Author |
Topic  |
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 11 Feb 2012 : 22:57:44
|
"Vedi in questa grande piccola famiglia credo ci sia qualche cosa che nn funziona visto che basta un niente per far "litigare" gente che vola gomito gomito nelle spiagge e nei prati"
Dani, te lo dico con la massima sincerità: la questione commerciale e i conflitti di interesse, in un mondo piccolino come il nostro, costituiscono una matassa indistricabile.
O ce la caviamo con il buon senso e tanta pazienza (che non vuol dire essere beoti), o ad ogni occasione alziamo i toni.
La scelta è nostra.
Ti rendi conto di cosa hai insinuato nelle ultime righe del tuo post sulle stecche? Non le quoto nemmeno, voglio lasciarti la libertà di ripensarci e modificarle. Si può chiedere precise spiegazioni senza essere offensivi.
Se si parte sparando, non ci si può poi lamentare che scoppia la guerra.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 12 Feb 2012 22:51:33 |
 |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 12 Feb 2012 : 00:01:29
|
grazie Beppe nn avevo visto era frutto di un ctrlx e ctrlv scusate dovevo rileggere prima di inviare, scusa Tullo
|
Edited by - dani1970 on 12 Feb 2012 00:01:52 |
 |
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 12 Feb 2012 : 00:11:39
|
quote: Originally posted by dani1970
quindi le mail al mio indirizzo di posta da webmaster con le offerte riservate ai soci stack, arrivano perchè frutto di un'analisi accurata e quindi reputate di sssoluta importanza e quindi assolutamente da nn perdere per i soci tanto da mandarle in pvt. Perciò è il webmaster a decidere quali sono le offerte che mi devono raggiungere? Non so se vi ricordate ma alla polemica finita in fumo nel 2009 per l'esattezza topic cominciato il 2/10/09 e finito il 12/10/09 (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1868&whichpage=1) seguì questa mail in pvt --------------------------------------------------------------- [green] Ciao a tutti, vi giro l'offerta riservata ai soci STACK che Tullo Lolli ci ha inviato. Ringraziando Tullo per l'offerta, riporto più sotto il testo della mail originale.
A presto,
Patrizio Marchesi webmaster www.stackitalia.com CUT
Ciao Daniele, quale malizia intravedi nell'offerta che feci alla stack? Chiaramente era una controproposta all'acquisto di stecche blems, che non potendo fare sul forum ho indirizzato al webmaster della stack, il quale l'ha girata ai soci nella maniera che ha ritenuto più opportuna. Io mi ricordo di avere ricevuto una offerta di Alivola riservata ai soci stack, sempre via mail. Questo sistema (la mail) mi pare che sia stato utilizzato per le offerte che avevano una scadenza, mentre le offerte valide per tutto l'anno sono in una pagina dedicata sul sito stack. Quindi non mi sembra che Giochivolanti abbia goduto di canali preferenziali rispetto ad altri rivenditori, ne esercitato pressioni per far si che ai soci arrivasse una mail privata.
Buon vento
Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori |
Edited by - tullo on 12 Feb 2012 00:27:32 |
 |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 12 Feb 2012 : 00:21:07
|
@Tullo, appunto perchè nn c'è malizia, metterei quelle offerte su una pagina pubblica, ma dopo le varie risposte che riguardano aspetti fiscali argomento a me assolutamente sconosciuto, nn metto becco e prendo per buone le ragioni del direttivo riguardo i commercianti. Anche perchè da buon commerciante vedendo una necessità cerchi di soddisfarla e per la legge della libera concorrenza cerci di fare il miglior prezzo a te possibile. Facendo ciò ne hanno vantaggio gli acquirenti perchè calano i prezzi, i commercianti perchè aumentano le vendite. Io come dissi ai tempi farei una lista di "negozzi accreditati" e darei loro una pagina e una pw che gli consente di aggiornare le offerte. @beppe, torno alla natura del topic, i GDA, abbiamo a che fare con materiale per aquiloni, quindi nessuno di noi spende grosse cifre. A volte mi capita in collinetta di sentire che qualcuno deve comprare qualcosa e sta cercando altri in modo da aumentare la cifra per nn pagare la spedizione. Quindi le stecche in america sarebbe il gda più grosso (anche se con l'ultimo aggiornamento di Gabri, ho appreso che le ultime stecche nn costeranno così poco) per il resto credo sarebbero limitati per zone tipo devo comprare roba da Tullo chi in zona milano ha bisogno che risparmiamo sulla spedizione. roba così.
|
Edited by - dani1970 on 12 Feb 2012 00:58:37 |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 12 Feb 2012 : 00:47:49
|
quote: Alura, vado avanti con qualche spunto per le vs/ riflessioni, visto che si vuole approfondire.
La problematica strettamente legale relativa ai gruppi di acquisto per me è una novità .
Credo che la legge consenta i gruppi di acquisto sui forum, se lo scopo è il risparmio degli aderenti e non il lucro di chi organizza.
Abbiamo in Italia alcuni forum che hanno aperto addirittura delle apposite sezioni "gruppi di acquisto". Con i soci felici e contenti.
Abbiamo anche tanti forum che invece li hanno vietati. Ma ritengo che il motivo non sia - ripeto - strettamente legale. I gruppi di acquisto sono permessi. Sono i casini successivi che scoraggiano.
Bene Beppe, grazie per aver approfondito l'argomento avevo il serio timore che la cosa sarebbe morta li e il nodo sulla legalità dei GdA mai sciolto. Su questo, se non ho capito male stai confermando la mia versione dei fatti. Sicuramente interessante anche il seguito del tuo discorso dove spieghi i potenziali casini che ne possono derivare, tutto molto ragionevole. In particolare ti posso dire che se un domani vedessi comparire in un'ipotetica lista per un GdA a cui partecipo il nome di un membro che non conosco e magari nessun altro conosce bene mmmmmm mmmmm boh!
@Dani, che cita i miei modi del c***o ... ti garantisco, certe cose non vengono mai da sole.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 12 Feb 2012 00:49:49 |
 |
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 12 Feb 2012 : 22:05:43
|
Cari tutti,
cerchiamo di non fare confusione: alcuni commercianti hanno fatto offerte ai soci STACK e queste sono sempre state comunicate ai destinatari. Ciò non ha nulla a che vedere con le regole del mercatino tra privati sul forum, che riguarda annunci di vendita, riservati ai privati, di materiale usato etc. Un'altra questione ancora sono i GDA, che rischiano di essere un ginepraio, come evidenziato bene da Beppe. Ciò che li accomuna è che sono veicolo di interessi a volte contrastanti. Sottolineo tutto questo per aiutarci a non creare ulteriore confusione 
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Edited by - pn on 12 Feb 2012 22:11:25 |
 |
|
Topic  |
|
|
|