STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 NSE Fifteen
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  09:07:44  Show Profile  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=u49Per_07yo

Chi di voi l'ha provato? Sapete dirmi qualcosa in piu'??

Lorenz

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  11:22:53  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ho avuto modo di provare quello di Gabriele a forte dei marmi e mi è piaciuto ma solo dopo aver modificato le briglie per ridurre l'oversteer (a mio parere eccessivo). Mi sembra un acro molto divertente, fa gli yoyo in decollo con movimenti minimi e delle taz bellissime entra in back molto facilmente e gli orsi li fa molto semplicemente. Tiene bene la pressione (ha un feeling simile all'NSE) ed è pure preciso nonostante sia cosi piccolo.

Schegge di sensazioni... ma mi è piaciuto.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Contingency Proto(InD) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  11:49:16  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io e Ponte lo abbiamo preso a forza dalle mani di debray a cervia durante l'ultimo eurocup. A me è piaciuto molto ma mi rendo conto che è un'aquilone veramente difficile e tecnico, senza manico diventa una scheggia impazzita e perdona poco gli errori. Mentre se hai esperienza con acro piccoli, è davvero divertente e fa di tutto, alcuni tricks come le taz però è meglio che le riprendi e poi te le riguardi a rallentatore perchè non le arrivi a vedere per quanto sono veloci, ma preferisco 100 volte il nfx extend, molto più gestibile e affidabile (soprattutto la paolone version)!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  12:52:28  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..concordo con Davide.
L'NSE Fifteen è un ottimo acro, soppratutto se c'è il manico.
Divertente e velocissimo.
Come suo fratello maggiore il Toxic, richiedono molta padronanza ed esperienza.
Possiamo dire che il 15°, potrebbe essere una via di mezzo tra il Toxic e l'Extend.
Attenzione a non farsi trarre in inganno da tanti video però, c'è gente con un certo manico tipo Debray, dove ti fa girare tutto anche se avesse in mano un tavolino.
Posso dirvi altresì una cosa, c'è chi a provato la "Bomba" di Paolo l'NFX extend,
lo ha giudicato molto simile, se non.....(parola di un certo Samuel Roger, tester di R-sky)
Chi è stato a Cervia all'Eurocup, ed è stato attento, si ricorderà che Richar Debray, quando c'èra da trikketare sul serio usava un vecchio acro(come concezione), il Nirvana FX ..tutto è relativo.
Quindi vecchio LORENZ, sai dove trovarci, e PaolONE sarà ben lieto di farti provare la sua versione.
Ti stupirà!

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  14:01:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Non mi sembrava cosi tecnico a dire il vero, ma può essere proprio la modifica della briglia ad indocilirlo . Senza la modifica alla briglia era ingestibile (scodava da fare paura, sembrava una Fiat Panda sul ghiaccio senza gli pneumatici da neve). Gabry lo ha visto, ho tirato fuori la taz al primo decollo e subito dopo orsi e yoyo in decollo... e come pilota non sono certo un manico (al massimo un maniaco )

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 21 Feb 2012 14:02:46
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  14:32:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

Ho il 15 da natale, e ci ho volato 2 o 3 volte... Non vorrei sembrare fuori dal coro (sono scarso e ci ho volato poco) ma non mi è sembrato eccessivamente tecnico, anzi molto semplice e intuitivo! (se riesco a farci qualche trick io che sono scarsissimo).

Premetto che il mio parco trick è molto ristretto, ma quelli che sapevo fare, con il 15 sono molto piu facili e immediati!

Per quanto la mia esperienza sia minima, con il 15 mi son divertito e spero di divertirmi! Gli ho gia fatto alcune modifiche e altrettante ne farò, però gia cosi come nuovo mi sembra andare molto bene!

Io l'ho provato nel mezzo del suo range ottimale quindi rispondeva subito.

Jonathan ci ha anche fatto molti altri trick piu difficili e mi sembravano venuti bene e senza eccessivi sforzi.

Boh, questo è il mio parere, ovviamente rispetto alla vostra esperienza non è nulla, ma magari a qualche novizio può essere utile.

Ciao

Gabri
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  23:03:55  Show Profile  Reply with Quote
Io ho provato il Toxic a Cervia, e il 15 di Gabriele a Forte dei Marmi, ebbene in estrema sintesi dico che l'R-Sky se li può tenere tutti e due a me non sono piaciuti per niente, non mi piacciono gli aquiloni che se muovi i cavi di due millimetri fanno due tricks insieme e non mi piacciono gli aquiloni che fanno tricks a velocità che per capire cosa succede devi rivederli al rallentatore. Forse li avrei dovuti provare per più tempo e con più pazienza per entrare in sintonia coi movimenti e gli impulsi, ma a me se un aquilone non piace al primo impatto mi stufo subito e passo ad altro. Un NSE o un K2 sono tutta un'altra cosa, queste schegge di piccole dimensioni non mi piacciono.

Paolo
Go to Top of Page

paolo one hand
Socio STACK

Italy
87 Posts

Posted - 22 Feb 2012 :  08:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Lorenz tu il mio extend se non ricordo male l'hai già provato, comunque sai che è li.
Grazie Davide per gli aprezzamenti della mia "versione" a detta di Ponte potrebbe ancora migliorare lavorando un po sul peso, cosa che faro al piu presto , ah dimenticavo per le modifiche sono andato a pure sensazioni provate in volo
Il 15° ho avuto l'occasione di provarlo a Giulianova e "stranamente" mi è piaciuto subito, dico stranamente perche di solito con aqui. piccoli e nervosi di solito non mi trovo bene, vedi extend, che a detta di tutti è un buon aquilone per sentirlo "mio" l'ho un pò ritoccato... Se dovessi fare ora l'acquisto sarei indeciso tra quale scegliere dei due

Paolo

Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni

Edited by - paolo one hand on 22 Feb 2012 09:19:09
Go to Top of Page

laura
Socio STACK

France
164 Posts

Posted - 22 Feb 2012 :  08:23:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

Il concetto di questo aquilone é di unire l'anziano al nuovo. La volontà del construttore era di creare un aquilone che non richieda sforzi extremi,movimenti meno ampi, nell' esecuzione di trick anche i piu extremi e che dia la possibilità di sviluppare nouve technique et nuovi tricks.
Essenzialmente é un aquilone per freestyle, puo' essere veloce ma anche lento... tutto stà nella pratica

Ti consiglio sempre di provare un aquilone prima di acquistarlo se ne hai la possiblità.Se saremo a Cervia posso fartelo provare.
a presto
Laura

Laura
Opium - Nirvana - Krystal
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 22 Feb 2012 :  19:02:29  Show Profile  Reply with Quote
Credo che l'idea di tecnico espresso da daves non sia stata capita....lo prendi e ci fai tutto cn facilità,ovviamente!ma credo intendesse tecnico in quanto per ottenere un volo fluido e con combinazioni concatenate ed eleganti serve molta mano!sicuramente nn parlava dei singoli tricks che risultano stupid easy, cm ho letto in forum stranieri ;)
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 22 Feb 2012 :  20:39:35  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
In tal caso la modifica della briglia fatta al volo a forte dei marmi lo ha reso meno "tecnico"

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic