Author |
Topic |
aripra
Socio STACK
Italy
152 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 09:01:09
|
Vorrei spezzare una lancia in favore di Guido che, molto gentilmente, si è assunto l'onere, speriamo di trovarne uno altrettanto valido per la prossima volta Ciao Aristide
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 10:03:13
|
quote: Originally posted by Daves1980
Lo stage out dura 1 secondo, il tempo che esce un pilota ed entra l'altro.
Allora probabilmente è irrealizzabile l'idea che lo speaker spieghi al pubblico i trick da eseguire. Il tutto risulta poco pratico...
Stage in: si rischia di disturbare il pilota durante il riscaldamento Gara: impossibile, per ovvi motivi stage out: troppo poco tempo
Un altra idea buttata la: se invece di spiegare i trick nei pressi di ogni prestazione venisse fatta una "dimostrazione" mezz'oretta (prima della gara, ma non necessariamente esattamente prima della gara) in cui piloti collaudati fanno vedere i trick con lo speaker che parla e spiega? Certo chi arriva dopo la dimostrazione non ci capirebbe un ciufolo lo stesso, ma più o meno è la situazione di adesso . Una sorta di "chiave di lettura".
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Edited by - CapitanInfrena on 27 Sep 2012 10:09:49 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 10:21:16
|
Guido speaker sempre (se può e se vuole) su questo non c'è dubbio. Riguardo le spiegazioni tecniche, sono contrario. Il mio parere è che siano perfettamente inutili per un pubblico "non iniziato", anzi il rischio che si corre è di annoiare inutilmente i presenti...secondo me dovremmo concentrarci sul volare meglio per noi stessi, e per il nostro divertimento...e di conseguenza offriremo anche uno "spettacolo" migliore. Poi, se qualcuno vorrà interessarsi, non dovrà far altro che chiedere al pilota + vicino...ecco, questa è una cosa che Guido potrebbe ricordare al microfono.
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 10:28:54
|
Concordo pienamente con franco,meno chiacchiere piu' aquiloni in volo ,rischi comunque che il pubblico di stufa presto,e che comunque quello che nn e' stato sin dall'inizio nn capisce comunque niente... C'E' sempre qualcuno in mezzo al pubblico che fa domande che si chiede il come e il perche' ... E poi ci piace parlare dei nostri aquiloni dei nostri tricks ... ANCHE la discussione di spiegare brevemente prima o dopo la gara i tricks eseguiti si finisce che lo speaker ripete le stesse cose 1000 volte.
(Hai Ragione involo quando me ne sono accorto era tardi ma per il cmq sei troppo fiscale )
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 27 Sep 2012 12:25:35 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 12:05:54
|
Scusate ma non sono d'accordo con gli ultimi interventi, non si tratta di Guido o non Guido, lo speaker, chiunque sia, deve attrarre e incuriosire il pubblico in modo da indurlo a fermarsi e magari a fargli venire in mente di provare anche lui a far volare un aquilone. Poi io non credo che usare 30 secondi in più (oltre ai 90 canonici) per far vedere i 4 tricks che si andranno a fare mentre lo speaker li descrive leggendoli su un prestampato creato apposta in modo che sia estremamente semplice da capire, sia una chissà quale perdita di tempo o provochi nel pilota una crisi di nervi per cui sbaglierà tutto il balletto. Le spiegazioni tecniche si possono fare anche in modo più che semplice e comprensibile anche per i "non iniziati" se si studiano bene prima, in fondo non si deve spiegare com'è fatto lo Shuttle, e anche i tricks ribadisco che possono essere spiegati in maniera semplice se si parte da una spiegazione altrettanto semplice di com'è fatto un aquilone. E' chiaro che chi arriva dopo a vedere la gara non ha le informazioni, ma se non si danno mai non le avrà neanche chi era lì fin dall'inizio, e allora così facendo saranno tutti ignoranti in materia........meglio tutti ignoranti? Facendo come dite voi, in fondo non cambierebbe nulla e nemmeno si proverebbe a far cambiare qualcosa e allora perchè non provare una via diversa? Poi come ho detto io non faccio gare e non so se fare come dico sarebbe così difficile, ma vedendo la gara da "iniziato" però con gli occhi del pubblico, mi era venuta in mente questa cosa e l'ho proposta, comunque è solo, appunto, una proposta. Secondo me poi il pubblico incuriosito avrà anche più voglia di chiedere informazioni in modo da soddisfare la nostra voglia di darle Ad ogni modo, "fate vobis"
Paolo.
