STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Italian Tricks Battle - Critiche e suggerimenti.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  15:06:13  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
x kristal:ogni opinione e'importante.il confronto porta sempre risultati.
Capiitano freghi. Le idee al colonnello?

secondo me un pre gara ha diversi vantaggi.
Si puo'presentare aqui e tricks velocemente e con una formula di spettacolo chr non amnoi come ha giustamente detto franco.
Il pilota ha i suoi 90 secondi.
Allo speacker rimane tempo per presentare il pilota r dare qualche ragguaglio sulla prova appena svolta.
Piu tempo per tutti.infilare tutto in un paio di minuti tra due prove......

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  15:56:33  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel
Capiitano freghi. Le idee al colonnello?

No dai commentavo

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  17:28:00  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Sul discorso speaker ci siamo. Un'altra cosa, vorrei dare un maggior punteggio a tecnica e coreografia in modo da premiare chi studia un balletto come si deve, ma vorrei che i tricks continuassero a pesare notevolmente sul giudizio finale. Attualmente il giudizio viene dato per il 60% ai tricks e per il 40% a coreografia e tecnica, proporrei di passarlo a 50% e 50% semplicemente dando a coreografia e tecnica il valore da 0 a 30, invece che da 0 a 20. Inoltre vorrei implementare la tabella di giudizio in modo da segnare eventuali crash e uscite dal campo come da regolamento, cose non tenute in considerazione in questa gara.
In alternativa ad aumentare da 20 a 30 coreografia e tecnica, si potrebbe lasciare il valore invariato, o alzarlo a 25, e inserire "Spettacolarità" dove vengono valutati i rischi presi dal pilota nell'eseguire tricks o combo di tricks fuori programma. Questo prima veniva valutato in tecnica, dove viene anche valutata la pulizia del volo e la capacità di gestione della finestra del vento, e ho notato che spesso le cose venivano incasinate o veniva valutata di più una cosa tenendone meno in considerazione un'altra.
Dividerei il punteggio in questo modo:

Coreografia: 0/25
Tecnica: 0/25
Spettacolarità: 0/10

Che ne dite? Potremmo optare per altre opzioni di votazione, ma non renderle troppo complesse perchè fra noi non ci sono giudici professionisti e il tutto deve essere reso in maniera più schematica e chiara possibile.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  17:38:38  Show Profile  Reply with Quote
Pero' io nn ho capito scusate se apro una parentesi ma riguarda il discorso punteggio,almeno leggendo il regolamento dice che uno sceglie 4 tricks e metti caso prendi x tutti e 4 i tricks il punteggio massimo sempre x esempio 15 x 4 tricks arriviamo a 60,come fa daves ad arrivare a 270 punti facendo solo 4 go e out .... Daves nn me ne volere 'e solo x capire xche se il 60 % e' dato dai tricks i conti nn mi tornano.

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  17:52:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
I punteggi vanno moltiplicati x3 perchè i giudici sono 3!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  17:55:51  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Sul discorso speaker ci siamo. Un'altra cosa, vorrei dare un maggior punteggio a tecnica e coreografia in modo da premiare chi studia un balletto come si deve, ma vorrei che i tricks continuassero a pesare notevolmente sul giudizio finale. Attualmente il giudizio viene dato per il 60% ai tricks e per il 40% a coreografia e tecnica, proporrei di passarlo a 50% e 50% semplicemente dando a coreografia e tecnica il valore da 0 a 30, invece che da 0 a 20. Inoltre vorrei implementare la tabella di giudizio in modo da segnare eventuali crash e uscite dal campo come da regolamento, cose non tenute in considerazione in questa gara.
In alternativa ad aumentare da 20 a 30 coreografia e tecnica, si potrebbe lasciare il valore invariato, o alzarlo a 25, e inserire "Spettacolarità" dove vengono valutati i rischi presi dal pilota nell'eseguire tricks o combo di tricks fuori programma. Questo prima veniva valutato in tecnica, dove viene anche valutata la pulizia del volo e la capacità di gestione della finestra del vento, e ho notato che spesso le cose venivano incasinate o veniva valutata di più una cosa tenendone meno in considerazione un'altra.
Dividerei il punteggio in questo modo:

Coreografia: 0/25
Tecnica: 0/25
Spettacolarità: 0/10

Che ne dite? Potremmo optare per altre opzioni di votazione, ma non renderle troppo complesse perchè fra noi non ci sono giudici professionisti e il tutto deve essere reso in maniera più schematica e chiara possibile.

Dave

[/size=1]

D'accordo, per me che volo rasoterra, un punteggio che tenga conto anche dei rischi, piace. Però va definito...esempio: fare una serie di orsi bonsai ( ad un metro da terra) io lo considero rischioso, ma magari i giudici non lo ritengono tale. Chi decide dove sta la spettacolarità o il rischio? Va valutata di volta in volta, a seconda dei giudici? Mi sembra complessa, però magari parlandone, troviamo una soluzione...

...flyingdreamer.

Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:01:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

I punteggi vanno moltiplicati x3 perchè i giudici sono 3!

Dave

AAAAAAAAAAAAAAH ORA E' PIU' CHIARO

---Alex69

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:04:50  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Beh, è un giudizio generico che dai a tutta l'esibizione, non ad un singolo tricks. Ad esempio, un balletto come quello di Davide Di Franco non merita sicuramente un voto alto in spettacolarità perchè praticamente non ha fatto nulla di particolare al di là del minimo sindacale, ma invece penso meriti un buon voto in tecnica perchè copre tutta la finestra ed ha un volo molto pulito ed elegante, al contrario Alberto Cavati o Gabriele Passarella meriterebbero un buon volto in spettacolarità perchè gli sono uscite belle combo al di là dei tricks scelti, nessuno li obbligava a farle, le hanno fatte a loro rischio e pericolo e quindi meritano qualcosa in più anche nel punteggio finale. Spero di essere stato chiaro che mi rendo conto il ragionamento è complesso.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:08:08  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Grande daves.
Mi ero scordato il punteggio.anche secondo me va' premiato di piu chi fa'una buona cpreografia e un volo pulito.
Mi sembra che cosi nn si stravolga l'essenza e si dia soddisfazione a. Chi magari non e'un trikkettaro folle ma vola bene.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Sep 2012 :  18:14:17  Show Profile  Reply with Quote
Ma secondo me non e' del tutto sbagliato il discorso tecnica/spettacolarità/coreografia pero' incasina i giudici,che abbiamo detto non espertissimi, troppe cose da valutare,intanto la tecnica va nel giudizio dei tricks nel senso se uno guarda un trick e gli da un puntegio perche' lo valuta nell'interezza e se fatto male vuol dire che la tecnica fa cagare ... spettacolarita' si puo' dividere meta nel trick e torniamo al punto di prima e meta sulla coreografia e andiamo al prox punto ... quindi io manterrei i due punteggi coreografia 40% tricks 60 % lo so che ci perde chi fa un balletto migliore ma non e' una gara stack e' un tricks battle diversa appunto da un balletto normale in una gara standard.

---Alex69

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000