STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Per non sbagliare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  12:40:19  Show Profile  Reply with Quote
Allora, l'esempio dell'NSE è giusto, progetto free o autocostruito e venduto, è pur sempre un'oggetto nuovo, certo che se chiedi una cifra di 290 euro per un'aqui del genere non credo che ci saranno code per l'acquisto!
Ciao
Werther
PS propongo una lista per una felpa molto bella, il colore ce lo scegliamo noi, i caratteri della scritta anche, la scritta no, l'ho già decisa io
...E BASTAAAAAAAAA!!!!
possiamo eliminare qualche A per ridurre la spesa
Ciaooo

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  13:32:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
un'aqui del genere non credo che ci saranno code per l'acquisto!

Ma uno ci puo' sempre provare
I numeri erano simbolici, il mio concetto era: rientrare con le spese va bene, lucrare no ... sempre secondo me

quote:
E BASTAAAAAA

In che senso

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  14:25:38  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Vediamo di mettere qualche punto fermo.

Spero che nessuno abbia da dire sull'iniziativa di Nat: bene ha fatto a postare qui, anzi lo ringrazio per questo.
Raccogliere al volo le adesioni per le felpe personalizzate di un gruppo aquilonistico non va contro nessun regolamento.
Poteva farlo su siti più privati?
Certo.
Però non tutti i Lions frequentano tutti i siti,
però ci sono anche due-tre adesioni da parte di esterni al gruppo,
però nessuno è obbligato a movimentare un po' il forum.
Vi piacerebbe tornare a quando nel forum si leggevano DUE post alla settimana?
Chi si sente leso dalle felpe dei veneziani? Non capisco.

E veniamo invece ai temi più tosti.
Il forum si è dato una linea: i punti salienti sono nel regolamento del forum e nel regolamento del mercatino.

Dei cloni quindi non si dovrebbe nemmeno parlare, altro che prezzo equo - non equo.

Per gli aquiloni originali, l'eventuale apertura o l'attuale chiusura commerciale (io non ci metto il becco) dovrebbe riguardare - a mio parere - tutti i fabbricanti o rivenditori.
O tutti o nessuno. Non c'è un vero motivo per cui BeppeFly sì e Tullo no, se comincio a fabbricare in cantina aquiloni e a venderli.

Ora come ora si è scelto ( mi sembra) di limitare il lato commerciale sul forum.
Nessuno però si sta scandalizzando se uno scrive: "ci troviamo domenica a Cervia e il negozio x fa provare il nuovo yyy", oppure: "ragazzi il mio autocostruito zzz va alla grande, come avete provato. Se volete, ve ne costruisco a richiesta, scrivetemi in pvt".
E per fortuna.

E' una questione di buon senso: se però un annuncio così viene ripetuto o modificato tutti i giorni per diventare una vetrina pubblicitaria, le cose diventano sostanzialmente ALTRE.

E il buon senso non potrà che suggerire - come sempre - la giusta misura fra i due opposti: fra non linkare più nemmeno un video commerciale (anche se interessante) decretando così la morte del forum, e aprire tutto a tutti, dando libero sfogo anche a chi era assente quando a scuola hanno spiegato il significato della parola "moderazione".

E infine: caspita, adesso c'è facebook dove si possono fare tutti i lanci simil-commerciali che si vogliono! (Questi sì che non vanno a danno del forum...)

Ovviamente, è solo il mio pensiero.

Au revoir!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 08 Feb 2012 15:02:29
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  15:08:20  Show Profile  Reply with Quote
Mi associo con " E BASTAAAAAAAAAAAAA " .

-.-Alex69

I MIEI AQUILONI:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Invictus UL (kde)-Galaxy D Team-Level two-Micron

My Facebook

Edited by - Alex69 on 08 Feb 2012 15:11:59
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  17:44:27  Show Profile  Reply with Quote
"Chi si sente leso dalle felpe dei veneziani? Non capisco...."

".. la mia era una riflessione "seria", e il buon Nat non e' accusato! ripeto questo e' un gruppo di acquisto e il buon Nat non credo ci guadagni nulla e forse ci perde!
La questione riguarda le vendite! e l'argomento di questo topic e' marginale, preso solo come spunto !"

"e che ti preme così tanto, non era meglio aprire un'altro post e ne discutevate""
....
Se ogni volta ci si ritrova a fare polemiche, benvenga il "BASTA" e lasciamo il forum arenarsi, avete fatto caso a quante persone non si fanno piu' vedere?
@Beppe .. se credi che il tuo ragionare sia di buon senso, mi rammarico perche' non si legge neanche cosa si dice...

