STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Sheratan STD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2012 :  15:58:17  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a Massimo(Exsocio)che mi è venuto a trovare, ho finalmente realizzato un filmato con lo Sheratan STD.
Le riprese sono state fatte in HD con un Iphone, davvero impressionante la qualità delle immagini, superiore a quella del pilota
Gran bella giornata di volo davvero!
Un altro filmatino con l'UL sarà disponibile presto

http://vimeo.com/41439703

Paolo

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 03 May 2012 :  16:08:37  Show Profile  Reply with Quote
weeeeeeeeeeeee Paolo... sono contentissimo che il filmato sia venuto bene... è il manico quello che conta... l'aquilone NON fa QUELLE manovre "da solo"...

In verità la videocamera è una videocamera vera, non un iPhone... è una Panasonic HM-TA1 che registra in full HD (1920x1080p), ecco spiegata la qualità dell'immagine... sebbene anche l'iPhone faccia il suo "sporco" lavoro in modo eccellente (ma in HD=1280x720p)...

Non vedo l'ora di venire a trovarti di nuovo per ripetere la splendida giornata di volo...

A presto!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2012 :  16:17:09  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Massimo.
Ah, allora mi sono perso lo "scambio" di attrezzatura di ripresa, non mi ero accorto che avevi portato anche la videocamera

Paolo
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 03 May 2012 :  16:26:20  Show Profile  Reply with Quote
OOohh bel video! mi ricordo la prima volta che ho visto Paolo volare, a Spotorno se nn erro, in pochi mq fare orsi a catena e un sacco di altre cose. Mi piace molto la chiusura del video con il pancake to fade sembra accelerare vicino a terra. Sbaglio o non c'era moltissimo Vento?

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2012 :  16:41:21  Show Profile  Reply with Quote
Eros, in effetti quando abbiamo fatto le riprese il vento era leggermente calato, tant'è che dopo poco ho preso l'UL. Prima il vento era perfetto per delle riprese e ricordo che mi erano entrate delle belle combinazioni, ma giustamente anche Massimo aveva voglia e diritto di volare invece che fare il cameraman

Paolo
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 03 May 2012 :  16:57:22  Show Profile  Reply with Quote
Ero talmente preso nel piacere di volare con un vento così pulito come quello di venerdì scorso che la videocamera è stato proprio l'ultimo dei miei pensieri!!!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 03 May 2012 :  17:05:35  Show Profile  Reply with Quote
Cavolo vola bene con poco vento e sembra molto galleggioso, me lo avevano detto,
Avevo provato lo Sheratan di Diego a Viareggio e mi era piaciuto ma sembrava molto scarico come presenza sui cavi (il vento quel giorno era un po' strano), forse le briglie, o forse sono abituato al K2 che entra in tiro se c'e' vento.
Nel video il tuo sembra molto leggero, con quanto peso in coda avete volato?

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2012 :  17:14:17  Show Profile  Reply with Quote
Come da progetto ho 16g nello STD e 14 nell'UL, l'SV l'ho provato con 12g, ma per fare yoyo ad un tempo ho messo 14g anche lì.

Paolo
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 03 May 2012 :  17:22:57  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
....eeee bravo Paolo,
mai che riesca a provare i tuoi acro...Complimenti

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 May 2012 :  19:24:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ciao Paolo. Sei riuscito a risolvere i problemi delle taz machine? E' un argomento che mi interessa particolarmente in questo periodo posto-stack

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
CapitanInfrena <<) KMC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 03 May 2012 :  19:52:49  Show Profile  Reply with Quote
Jonathan, il "problema" della taz sono io che non la padroneggio ancora come si deve: devo perfezionare gli impulsi soprattutto per quanto riguarda la tempistica e l'intensità, ho provato anche con un NSE e pure lì è la stessa cosa. Ma quando "imbrocco" i movimenti giusti vengono davvero belle e piatte.

Paolo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000