STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Presentazioni e info aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Matt
Starting Member

8 Posts

Posted - 23 May 2012 :  23:08:09  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti.

Sono Matteo da Bassano del Grappa (VI) appassionato di tutto ciò che ha un motore e...quattro ruote! (le moto no, troppo facile andare forte con due sole ruote e un motore da oltre 9mila giri )

Mi diverto sui passi di montagna attorno alle mie zone e, lavoro permettendo, in pista.
Di conseguenza le mie auto...sono auto un po' pistaiole

Vi chiederete allora che faccio qui?
Beh, sin da piccino (ho 30 anni ora ma...il mio cervello si è fermato a 10/11 anni) ho sempre avuto la scimmia per gli aquiloni e...dopo anni e anni che non ne prendevo più in mano uno...un mio amico ha riportato in vita la scimmia (maledetto lui e i suoi aquiloni! ).

Mi sono un po' documentato. Ho letto. Ho "studiato". Ho guardato. Ora basta. Voglio, voglio, voglio! Vi spiego le mie richieste e cosa cerco. Sono un giovincello che non si accontenta mai e di conseguenza pretende tantissimo da tutto ciò che possiede..e che non sta a cambiare le cose perché si stanca e vuole passare al grado superiore.

A casa ho un vecchio HQ-invento che ancora vola e che sa fare le sue cose....cioè stare in aria e qualche virata. Ora voglio qualcosa di più particolare, divertente, che mi faccia fare quei trick che vedo e che voglio imparare con tanta pazienza e osservazione. Cerco un aquilone (budget 150-200 eurI) che mi duri..sia come principiante sia anche tra qualche anno che ho imparato diverse cose (sono veloce a imparare quando mi appassiono ). Non vorrei comprare una cosa per poi venderla o buttarla perché dopo 5 mesi ho imparato a usarla e non mi basta più.

Ho guardato in giro e su un sito (si può dire qual'è? non si può?) ho visto diversi aquiloni della Prism e HQ. Prima mi ero incuriosito dai vari Cougar, little beast, batkite..poi però..bah.
Ho visto invece tre aquiloni interessanti:
- HQ Infinity
- Prism E3
- Nirvana fx
Leggendo poi qua e la su STACK è saltato fuori anche l'INTRO.

Quindi la mia domanda è....che compro?
Non vorrei scendere sotto i 200 cm di apertura alare.

Attendo consigli, critiche, proposte, altri aquiloni da voi esperti!
Grazie a tutti.

Matteo.

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 23 May 2012 :  23:35:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Per io che l'ho provato posso consigligliarti l'Intro, di quelli che hai menzionato 2 sono acro non proprio leggerissimi e uno è un po tecnico per un principiante, mentre l'Intro con 170 euro maniglie comprese te lo porti a casa. In alternativa presto uscirà un acro per principianti targato giochivolanti di ottima qualità e performance che si chiama Primo. Inoltre nel mercatino ci sono diverse proposte interessanti. Ti consiglio di darci una occhiata.

Ma ovviamente per consigliarti meglio è necesario sapere con che venti hai a che fare di solito.

Comunque benvenuto!

