Author |
Topic |
Manuel
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 13:37:01
|
Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento: mi chiamo Manuel e sono di Padova (con prossimo trasferimento a Vicenza mi sa). Ho 35 anni e tra i miei interessi si ripresenta costantemente, specie con l'arrivo della primavera, quello per l'aquilonismo. Facendo un paio di ricerche ho trovato questo eccellente forum e grazie alla pazienza del vostro Webmaster, sono riuscito ad iscrivermi!! Veniamo al punto Kite! Al momento ho una vela Crossfire Hq 6,4 mq con la quale mi diverto a farmi trascinare su e giù per il bagnasciuga di Sottomarina (VE), ma la voglia di imparare ad utilizzare un acrobatico non mi è mai passata. Devo anzi ringraziare un aquilonista, tale Umberto (ricordo solo il nome) che un giorno mi ha raggiunto in spiaggia mentre provavo un Level One Easy Light e mi ha mostrato cosa avrei potuto fare con un aquilone così piccolo ma ben fatto... La voglia si è riaccesa però la settimana scorsa quando, per provare ad iniziare la mia ragazza, le ho regalato un Temporal della PM model. Un aquilone senza grosse pretese, ma credo non male per imparare a prendere confidenza con le manovre di base e di precisione. Ora però tocca a me... anche io vorrei acquistare un prodotto per cimentarmi. So che sono numerosi i post di persone che chiedono consigli (ne ho letti molti e mi hanno aiutato ad orientarmi), ma vi assicuro che prima di spendere una cifra comunque superiore ai 100 euro, un vostro consiglio non potrebbe essere più che gradito. Mi sarei orientato sui seguenti modelli:
Level One Easy Reloaded; Prism Hypnotist; CHS Intro STD.
Quest'ultimo sforerebbe un pò il mio budget, ma se ne valesse davvero la pena... Del Level One ho letto buoni pareri così come mi sembra di non aver sentito parlare male dell'Hypnotist nonostante sia un Prism (marca che vedo spesso criticata...) Voi cosa ne dite? Vi ringrazio in anticipo :) |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 13:57:16
|
CHS intro STD per la vita!
Anche l'hypnotis non è male.
Benvenuto tra noi. Ci vediamo a cervia!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus << KC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 16:00:18
|
Ciao e benvenuto!!! Premetto che non conosco nessuno degli acro che hai citato, però un consiglio generale: non avere fretta e fatti consigliare. Hai la fortuna di abitare non distantissimo da Venezia, dove volano i Lion's. Io farei un salto sul loro campo di volo: la visione di acro diversi dal vivo ed un consiglio in diretta sono impagabili!!!! Ciao Mario |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 18:49:59
|
Quoto Mario... quando qualcuno mi chiede info, lo dirotto regolarmente a Mestre....ed io sono di Bologna Un approccio diretto sul campo vale più di mille chiacchiere (ci sarà tempo pure per quelle...), e può farti magari risparmiare un po' di soldi, chiarendo quali sono i tuoi obbiettivi, e di conseguenza le tue esigenze. Il mio consiglio, al momento, è quello di decidere per l'acquisto dopo un po' di frequentazione del parco di s.Giuliano.
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 20:27:28
|
Ciao Manuel,benvenuto inanzitutto. come ti han gia detto tutti ti consiglio di provare sul campo i vari kite poi vedrai su cosa orientarti. se già hai smesso di "Schiantarti"(crashare) al suolo potresti dare un'occhiata sull'usato del forum. Ora non rimane ke augurarti giornate di volo piacevoli.
My kites:Invictus UL-Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model- |
Edited by - Fox83 on 23 Mar 2012 20:37:44 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 22:18:45
|
Ciao Manuel benvenuto .... senza alcun dubbio l'Intro risulta anche abbastanza leggero il Prism Hipnotist e' pesante ,il level one nn lo conosco ma della stessa casa preferirei aquiloni dipo ... va be nn mettiamo troppa carne al fuoco come al solito,con l'intro vai sul sicuro secondo me.
saluti e buoni venti
-.-Alex69 I MIEI AQUILONI:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Invictus UL (kde)-Galaxy D Team-Level two-Micron-No Wind
My Facebook |
|
|
Manuel
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 24 Mar 2012 : 00:44:04
|
Grazie a tutti! Nel pomeriggio di domani dovrei riuscire a passare al san Giuliano! Vediamo e riuscirò a trovare qualche illuminazione! Intanto grazie ancora :-) |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 24 Mar 2012 : 16:46:14
|
quote: Originally posted by Manuel
Grazie a tutti! Nel pomeriggio di domani dovrei riuscire a passare al san Giuliano! Vediamo e riuscirò a trovare qualche illuminazione! Intanto grazie ancora :-)
mmmm...mi pare che buona parte dei frequentatori di s.Giuliano, questo weekend sia a Viareggio per Levant'evento, io stesso partirò domattina presto...però magari qualcuno è rimasto a casa...
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Mar 2012 : 22:48:00
|
un benvenuto anche da parte mia! per l'aqui andare a s.giuliano è una mossa vincente in quanto potresti provare qualche aqui e orientarti meglio,se c'è qualcosa che ti stuzzica,magari vai sul sito lion per vedere se c'è qualcuno;come già scritto molti sn a viareggio! in questo momento ci sono diverse occasioni sul mercatino(un usato di buon livello a volte è più prestazionale o fà più al caso tuo)
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
mose
Forum Member
Italy
82 Posts |
Posted - 26 Mar 2012 : 22:42:50
|
Ciao Manuel, se ti potra' essere utile in futuro ,io abito nelle zone di Vicenza e perquanto riguarda gli acro ....posso definirmi un neofita ripetente zuccone ,ma comunque non inporta e comunque vada ho visto che frequentando S Giuliano porto a casa sempre qualcosa di nuovo. Cioa Mose' el Bibblico |
|
|
Topic |
|