Credo che queste discussioni non si possano fare in questa sede , e' troppo facile travisare perche' ci vuole tempo a leggere tutto e il tempo non se ne ha mai a sufficenza, meglio farlo a voce allora si e' costretti ad ascoltarsi ( sara'!)
Appoggio l'idea di Werther e finiamola qua, non ne usciremo.
Mi pento di aver iniziato l'argomento e mi scuso ancora con Nat per disturbato il suo topic, cerchero' di fare buon uso di questa esperienza.

ciao
Borf
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  19:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, di sequito scrivero' qualche parolaccia ... non posso farne a meno , scusate ... scusate

Ma mi dite dove c***o la vedete voi la polemica in questo post ????

Ma di cosa si puo' discutere ancora in questo forum senza che qualcuno si incazzi ????
Fate pure l'anatema verso i rompicoglioni come me ma quanto è stomachevole questo buonismo a tutti i costi per cui ci sono argomenti tabu che appena vengono toccati la discussione viene stoppata o buttata in merda!

Ma cosa c***o vuol dire BASTA e quotare chi dice BASTA ? Allora discutere dei problemi e sviscerarli è sempre far polemica ??? Allora meglio far finta che non ci siano ? Meglio spaccare il termometro che cercare di guarire la febbre ??? Oppure pensiamo sempre che siano i soliti due stronzi che si divertono a fare polemica???

A me interessa che il nostro sport si diffonda, che venga considerato uno sport alla portata di tutti e non di un'elite per questo mi batto per ridurne i costi e le limitazioni facendo anche la figura del pirla che porta la gente sulla collinetta sfigata dove non tira un pelo di vento.
Mi batto, certo mi batto e con i miei metodi che saranno diversi dai vostri , io sono fatto cosi' ... ma voi come siete fatti ???

Bisogna parlare solo di cose per cui si e' certi che non si battibecca? Diciamocelo, una volta per tutte pero'.
Interessano solo le gare e tutto il resto è merda? Ditelo chiaro.

Non scrive piu' nessuno? chiediamoci seriamente il perchè ... sempre colpa dei due c***oni che fanno polemica vero ? Contenti voi.

Ora se deve essere basta e basta sia. Io mi prendo una pausa di riflessione perche' cosi' non voglio assolutamente proseguire.

Scusate ancora per la volgarita' e se qualcuno si è risentito me lo rinfacci pure in privato.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  22:13:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
per gipeto,nn capisco perchè ti scaldi tanto,io nn ho letto niente di così eclatante!mi sà che il problema accennato da borf,la travisazione, ti ha colpito.
per borf,l'unico problema che vedo nella discussione è che qualcuno ogni tanto si infiamma un pò.per il resto interessante e importante!
grande beppe,sn anch'io del parere che un pò di buon senso e un minimo dibuona creanza,come dicevano una volta,risolve tutto!
purtroppo anche il buon senso è soggettivo,non oggettivo!quello che per me è ragionevole è assolutamente irragionevole per mia moglie!
però il confronto è importante,basta nn prendere le cose come se fossero un affronto personale.
è importante mettere alla prova il propio pensiero confrontandolo con altri punti di vista.
siamo diversi e abbiamo idee diverse,ma ci si può confrontare e verificare se si cambia idea,se no,amici come prima.
tutto questo porta,non ad avere ragione,ma a avere idee più chiare!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 08 Feb 2012 22:22:27
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  22:32:06  Show Profile  Reply with Quote

Dario... sei tu in OT con le magliette! questo era il topic della polemica!
ciao beo!

ciao
Borf
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 09 Feb 2012 :  00:40:21  Show Profile  Reply with Quote
@Stefano... nn sono d'accordo con il FINIAMOLA QUA, nel senso che il tuo spunto lo approvo, ne ho aperto una discussione, ma, se il post deve proseguire con critiche verso uno o l'altro componente allora stop; io spererei - ma forse sono l'unico - che vi siano osservazioni costruttive alle regole o a quello che si vorrebbe. Basta solo non metterla sul personale e nn perdere di vista l'intento.

@Beppe... ma se nel mercatino si vendesse un clone (per clone intendo un aqui che lo si chiama come l'originale, che ha i ferzi dell'originale ma che nn è originale) l'inserzione andrebbe bloccata??

questa è invence più provocatoria: se nel mercatino si permette senza obbiettare di vendere una videocamera "perchè usata dagli aquilonisti", si possono vendere anche tende, roulotte, camper, bambole gonfiaili purchè munite di rocchetto e filo, teli mare, creme abbronzanti e occhiali da sole???

- alcuni esempi:

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2379
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2132
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2241
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2235
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2628

queste inserzioni sono corrette?

ciao

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 09 Feb 2012 :  07:54:51  Show Profile  Reply with Quote
ho appoggiato il basta perche' di questi argomenti nessuno ne vuole parlare, chi lo fa e' perche' si sente offeso.
come si fa a discutere quando ci si sente oltraggiati? .. non sarebbe una discussione serena ma una lite.

ciao
Borf
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000