STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Versilia Summer Flight
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 25 Jul 2012 :  22:08:15  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

ma come,un baldo giovane che cede davanti a 5 km di passeggiata con vista bikini?

Dario, anziche fare riflessioni sulla pigrizia del sottoscritto perchè non vieni giu insieme a franco e tullo?

quote:
Originally posted by Involo

Vista la zona vorrai dire MONOkini ma occhio che non sempre, ma a volte, in quelle spiagge, sotto sotto c'è la sorpresa!!!!!

Paolo

Infatti io piloto gli acro sempre con un occhi sull'acro e un occhio alle mie spalle... non si sa mai... volare in certe zone è pericoloso... cito testualmente.

quote:

Art. 434 comma 2 bis: E' pericoloso volare...omissis... in particolare vicino a linee dell'alta tensione, temporali e sulla spiaggia di torre del lago...omissis....

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) Protos #00 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Edited by - CapitanInfrena on 25 Jul 2012 22:10:32
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 28 Jul 2012 :  21:18:41  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Brutte notizie... c'è poco spazio in darsena, anche nelle spiaggie libere.... resta la marina di vecchiano. Paolo è fattibile?

.Over by Eolo

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  14:55:56  Show Profile  Reply with Quote
Lo temevo che la situazione sarebbe stata così e lo avevo pure detto.
A M. di Vecchiano c'è molto spazio, la spiaggia è profonda oltre cento metri e quando ci siamo stati con Gabriele e altri abbiamo volato con oltre 30m di cavo e c'era ancora spazio dietro prima di calpestare qualche bagnante, il fatto è che era giugno e forse c'era meno gente in vacanza, ma era comunque di sabato. La gente ad ogni modo con tutta quella spiaggia si mette tutta il più vicino possibile alla battigia per avere il mare a breve distanza e solo se aumenta considerevolmente di numero arretra man mano. Il fronte mare è comunque molto lungo per diluire il numero di persone e basta che non arrivi una quantità esagerata di persone stile invasione barbarica, penso si potrà trovare il posto per volare. Arrivando poi fin dal mattino potremmo colonizzare un bel tratto di spiaggia e farlo nostro.
Queste almeno sono le mie considerazioni le più logiche possibili, il posto è a 50Km da casa mia e non posso fare sopralluoghi, ma è anche l'unica possibilità attualmente per volare al mare, quindi....
Voi che ne pensate, ce la giochiamo?

Jonathan che tratto hai controllato, sei davvero arrivato fino alla darsena di Viareggio, e qual'è la situazione che hai visto di preciso?

Paolo

Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  15:39:59  Show Profile  Reply with Quote
ooooh...

non facciamo scherzi che ho prenotato già il b&b!!!

io direi di giocarcela... al limite rimane la zona archeologica... NO???

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  19:26:56  Show Profile  Reply with Quote
Stai tranquillo Massimo, arriviamo al mattino quando c'è poca gente e ci prendiamo lo spazio, ma non credo sia necessaria una colonizzazione, come ti ho detto la gente si mette tutta il più vicino possibile al mare e prima di riempire tutta la spiaggia ci vorrebbero due o tremila persone non credo che ci sarà una presenza così esagerata.

La spiaggia utilizzabile è sui 115x270m i bagnanti si mettono tutti nei primi 30m dal mare, rimangono un 80m in profondità per tutta la lunghezza, penso che basti. Al limite più giù verso la foce del Serchio c'è un altra spiaggia un po' più piccola ma sempre "volabile" ed essendo più lontana dal parcheggio sarà anche più libera.

E' vero che non è possibile un controllo preventivo, ma a logica non dovrebbero esserci problemi. E sennò andiamo per prati

Paolo

Edited by - Involo on 31 Jul 2012 16:03:35
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 30 Jul 2012 :  21:04:15  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Jonathan che tratto hai controllato, sei davvero arrivato fino alla darsena di Viareggio, e qual'è la situazione che hai visto di preciso?

Sono arrivato quasi al bagno Arizona.

