoluto per decretare il campione italiano facendo la somma di tutte le gare in cui i piloti hanno partecipato durante l'anno senza scarti? Mi rendo conto che se le gare fossero 1 o 2 non ci sarebbero problemi, ma se le gare sono 3 o 4 non si rischia di premiare solo la costanza invece dell'effettiva bravura del pilota?
Si potrebbe premiare il campione italiano allo sprintkite dopo il podio della gara in corso visto che penso sia l'ultima gara dell'anno.
Sui premi, non penso ne avremo più tanti come è stato a Cervia, lì abbiamo avuto un sacco di manne dal cielo e, fra cancelleria, coppe e spedizioni varie sono rimasti poco più di 30 euro, quindi non abbiamo chissà quale capitale per un premio finale, anche se c'è da dire che, avendo meno premi a disposizione, si può investire in maniera diversa e invece di fare delle medaglie da 50 euro, come in questo caso, se ne fanno di più semplici e si spendono solo 15 euro, inoltre non ci sono più le spese di cancelleria, le carpette e penne ore le abbiamo, e dobbiamo sperare di ridimensionare anche le spedizioni dei premi magari premendo perchè arrivino in largo anticipo. Effettivamente, non con premi di questo calibro, ma si può fare! :)
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Topic |
|
|
|