STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Italian Tricks Battle - Critiche e suggerimenti.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:30:59  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Infatti. Quattro trick farebbero il 50%.
Alex considera pero' che uno come me,che nn arrivera' mai a tricks complicati,con qiesta formula potrebbe fare qualche punto in piu'.
Nell'altra,se uno e' vramente forte sul trick ha la gara in tasca.
Poi mi sta'bene tutto ma al 50% la vedo piu equilibrata.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:46:58  Show Profile  Reply with Quote
Dario io sto messo come te a tricks anche perke la pressione della gara io la sento tanto e quei due tre orsi ch emi escono in allenamento fatti due conti tu quanti me ne escono in gara ... ma proprio xche' e una gara tricks che e' giusto sia cosi,nel senso che vince il miglior trikers (mamma che pareolone Daves nn e' un offesa ahahahah )

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Edited by - Alex69 on 27 Sep 2012 18:57:48
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:57:33  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi non ho capito una cosa, cosa intendete per "spiegare" i trick allo spettatore? Spiegare i movimenti che sta facendo l'aquilone mentre li fa? Ma questi lo spettatore li vede da solo, che valore aggiunto da dire "adesso l'aquilone butta il naso all'indietro e ruota di 360 gradi attorno alla traversa bassa" ... lo vedo anch'io che non sono esperto cosa fa l'aquilone, non penso che sia questo che faccia scattare la molla dell'interesse nello spettatore non predisposto.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  19:43:24  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Secondo me la spettacolarità intesa come rischio é già compresa nella tecnica, io eviterei di complicare i giudizi dei giudici, la forza di questa formula sta anche nella sua semplicità, sotto tutti i punti di vista. Eventualmente aggiungerei una penalizzazione, non eccessiva, per i crash.
Il trick battle é una sfida a base di tricks e a mio parere questi devono rimanere + importanti degli altri aspetti, Dario anche io non so fare i tricks del gruppo 5 (e non solo...) difatti quelli che ho scelto avevano un punteggio basso.. e li ho pure sbagliati; magari questo regolamento ci stimolerà ad impararli.

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron

Edited by - tullo on 27 Sep 2012 19:48:07
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  19:47:16  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Alex, attribuisci cose sbagliate a tecnica, coreografia, spettacolarità e tricks. Riassumo:

Tecnica: Capacità di gestire tutta la finestra del vento e pulizia del volo (angoli, cerchi, atterraggi, ecc.). Nulla a che vedere con i tricks scelti per l'esibizione dal pilota.
Coreografia: Capacità di volare a tempo di musica, inserire i tricks a tempo e di musica e non essere ripetitivi e monotoni.
Spettacolarità: Capacità di andare oltre quello richiesto dalla competizione con tricks extra, combo e inventiva del pilota.

Queste 3 cosa saltano subito all'occhio senza bisogno di essere giudici esperti.

Tricks: Meritano un capitolo a parte, sono il compulsory della nostra competizione e ognuno viene valutato singolarmente all'interno dell'esibizione. Se sbaglio una taz dichiarata non andrà a penalizzare la tecnica o la spettacolarità perchè già mi sono beccato un fail, cioè zero punti per quel tricks. Poi magari faccio un taz cascade fuori programma e mi becco un buon punteggio in spettacolarità. I 4 tricks dichiarati sono una cosa, il resto del balletto un'altra, anche se tutti fanno parte dello stesso insieme. Un esempio chiaro è il balletto di Luca Coletto che si è beccato 2 fail nei tricks dichiarati, ma cmq ha preso un buon punteggio in tecnica e coreografia perchè tutto il resto lo ha fatto alla grande.

Il 50% di valutazione vedi che è moooooolto influente in termini di punteggio, se sbagli 3 tricks non hai speranze, o quantomeno ne hai poche, di stare davanti ad uno che ne ha sbagliati 2 dello stesso gradi di difficoltà. I tricks rimangono sempre il motore portante di questa competizione. Calcola che nel tricks party hanno molto meno valore.

Walter, io sono contrario alla spiegazione del tricks da parte dello speaker punto per punto, non ci capirei niente neanche io, si deve stare molto sul generico giusto per far capire che sono movimenti voluti e controllati dal pilota. Magari lo speaker può anticipare il movimento del pilota giusto per far notare al pubblico che è voluto.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  19:54:14  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Tullo, ti leggo ora che abbiamo pubblicato contemporaneamente. Da giudice di 2 gare vedo la necessità di inserire questo parametro per gli esempi che ho fatto prima. "Tecnica" comprende troppe cose e si rischia di dare più peso ad una cosa piuttosto che ad un'altra in maniera non equa. Possiamo restare col 60/40% ma questo parametro di giudizio va cmq inserito, magari con un 15/15/10 e 60 ai tricks, ma io premierei chi si impegna a studiare un balletto come si deve.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  19:54:43  Show Profile  Reply with Quote
Decisamente visto cosi ha tutto un altro peso.... bello cosi anche Io Dario e forse un altro migliaio di aquilonisti abbiamo una possibilità di far meglio .

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  20:00:02  Show Profile  Reply with Quote
Magari lo speaker può anticipare il movimento del pilota giusto per far notare al pubblico che è voluto

Ecco Dave, secondo me pero' dovremmo levarci dalla testa l'idea che, agli occhi del profano, il trick rischi sempre di essere scambiato per un errore del pilota nel contollo dell'aqui e di doverlo sempre in qualche modo "giustificare". Tanto il pubblico se è predisposto lo capisce e lo apprezza, se non lo è non gli fa ne caldo ne freddo.

Walter
----------------
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  20:09:37  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Walter, quando ho cominciato a me hanno dovuto spiegarlo Saro e Antonio, per me un trick era un fade o un cascade, non sicuro un'orso o una cometa. Non dico di farci un poema, ma giusto chiarire la cosa per quei pochi come me che non lo capiscono al volo.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  20:33:07  Show Profile  Reply with Quote
Si ma quando hai visto Saro e Antonio fare un orso cosa hai pensato? "Wow che figata!" oppure "Ma come non riescono a mantenere l'aqui in fade ???" ... secondo me la prima, perchè comunque eri predisposto.

Walter
----------------
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000