Author |
Topic |
ilFAGGIO
Starting Member
8 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 11:26:11
|
E' da alcune settimane che vi leggo ma solo ora mi sono deciso a scrivere. Mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e sono di Asti, Piemonte. Ho recentemente acquistato un nuovo, ma usato, aquilone (Atelier Masque). La ricerca di consigli sull'acquisto e recensioni mi ha portato a questo forum. Prima di avere il Masque, il "contagio" è avvenuto grazie ad un aquilone entry level della Eolo. Con il nuovo acrobatico mi sono limitato a fare degli 8, cerchi, quadrati, qualche parcheggio e ripartenze; insomma le basi. Avendo il piacere di conoscervi, chiedo se c'è qualcuno che vola nella mia stessa zona, comprendendo che il vento come anche gli spazi adatti al volo sono sempre pochi. Inoltre domando se chi, con maggiore esperienza di me, possedendo il mio stesso aquilone o avendolo provato sa indicarmelo con capace di fare trick. Purtroppo volando da solo, le sole guide sono quelle che si trovano su youtube e simili, (spesso in inglese e non sempre indicanti la posizione della mani) il dubbio che l'aquilone non sia predisposto ai trick mi viene spesso. Buona giornata a tutti e grazie a chi risponderà. Alessandro |
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 12:45:05
|
Ciao Alessandro!
Benvenuto!
Che dire... Finalmente un piemontese!! :D
Io sono di Moncalieri, 10 minuti da Torino, e volo abitualmente con alcuni amici qua in zona. Come hai scritto tu, il vento si fa sempre desiderare, ma nello stesso tempo ci si tiene allenati fisicamente :D
Di norma si cerca di raggiungere il mare per avere un vento almeno decente, ma quando non si riesce ci si trova in qualche prato e si spera nel buon Eolo :D
Il masque è un ottimo aquilone, usato molto all'estero; non l'ho mai provato quindi non so dirti di preciso, sicuramente altri nel forum sapranno dirti di piu.
infine, ancora benvenuto e se hai voglia, possiamo trovarci un giorno a volare (o meglio "correre") in qualche prato qua nei dintorni. Di solito vado a volare al parco Colonnetti, Torino sud.
Ciao
Gabri |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 20:21:01
|
Ciao Alessandro, benvenuto in questo forum. Come già detto da Gabriele, la tua zona è la meno indicata per divertirsi come si deve. Ma già il fatto, che ci sia qualcuno che pratica questo sport dalle tue parti..e positivo, perchè saprà indirizzarti per il meglio. Venendo al tuo quesito, confermo anch'io che il MASQUE è un ottimo Aquilone. Molto, Molto, Molto preciso! Ho avuto la fortuna di provarlo qualche tempo fa , e ti assicuro che mi è piaciuto moltissimo. Mi è piaciuto per quella caratteristica che ti ho espresso , "La precisione". Linee perfette, angoli secchi, ed il massimo lo si percepisce quando il vento sale di range. Una lama che incide il ghiaccio..non si muove di un millimetro. Ecco, io ti ho espresso le senzazioni che ho avuto. Per giocherellare o trikkettare secondo me, non è un'acro dei più facili (per chi è agli inizi), anche se vedendo questo video ti ricrederesti... http://www.youtube.com/watch?v=QXmWSWtQmVM&feature=related ma il pilota in questione..è uno dei migliori al mondo. Ad ogni modo un buon consiglio , è frequentare chi già vola, per aquisire esperienza e magari le dritte giuste per poter progredire. Puoi provare magari qualche altro acrobatico , e capirne le differenze. Ogni aquilone ti darà delle senzazioni,emozioni e prestazioni diverse....
Un arrivederci nei campi di volo...
Buon divertimento.
...un saluto . natalino my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend
|
Edited by - nat della mota on 10 Jan 2012 19:30:47 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 21:10:50
|
Ciao e benvenuto, sono un tuo vicino di casa, sono della liguria di ponente. Primo festival utile lo troverai al 10-11 marzo a Spotorno, utile per conoscerci, io Gabriele Walter e altri piloti accreditati STACK. Hai un'ottimo aquilone tra le mani, ma per iniziare non è dei più incoraggianti, se vieni, avrai modo di provarne altri e imparare molto. Tra l'altro anticipo che ci sarà un corso STACK dove potrai tranquillamente partecipare. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 21:43:42
|
ti linko altri due video.
uno suggestivo, bello nitido: http://www.youtube.com/watch?v=Z4J2okAs9rc
e un po' di amarcord, Marco Cecchinato al suo esordio nel balletto: http://www.ventozero.it/Video/CERVIACUP2005/Marco%20Cecchinato%20Ballet.avi
Non posso che confermarti quanto ha scritto Nat. Un signor aquilone, che ha lasciato il segno. Eleganza, precisione, carattere.