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U) Protos #00 by S.K.D.
CapitanInfrena <<) KMC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Edited by - CapitanInfrena on 23 May 2012 23:36:55
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 24 May 2012 :  00:02:44  Show Profile  Reply with Quote
WOW .... IDEE CHIARISSIME E ANCHE ABBASTANZA INFORMATO ....
INTANTO UN CALDO Benvenuto Matt,e' bello vedere crescere questa nostra passione ...
ok dai veniamo al sodo,nel mio piccolo ti consiglio vivamente L'Intro ti aiuta molto già dall'inizio e se sai stare su per aria senza crash pesanti ti durerà anche parecchio,ne parlavo giusto oggi con Capitan Infrena e' un aquilone via di mezzo tra std (standard) che Ul (ultra leggero),quindi con un buon range di vento che x le nostre zone nn e' male,l'entro terra e' sempre un bel po' scarso quando si parla di vento.Dave gli ha cambiato la traversa bassa x renderlo più trikkettaro,mi sembra ci ha messo una black diamond ma sono cose tecniche che per ora ti consiglio di nn preoccupartene...
Ti aggiungo cmq due parole x gli altri aquiloni che hai messo in lizza.
L'Infinity (HQ) l'ho avuto,Bello grande ma forse un po' pesante,ha l'infinita possibilità di settare la briglia al proprio modo di volare x tutti i venti triks ecc ecc ecc,ottimisticamente range di vento da 8 km ai 30,i triks che sapevo fare li faceva tutti tranquillamente,l'ho venduto nuovo prorpio per prendermi l'Intro,fa sempre comodo ammortizzare la spesa del nuovo aquilone
L'E3 ...Mai provato avevo l'E2,x il mio livello di principiante era uno stupendo primo aquilone di valore,anche lui mi ha insegnato qualcosa,ricordo il primo yoyo a Chioggia ,da qualche parte ce l'ho ancora,forse e' finito nella sacca di papà.... l'E3 sarà la sua evoluzione ma nn ti porta lontano,i Prism belli a vedere ma pesanti e poco performanti,e' un po' il pensiero di tutto il forum specie quelli di ultima generazione che poi e' anche vero che se sai volare voli con tutto ... e' cmq quello che escluderei a priori.
Nirvana FX ... e' la riduzione del nirvana,non so se primo tipo o NSE ( che sta x Nirvana Second Edition), aquilone ottimo e diffusissimo della R-SKY fabbrica Francese,si tranquillo ormai le marche di aquiloni sono note scritte e ripetute tra il forum,cmq dicevo riduzione del Nirvana Aquilone polivalente nel senso che fa bene sia i triks che la precisione,ma l'fx prorpio perkè ridotto e' votato ai triks che cmq sconsiglierei vivamente al neofita che vuole imparare un po' di tutto,magari e' il prox che ti prendi e metti in sacca.
X me vai tranquillo con l'Intro ma ti avverto e' solo il primo di una lunga serie,lui ti accompagnerà x tanto ma nn x sempre,vorrai volare con tutti i venti dallo Zero ai 30 e un solo Aquilone non te lo permette .

Se vuoi levarti ancora qualche dubbio qui c'e' il link alla recensione che ho scritto io qualche tempo fa sull'INTRO (CHS)

http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2189

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

e come suol dirsi da queste parti BUONI VENTI

PS:fatti vedere al parco san giuliano di Mestre che qualcosa ne salta sempre fuori,consigli,provare un aquilone fare due kiakkiere un caffe' eheheh,il 2 giugno facciamo festa,riciaoooo.

PS2:quando ho inziato a scrivere nn c'era ancora l'ntervento di capitano (ormai mio valido scudiero ).

-.-Alex69

MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Galaxy D Team

My Facebook

Edited by - Alex69 on 24 May 2012 00:17:00
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 24 May 2012 :  07:24:02  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao Matteo,
è un piacere conoscerti (anche se virtualmente) e di averti tra di noi.
Ti ho visto bello deciso nelle domande e anche le risposte sono state all'altezza , concordo con Alex e Jonathan (Capitaninfrena).
Il tuo budget, è importante e 200,00 € , ti permetterebbero anche di aprofittare magari di un ottimo usato.Puntare su qualche Acro polivalente Top di gamma in buono stato, ti permetterebbe di progredire molto velocemente.Capitano spesso delle buone occasioni sul nostro mercatino. Ma se ho ben capito , vista la tua determinazione...il virus ti ha preso dentro e vuoi cominciare alla grande.
Ci sarebbero alcune considerazioni da fare sulla la tua zona di volo per agevolarti nella tua scelta.Questo sport rende bene dove il vento è teso e costante, e nell'entro terra: vegetazione e ambiente urbano disturbano molto.Bassano,una bellisima zona, è pedemontana e in poco tempo sali nelle cime o altopiani. Attenzione però, che il vento di montagna è piuttosto disturbato e rafficato.Un gran Buon suggerimento te ha dato ALEX, vieni a trovarci al Parco San Giuliano di Mestre il 2 e 3 Giugno, dove Organizzeremo una Grande FESTA del VENTO e troverai tutti i migliori piloti Italiani pronti a darti dei consigli e degli ottimi suggerimenti... se rimarrai in contatto, a MESTRE ,ci sono inoltre i LION VENICE KITE, un bel gruppo di appassionati, pronti a seguirti e a farti provare le loro macchine volanti. Troverai anche amici Leoni provenienti dala tua zona, Montebelluna e Castelfranco Veneto

