Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 16:55:03
|
Massimo, grazie per la fiducia Si il parcheggio sulla spiaggia è quello. Il resto...magari..... no lì è tutto a pagamento che io sappia. La zona è la Tenuta di S. Rossore cioè il parco del Presidente della Repubblica e lungo la via che vedi (Via del Mare)dalla piccola rotonda dove c'è già il primo parcheggio a pagamento (appunto quello con la piccola rotonda vicino al fiume dove la strada a sinistra fa un specie di gobba), è tutto un divieto di sosta con tanto di rete lungo la strada per non far parcheggiare nè entrare nella tenuta, quindi il parcheggio va trovato prima. Subito vicino al primo parcheggio a pagamento (con la rotondina) c'è un lato strada dove ho visto delle macchine parcheggiate non a pagamento, penso che il posto più vicino dove provare a mettere aggratis la macchina sia quello e come ti ho detto sono almeno 2Km a piedi fino al mare....ma tu non volevi dimagrire? 2Km a piedi ti farebbero bene La Via del Mare è un susseguirsi di lunghi rettilinei che tagliano la tenuta, il primo che parte da Migliarino Pisano finisce proprio in corrispondenza della rotondina e del primo parcheggio a pagamento, prima se si trova un posto si può parcheggiare a meno di cartelli di divieto, ma qualche buco se non ricordo male l'ho visto. Riesci con google earth a intendere la mia descrizione?
Paolo |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 18:37:53
|
Hmmmmmmmmm... Seh... Vediamo...
Vorrei conservare le energie per volare e non (solo) per camminare...
Io mi affido completamente ai consigli di chi la zona la conosce...
Altro nonZò!!!
A parte gli scherzi... Se, come Paolo ha proposto, accorpiamo più macchine, il costo del parcheggio si divide, altrimenti decidiamo cosa fare quando siamo li...
Io tanto ho una sacca sola da portare... Eventualmente i viveri e/o bevande...
Edit: quello che vedo è che a nord della rotonda col parcheggio c'è un altro parcheggio a pagamento. Salendo ancora più a nord non ci sono spazi per poter parcheggiare gratis, almeno fin dove ho guardato con street view... A sud della rotonda si arriva al parcheggione con la sabbia... Anche quello a pagamento... Se vogliamo andare a M. di Vecchiano mi sa che ci toccherà pagare se non vogliamo fare tanta strada a piedi...
Max
Parente Peveretto® |
Edited by - Exsocio on 31 Jul 2012 18:57:34 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 20:16:28
|
Massimo, guarda bene che sono tutte righe blu e ci sono anche i cartelli di parcheggio a pagamento, li si deve cacciare il grano. Secondo me non ci sono parcheggi liberi vicino al mare, l'unica è fare come ho ipotizzato accorpando gli equipaggi e/o parcheggiando una macchina ben indietro dov'è libero e usandone un'altra come navetta finchè tutti siamo in spiaggia così si paga solo per un'auto. Poi forse basta anche un viaggio solo dato che non saremo in così tanti da riempire più di 2 auto. Comunque la decisione definitiva la possiamo prendere sul posto. Per i viveri e le bevande volendo c'è anche il bar/ristorante dello stabilimento balneare lì vicino.
Va bene aspettarci al casello di Pisa Nord? E come orario, alle 9 o prima per essere sicuri di prenderci il posto in spiaggia?
Paolo |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 23:54:06
|
Per me è ok ovunque voi diciate.
Giusto per curiosità, ma quanto costa mediamente il parcheggio di una macchina per l'intera giornata???
Max
Parente Peveretto® |
Edited by - Exsocio on 01 Aug 2012 00:00:49 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 01 Aug 2012 : 12:50:51
|
Va a ore e non si può fare il giornaliero, se non hanno cambiato tattica, per quello che mi ricordo un paio di anni fa eravamo sui 1,8 euro l'ora (al massimo e forse 1,5) contando di starci dalle 8 alle 10 ore a me, che sono ligure, mi si rompe l'apparato genitale (perchè sono anche fine oltre che ligure )
Paolo |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 01 Aug 2012 : 13:14:15
|
quote: Originally posted by Involo
Va a ore e non si può fare il giornaliero, se non hanno cambiato tattica, per quello che mi ricordo un paio di anni fa eravamo sui 1,8 euro l'ora (al massimo e forse 1,5) contando di starci dalle 8 alle 10 ore a me, che sono ligure, mi si rompe l'apparato genitale (perchè sono anche fine oltre che ligure )
Paolo
Paolo, mi rendo conto che tu, in quanto ligure sia più soggetto ad alterazioni delle gonadi quando si tratta di cacciar moneta. Sappi che sono totalmente solidale con te riguardo a questo aspetto.
Ma essendo io anche filosofo, vorrei spostare la tua attenzione non tanto sul mero vil denaro, quanto sulla causa per cui tutto ciò è stato messo in piedi. Come si dice, "Parigi val bene una messa", no?
Pertanto, non lasciare che il tuo apparato riproduttivo sia turbato dall'eventuale deflusso di moneta fuoriuscente dalla saccoccia. Pensa al fasto che questo evento porterà sulle spiagge della Versilia, la cui eco risuonerà ancora negli anni a venire. Tutti ne parleranno come l'evento del secolo, fosse anche solo per i partecipanti. Tutti vorranno tramandare la leggenda dei cacciatori di aquiloni, ad imperitura memoria.
(so di aver scritto una marea di _gate* ma non me ne pento! )
*aggiungere a discrezione ca_ o fi_
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 01 Aug 2012 : 19:24:28
|
quote:
mi si rompe l'apparato genitale (perchè sono anche fine oltre che
quote:
Pertanto, non lasciare che il tuo apparato riproduttivo sia turbato dall'eventuale deflusso di moneta fuoriuscente dalla saccoccia. Pensa al fasto che questo evento porterà sulle spiagge della Versilia, la cui eco risuonerà ancora negli anni a venire. Tutti ne parleranno come l'evento del secolo, fosse anche solo per i partecipanti. Tutti vorranno tramandare la leggenda dei cacciatori di aquiloni, ad imperitura memoria.
Ragazzi mi fate morire
In ogni caso se dividiamo le spese vengono 2 eurini a testa forse, cosa che non dovrebbe turbare tasche e apparati vari dei partecipanti.
Cacciatori di ....parcheggi
PS: si fa il mega team?
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) Protos #00 by S.K.D.
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 01 Aug 2012 : 19:59:23
|
Jon... Ma certo che si fa il mega team... Io l'ho detto subito che faccio il palo!!!
Dai... Io al limite faccio half axel a manetta!!!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Topic |
|
|