E' una questione di fascino, come guidare una vecchia jaguar.
Il cavallo di battaglia del Team Carnival.
E' adatto per imparare? Sì e no. Non lo so. Un grande aquilone, di posizione, preciso, rende particolarmente nitide la manovre di base. Per i puristi potrebbe essere una manna. Senz'altro però, visto anche dove abiti, un UL polivalente recente, dal carattere più facile e meno peculiare, ti renderebbe la vita molto più semplice. Scusa la schiettezza.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 09 Jan 2012 21:59:11 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 09:56:03
|
Ciao Faggio... benvenuto intanto ... io invece nn posso che condividere Beppe in Tutto ...non conoscendo il Masque,provato le versione piu' piccola credo sia l'X-Masque,quello di Costantino,so solo che e' molto preciso,lo sventavo con difficoltà,quindi mi da impressione di ferro da stiro nel senso che trikkarlo la vedo dura x un principiante...consigliandoti cmq qualcosa di piu' facile e cmq di piu' leggero sicuramente ,tanto poi il tuo masque nn restera' solo nella sacca,potrai sempre tirarlo fuori piu' avanti dopo aver acquisito esperienza .
saluti e Buoni venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Invictus UL (kde)-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 10 Jan 2012 10:00:03 |
|
|
ilFAGGIO
Starting Member
8 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 11:57:29
|
Grazie a tutti per il benvenuto! Essendo il vero primo aquilone, come penso sia successo quasi a tutti, la scelta è stata dettata dal prezzo più che dalle caratteristiche. Meglio dire che ho valutato tutte le possibilità di acquisto per il budget disponibile (100 euro circa)e il Masque era l'aquilone che più si avvicinava alle mie necessità. Sapevo bene che è un aquilone più da balletto, anche di gruppo, che da freestyle ma appunto volevo un parere da chi è più esperto di me. Vedere video su youtube non credo sia un buon metro di giudizio perchè comprendo che grandi campioni sono in grado di far "trickare" anche aquiloni da pochi euro della decathlon... Quanto scritto da voi rispecchia ciò che ho provato nel farlo volare, preciso, pulito ma difficile da sventare (per quanto ho capito cosa voglia dire ). Infatti lo sventamento mi riesce solo ai bordi della finestra o al massimo quando il vento è molto lieve. Avevo guardato anche nel mercatino qui sul forum, ma purtroppo niente che si addicesse. Sicuramente il prossimo sarà un UL. Ringrazio Gabriele per l'invito a volare insieme che cercherò di cogliere al più presto e Werther per avermi segnalato l'evento a Spotorno a cui mi piacerebbe partecipare. Più avanti vi chiederò le modalità di iscrizione al corso. Ancora una domanda: "googlando" aquilonisti nella mia città ho trovato iscritto a qualche evento, anche a Spotorno, il club Filo di Vento di Asti, appunto. Qualcuno di voi ha mai conosciuto i componenti di questo gruppo? Sapete se per caso sono iscritti a questo forum o avete eventualmente qualche loro recapito? Sinceramente nella mia, seppur piccola, città non ho mai visto volare nulla che non avesse un motore! Buon vento a tutti Alessandro |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 13:14:38
|
Per il corso STACK è in genere per iscritti alla STACK, ma a volte si fanno eccezioni, giusto per fare proselitismo, il corso è comunque gratuito. Filo di vento di Asti, se non sbaglio è un club a livello famigliare, non credo siano iscritti alla STACK. Tra i più vicini a te come club c'è il 30 kite club di Genova, io e Gipeto ne facciamo parte, ad esempio domenica faremo un work shop dove ci incontriamo e costruiamo aquiloni, questa è la volta di un monofilo per vento 0 se non sai che fare puoi venire a conoscerci. Su Torino ci sono aquilonisti sparsi, soci STACK e non, ma non saprei a chi destinarti. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 13:37:41
|
Ciao Alessandro, anche io sono di Torino, ogni tanto si vola al Colonnetti con Gabriele. Non conosco il tuo aquilone ma io non sono quasi mai riuscito a volare qui con uno standard. Qui in zona il vento scarseggia o quando c'e' e' molto rafficato. Quindi quasi solo SUL. Se hai un spot dalle tue parti o in zona possiamo organizzare qualche pomeriggio, altrimenti i posti migliori x volare e imparare sono sicuramente al mare. Appena arrivera' un po' di bel tempo possiamo organizzare qualche spedizione in Liguria anche prima di Spotorno
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
|
ilFAGGIO
Starting Member
8 Posts |
Posted - 12 Jan 2012 : 09:26:10
|
Foto suggestiva beppe! ryuga17 scusa l'ignoranza ma cosa intendi per spot? Per la spedizione in liguria perchè no... Werther dubito che vi raggiungerò questa domenica, ma grazie comunque per l'invito! Alessandro |
|
|
Topic |
|
|
|