my kite R-SKY

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Matt
Starting Member

8 Posts

Posted - 24 May 2012 :  09:00:03  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Reply with Quote
Wow, grazie a tutti per le preziosissime informazioni!

Si in effetti la mia zona è una zona un po' particolare per il vento: la parte nord di Bassano (dove tra l'altro abito) è spesso soggetta ai venti provenienti da nord che si incanalano nella Valsugana. La sera arrivano venti molto interessanti soprattutto verso Pove dove sono ancora più forti.
Poi è vero che nei monti qui attorno (M.te Grappa - Camposolagna e Campocroce) le raffiche si rafforzano e diventano incostanti (si lanciano con il parapendio).

Mmmm..questo Intro quindi sembra fatto per me. Leggo ancora qualcosa su questo aquilone. Se avete altri suggerimenti...sono qui per ascoltarli!

Il 2/3 Giugno si potrei fare un salto a Mestre
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 24 May 2012 :  14:59:34  Show Profile  Reply with Quote
DEVI Venire ... ah volevo aggiungere che Capitan Infrena due anni fa convinto dalla recensione che ti ho fatto leggere a ha preso l'Intro e quest'anno si e' classificato secondo nella gara nazionale dual line individual NOVICE

-.-Alex69

My Facebook

Edited by - Alex69 on 24 May 2012 15:07:04
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 May 2012 :  15:30:26  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
E ovviamente chi me lo ha consigliato è classificato primo categoria Novice

.Over by Eolo

Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 24 May 2012 :  16:07:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!
Ti rinnovo l'invito a venire il 2-3 giugno a San Giuliano, avrai modo di provare aquiloni e avere informazioni, consigli e quant'altro!

quote:
Originally posted by nat della mota

... Troverai anche amici provenienti dala tua zona, Montebelluna e ..

Quello di Montebelluna sono io, in caso ci si può sempre sentire e mettersi d'accordo per fare una svolazzata in compagnia! In ogni caso buon vento!

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 24 May 2012 :  16:30:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Matt,
ti confermo che l'Intro e' uno dei migliori per avvicinarsi e progredire. Io ho un E3 e lo trovo divertente, ma sicuramente i CHsails sono decisamente + performanti, un altro mondo. L'E3 hauna vela in spinnaker (o simile), non in Icarex. Detto questo e' cmq un aquiloncino divertente, ma per le cifre che voi spendere vai tranquillo verso Intro o NSE che sono parecchi gradini sopra.
Avevo provato l'Intro e mi era sembrato molto confortevole e intuitivo, robusto.

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 24 May 2012 :  21:29:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

E ovviamente chi me lo ha consigliato è classificato primo categoria Novice

.Over by Eolo

MA NOI SIAMO MODESTI MICA LO DICIAMO IN GIRO CHE SIAMO CAMPIONI NAZIONALI AHAHAHAHHA

-.-Alex69

My Facebook
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 May 2012 :  21:34:04  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Sei micidiale !

.Over by Eolo

Go to Top of Page