Ho visto stabilimenti balneari e ombrelloni selvaggi. Quello che più mi preoccupa è lo spazio laterale. Rischiamo di dover volare praticamente con 15 mt di spazio laterale. Se a vecchiano ci sono meno stabilimenti direi che è una via praticabile. Per il resto ci arrangiamo. Piuttosto come ci organizziamo per i parcheggi?

Per quanto riguarda il colonizzare la spiaggia potremmo, com un po' di nastri e paletti crearci una zona di esclusione, niente di vistoso ma qualcosa che ci permetta di dissuadere la gente dal piazzarsi esattamente sotto i nostri acro. In più avrebbe l'effetto di sembrare una gara o un festival, cosa che oltre ad attirare curiosi terrebbe fuori dai piedi eventuali seccatori. Giacomo potrebbe eventualmente portare le bandiere e magari il gazebo. Cosa che ci permetterebbe anche di ripararci ogni tanto dal solleone.

.Over by Eolo

Edited by - CapitanInfrena on 30 Jul 2012 21:10:40
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  11:21:05  Show Profile  Reply with Quote
La mia presenza a Vecchiano non è poi così sicura... non so se arrivo a Viareggio al venerdi o al sabato...
Se comunque vi servono le bandiere ve le presto volentieri

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  13:18:15  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
beh sicuramente sarebbe carino sventolare le bandiere dei draghi . In ogni caso spero che tu possa venire

.Over by Eolo

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  16:02:41  Show Profile  Reply with Quote
Non credo sia necessario erigere recinzioni di alcun genere, per me lo spazio ci dovrebbe essere a prescindere: la zona è tutta una spiaggia libera, lo stabilimento balneare più vicino è verso nord dove la spiaggia si restringe un pochino, si vedono le strutture nell'immagine di Google Earth (è di aprile quindi niente ombrelloni, ma il bar, cabine ecc si vedono), li non si può volare ma come ho detto è defilato rispetto alla più grande spiaggia libera che sta verso sud. Li la gente va tutta vicino al mare e dietro rimane quindi tutto lo spazio per noi, per capirci dal parcheggio (quel rettangolone che si vede) e dietro quel piccolo laghetto subito vicino al parcheggio fino a giù in direzione del lago più grande per almeno 200 metri....basterà?
Quello è quindi il campo di volo e credo che il posto lo troveremo.
Il parcheggione sulla spiaggia è a pagamento ed è piuttosto caro pensando di trascorrere tutta una giornata in spiaggia e pagandola quindi per intero e per ogni macchina, per cui bisogna organizzarci in qualche modo per eliminare la spesa o almeno ridurla al minimo indispensabile.
A seconda di quante macchine siamo, si potrebbe accorpare il più possibile gli equipaggi per diluire la spesa.
Oppure si potrebbero portare tutte le sacche in loco, lasciare uno o due di guardia, mentre un'auto fa da navetta
per gli altri partecipanti che avranno lasciato l'auto in zona a parcheggio libero. A questo punto la "navetta" potrebbe parcheggiare a pagamento e così pagheremmo tutti assieme dividendo l'importo fra di noi, oppure gli ultimi riportano la macchina in parcheggio libero e si fanno una camminata (mi sa che siamo oltre 2Km, ma verificheremo) fino alla spiaggia.
Questo a grandi linee è la soluzione che mi è venuta in mente, poi ne parleremo anche in loco, magari ci fermiamo ad un certo punto e decidiamo, tanto che ne dite?
A proposito, dove ci incontriamo, all'uscita del casello di Pisa Nord va bene?

Paolo
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  16:25:09  Show Profile  Reply with Quote
non conosco la zona, ma mi sembra che lo spazio ci sia in effetti...

mi fido di Paolo... e a guardare bene la mappa non dovremmo avere problemi...

il parcheggio sulla spiaggia è il rettangolone color sabbia??? parcheggi liberi, quali sono? quello semicircolare??? il rettangolo asfaltato più a nord???

in ogni caso direi di accorpare quante più persone possibile nelle macchine per evitare il salasso al parcheggio...

per il resto c'è mastercard!!!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000