Author |
Topic |
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 15 Jul 2012 : 17:40:13
|
Salve a tutti, Dopo avere acquistato il microtec tempo fa, finalmente l'ho provato ieri pomeriggio in spiaggia con un filo di vento intorno ai 5 km/h (misurato con l'anemometro). Ho usato un cavo corto di 5m, non potevo fare altro, ma è un bel giocattolino. Con un cavo più lungo sicuramente mi sarei divertito molto di più, ma non potevo farlo, troppa gente. Però non sono riuscito a fargli fare neanche un backflip. Tempo fa avevo visto una foto di Nat che lo riprendeva in indoor con il micro in backflip. Io non ci sono riuscito. Certo, non voglio paragonarmi a lui, credo ci dovrò prendere di più la mano. Invece, tra ieri mattina e questa, in assenza totale di vento ho fatto volare il mio recentissimo acquisto, l'hybrid 240. Bellissimo, era una vera e propria danza. Mi ha ricordato tantissimo il video di Nat a teatro con quella ragazza che ballava. Ora la domanda a Nat: quanto era lungo il suo filo nel filmato del teatro? In assenza di vento penso che quella del video fosse la lunghezza giusta, altriment l'aquilone diventa ingestibile. Verso la fine di questa mattina poi si è alzato un filino di vento, intendiamoci, eravamo a circa 1 Bft, e l'hybrid ha cominciato ad alzarsi più in alto. A quel punto la danza è pressocchè finita e sono dovuto tornare alla base (casa). Ma quanto sono belli questi aquiloni, Tullo perchè ci abbandoni? Scusa è solo una battuta, hai i tuoi validissimi motivi. Piuttosto non vedo l'ora di ricevere il Wala per mio figlio. Spero di riceverlo entro mercoledì in modo da portarglielo e fargli un bel regalo. Certo sarebbe bello potere volare insieme, io con l'Hybrid e lui con il Wala. Nat, spero di ricevere tuoi consigli.
A presto,
Carlo
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" |
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 15 Jul 2012 : 22:30:50
|
Ciao Carlo, quello del video in teatro di cui tu parli, è Franconow di Bologna che con questo tipo di aqui è proprio un asso. Per quanto chiedi sulla lunghezza del filo posso risponderti anche io avendo qualcosina di simile in sacca, questi aqui vanno usati con il raccoglitore del filo lasciato li a terra libero di srotolare.Poi mano a mano che voli, dipende dallo spazio che hai, lo fai allungare. Ti regolerai da solo quanto basta.
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 16 Jul 2012 : 08:54:57
|
...eccomi quà! Già come dice Angelo quello del video non sono io, ma Franco Dall'Omo, abbiamo lo stesso acro, che abbiamo più volte fatto volare assieme.Quest'anno poi l'hybrid 240,ha solcato i cieli in laguna in due occasioni. Una nella recentissima NOTTE DEI LEONI, illuminato da dei starlite, sullo sfondo dei fuochi del Redentore a Venezia.E protagonista assoluto in Piazza S.Marco, sempre a Venezia assieme a Franconow e altri piloti che ci sono venuti a trovare alla FESTA DEL VENTO 2012 di giugno.E come non dimenticare la notte sotto il cielo di CERVIA vicino alla Torre del Sale in occasine della CerviaCup 2012.Bello, bello ,troppo bello.
Per quanto riguarda il Microtec, è un bellissimo gioccattolino che va trattato con le pinze. Destinato a piloti un attimino più esperti, ti consiglio due set di cavi lunghi 7 e 9/10 mt.(non di più,diventerebbe ingestibile)e volare possibilmente solo con movimenti di polso , o meglio ancora con le dita.
my kite R-SKY
...un saluto . natalino
|
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 16 Jul 2012 : 09:14:20
|
Si Nat, avete ragione. Nel video c'è Franco, il bello è che sta scritto anche all'inizio del video. In ogni caso in quel video il cavo usato non mi è sembrato di piccolo diametro, anche perchè per essere facilmente tirato con le mani deve avere una certa grandezza. Riguardo il microtec ho usato proprio le dita e facevo dei piccolissimi movimenti. Però il backflip non mi è riuscito lo stesso.
Saluti, Carlo
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 16 Jul 2012 : 23:03:53
|
Direi che Angelo in due righe ti ha spiegato tutto (a parte la cosa dell'asso, qui francamente ha esagerato)...la lunghezza del cavo è soggettiva, yoyo a terra, ed il tuo aquilone puoi gestirlo in pochi metri, oppure in spazi + ampi. il cavo che utilizzo è abbastanza spesso, perchè lo ritengo più maneggevole...altri preferiscono un cavo meno ingombrante. ciao!
...flyingdreamer.
Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 17 Jul 2012 : 08:12:22
|
Ciao Franco, per me siete tutti degli assi. Il termine giusto per identificarvi sarebbe "maestri" in quanto io ho tutto da mparare, ma chiamarvi "piloti" penso sia il più indicato per il tipo di attività che pratichiamo. Sono pienamente daccordo con te sul cavo più maneggevole. Penso che lo spessore adatto sia sui 5 mm di diametro e lungo 15 m quando si vola indoor o con vento 0. Se poi arriva un filino di vento allora l'hybrid tende subito ad alzarsi e potrebbe servire più cavo. In questo caso basterebbe cambiarlo.
Saluti,
Carlo
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 17 Jul 2012 : 16:42:07
|
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegare nel dettaglio le manovre da effettuare per far volteggiare i gliter
Grazie Ciao da Ivan Buon vento
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 17 Jul 2012 : 17:34:53
|
...ciao Ivan, provo a rispondrti io, come assodato, i Glider, gli Urban e tutti i synergetic kite , danno il loro massimo in assenza di vento.Come comincia ad aumentare un pochino.... diventano degli statici, in particolare quelli di grandi dimensioni. Pilotarli senza vento , comporta una certa abilita nel sentire scorrere il cavo tra le "DITA" e saperlo gestire.Gli acro galleggiando nell'aria, neccesitano solo di essere accompagnati durante le virate per riprenderli con dei piccoli colpettini di polso (destra e/o sinistra) affiche possano girare una volta allontanati da noi.I glider piu piccoli sono più nervosi veloci e divertenti e di consegueza anche il modo di pilotare risulta più rapido. Acro come l'Hybrid 240, Like Rolling Stone di Horvath ecc., acro di grandi dimensioni, richiedono un un tiro diverso, per certi versi e con i tempi che rispettino l'andatura di volo.
Qualche link per capire meglio:
http://youtu.be/Ae1j7K76_w4 http://youtu.be/OcVx6Ouio9s http://youtu.be/09S-cuI51_I
volando in presenza di termiche poi , sono spettacolari....
my kite R-SKY
...un saluto . natalino
|
Edited by - nat della mota on 18 Jul 2012 11:57:58 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 17 Jul 2012 : 21:03:20
|
quote: Originally posted by cp67
Ciao Franco, Penso che lo spessore adatto sia sui 5 mm di diametro e lungo 15 m quando si vola indoor o con vento 0.
Il cavo che utilizzo io è quello in dotazione con l'Urban Ninja kitewalker (la versione economica dell'Urban di Horvath), e sarà poco + di un mm di diametro. Dovrebbe essere lo stesso cavo che hai in dotazione all'Hybrid, se non sbaglio. Molti altri utilizzano cavi molto + sottili e si trovano bene...5 mm mi sembra troppo, e così ad occhio anche parecchio pesante. Ciao!
...flyingdreamer.
Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 18:33:35
|
Grazie per i consigli
Ciao da Ivan Buon vento
|