PS: scusa Alex, ti spiacerebbe non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare, e a non usare le K dove non vanno e "CMQ" (o altro) che è meglio per chi legge?
PPS: grazie Alex, quello che penso io è che abbiamo la lingua più bella del mondo già troppo contaminata da esterofilia varia, spesso inutile e inopportuna, vediamo di usarla al meglio almeno quando scriviamo,....ma tu lo sai fare il "Pancake to Fade"? |
Edited by - Involo on 27 Sep 2012 12:42:30 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 12:38:30
|
Paolo, ti assicuro che è irrealizzabile quello che dici, durante i 90 secondi testi il vento, valuti i tricks, ripassi la coreografia, studi la posizione sul campo e mille altre cose, al termine il cervello è settato solo per l'esibizione e quei 30 secondi sarebbero deleteri, almeno per me. Quindi da parte mia è un assoluto no, quei 90 secondi sono solo per il pilota, lo speaker serve solo a coprire il buco senza interferire con la gara e cmq è carino che anche il pilota venga presentato, è quello è il momento ideale.
Se poi prima o dopo gara si voglia far qualcosa per far conoscere il nostro sport con prestampati, esibizioni, dimostrazioni, ecc che ben venga, anzi, ci stiamo già muovendo per farlo (vero franco?:P).
E Guido è stato un grande, dal nulla è stato messo a dirigere una cosa a lui sconosciuta e se l'è cavata in maniera maestrale.
Quindi, io propongo, prima della gara, dopo la gara e quando c'è un buco di tempo e qualcuno capace e preparato può prendere il microfono in mano, si danno le basi GENERICHE su aquilone acrobatico, tricks, freestyle e svolgimento della gara con un pilota al centro del campo che si presta ad esibirsi, giusto per dare un'idea di cosa è successo o sta per succedere. Il più possibile, si ricorda al pubblico che siamo tutti a disposizione per spiegazioni dettagliate e quindi di non aver timore di avvicinarsi per chiedere e magari dare indicazioni su qualche sito di riferimento. Per concludere, l'ideale sarebbe qualcuno che si mettesse a disposizione per far provare, e anche qui lo speaker deve ricordarlo con frasi tipo "per chi volesse provare a pilotare un aquilone acrobatico, al termine della gara può avvicinarsi alla postazione micrifonica, e uno dei piloti attualmente in gara sarà lieto ad aiutarlo".
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 12:57:05
|
Davide, come ho detto, non facendo gare non conosco lo stato d'animo del pilota nei momenti precedenti all'esibizione, quello che ho proposto mi sembrava realizzabile e se fatto in quel momento ci poteva essere anche maggior attenzione da parte del pubblico, ma se comporta problemi che possono disturbare la concentrazione del pilota, sono d'accordo nel provare a spostare la cosa in un momento più tranquillo così si potrebbero anche fare le cose, spiegazioni comprese, con più calma. Confermo poi niente da dire su Guido, non mi permetto davvero certe cose e l'ho detto sopra, si è sacrificato (direi anche immolato alla causa dei due cavi) ed è stato più che bravo, il mio era un discorso per il futuro.
Paolo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 13:31:21
|
In effetti non e' che dobbiamo x (ops) per forza coinvolgere il pubblico e costringerlo a capire qualcosa ,si fa quel che si puo' e' pur sempre una gara ... io tutte quelle cose che dice Daves sul campo posizione ripasso ecc ecc mica le faccio,talmente la tensione che a malapena mi ricordo dove ho le straps,e se nn fossero ai polsi sarebbe preoccupante.
ps:io il pancake lo preferisco col miele piuttosto che con lo sciroppo d'acero
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 13:56:31
|
Bella discussione, tanti punti di vista, tutti meritevoli di attenzione, è la strada giusta...continuiamo così!
quote: Originally posted by Alex69
... io tutte quelle cose che dice Daves sul campo posizione ripasso ecc ecc mica le faccio,talmente la tensione che a malapena mi ricordo dove ho le straps,e se nn fossero ai polsi sarebbe preoccupante.
io credevo di essere rilassato, poi al momento di cominciare, mi sono trovato a voler far passare la strap sul gesso, e non capivo perchè non ci riuscivo...
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Topic |
|
|
|