Author |
Topic |
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 19:03:25
|
Parlo da esterno, quindi alcuni aspetti della gara mi potrebbero sfuggire,ma per me il momento migliore per spiegare i trick al pubblico sarebbe durante i 90 secondi nei quali il pilota vola per il suo periodo di preparazione.
Chiunque stia partecipando al trick ballet, immagino, proverà i trick che ha già in mente e quindi quale occasione migliore per lo speaker far conoscere il trick appena eseguito,e qui mi riallaccio al discorso di Dario, lo speaker deve essere competente, ovviamente non deve essere una descrizione per filo e per segno di quello che fa il pilota, durante il suo riscaldamento, se ne commenteranno solamente alcuni di quelli eseguiti,cercando di dare una descrizione, comprensibile per il pubblico. considerando una lista limitata di trick e con 10 / 15 piloti, alla termine della gara qualche persona del pubblico avrà qualche nozione in piu, con un commento dei trick che li accompagna per tutta la gara, permetterà a chi arriva a gara iniziata potrà capire qualcosa.
Fabio
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 STD - K2 SUL - NSE UL - Eolo Genesis |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 20:45:58
|
La gara è anche per il pubblico ma i piloti devono poter dare il loro meglio e quei 90 secondi sono fondamentali per testare il vento e la concentrazione, niente deve interferire col pilota e il suo acro. Quando è pronto, anche dopo 90 secondi, può atterrare e dire al field director quali tricks ha scelto e lo speaker non deve assolutamente dire al pilota cosa deve o non deve fare per agevolare le sue spiegazioni. Su questo non si transige.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 21:29:18
|
Daves forse mi son espresso male, lo speaker commenta qualcosa di già fatto...non indica cosa fare.
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 23:22:46
|
Kristal. Che capisce lo spettatore se uno spiega a raffica che il pilota ha appenA fatto una taz{prova a spiegarla} che poi ha fatto un cascade de rolling ln 90 secondi. Inoltre ci sonp altre cose da gestire in gara ed e' meglio chein gara ci si occupi della gara.al contrario con un discorso preparato e piu piloti a presentare i trick si darebbe chiari e velocik Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 26 Sep 2012 23:34:17 |
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 23:35:30
|
quote: Originally posted by Krystal
ovviamente non deve essere una descrizione per filo e per segno di quello che fa il pilota, durante il suo riscaldamento, se ne commenteranno solamente alcuni di quelli eseguiti
Dario,avevo fatto apposta questa precisazione
Edited by - Krystal on 26 Sep 2012 23:35:46 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Sep 2012 : 23:40:26
|
E allora nn ha molto senso se spieghi solo un trick,dopo che l'ha fatto,intanto che ne fa un altro.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 27 Sep 2012 : 00:01:55
|
Dalle mie parti si dice: "piuttost che gnit le mei piuttost" un modo per dire che sarebbe meglio di nulla. Sinceramente a me non sembrava male come idea, comunque se dite che non va bene, vi credo.
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy