STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Contingency
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 01 Jan 2012 :  12:58:21  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Mettiti in fila Walter, c'ero prima io!

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 03 Jan 2012 :  13:23:26  Show Profile  Reply with Quote
Correggo ! non si tratta di polielilene ma nylon !
e' siglato PA12, questo e' il miglior materiale che ho provato.

ciao
Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 Jan 2012 :  14:24:36  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Li conosco questi tubetti rigidi. Sono praticamente indeformabili a freddo . Per evitare scivolamenti di stecche basta rifinire le giunture con un po di termorestringente.

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  09:25:27  Show Profile  Reply with Quote
per piegarli e o schiacciarli ho notato che deve diventare trasparente, puoi fargli cio' che vuoi e poi rimane la'
quando gli fai i fori usa una fustella leggermente piu' piccola, quandi li inserisci nelle stecche li forzi un po'.
se li usi per gli stand off non serve che qualcosa li "tenga" in posizione, se li usi sul Leading edge, basta anche un paio di giri di nastro adesivo oppure una goccia di resina epoxy

ciao
Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 Jan 2012 :  11:58:48  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Appena torno in lab prendo un po di quel tubetto e faccio delle prove. Dei 10g totali che pesano gli apa si può ragionevolmente pensare di abbatterne il 50%?

<) BFC

My Kites:

Contingency (InD) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  14:12:00  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ho preso del tubetto, ma mi sono accorto, con mi grande disappunto che il diametro interno è 5mm.... e quindi è inadatto per fare i connettori per il contingency...

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  20:06:04  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Non desistere,al massimo dai qualche giro di scotch attorno alla stecca per aumentare il diametro,scotch non telato mi raccomando,altrimenti metti peso inutile!

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Jan 2012 :  20:09:49  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Pensavo al termorestringente a dire il vero, gomma su gomma, aderisce perfettamente.

In mio dubbio è, vale la pena di sostituire gli apa per risparmiare 4-5g/113g?

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 12 Jan 2012 :  22:05:15  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
il tubetto si allarga a caldo, meglio prenderlo più piccolo e fare qualche prova. Io lo trovo tranquillamente in un negozio di articoli per meccanici, nelle misure da due millimetri in poi (4mm con 2 di foro, 6 con 4 di foro, 8 con 6 di foro, mentre ho trovato in un negozio di materiali plastici il tubo da 5 mm e le viti in plastica da 3 mm. Uso queste ultime due per gli attacchi per gli stand off.

Per cose piccole è morbido ma sempre utilizzabile il tubetto di silicone per gli acquari.

Per il T basta un pezzetto di tubo forato a X con la fustellatrice, dopo aver fatto qualche prova con un cavetto legato a croce.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, SMMP* STD e UL (Senzanome Ma Mi Piace), Karma, micro Nirvana (Vero!), MicroTec, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 12 Jan 2012 :  23:18:51  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex

il tubetto si allarga a caldo, meglio prenderlo più piccolo e fare qualche prova.

Quello che ho non va bene infatti...

quote:
Io lo trovo tranquillamente in un negozio di articoli per meccanici, nelle misure da due millimetri in poi (4mm con 2 di foro, 6 con 4 di foro, 8 con 6 di foro, mentre ho trovato in un negozio di materiali plastici il tubo da 5 mm e le viti in plastica da 3 mm. Uso queste ultime due per gli attacchi per gli stand off.

quello che ho io è 6x4, mi servirebbe una cosa intermedia..

quote:
Per cose piccole è morbido ma sempre utilizzabile il tubetto di silicone per gli acquari.

quote:

Per il T basta un pezzetto di tubo forato a X con la fustellatrice, dopo aver fatto qualche prova con un cavetto legato a croce.

Ho la traversa smezzata in due . Però potrei usare il tubo da 6x4 per costruire un T

<) BFC

My Kites:

Contingency Proto(InD) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic