Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 28 Dec 2011 : 22:35:40
|
quote: Originally posted by borf
comincia a cambiare i giunti: prendi tubetto in polietilene per aria compressa , scaldi un pezzo da 3 cm da una parte e lo schiacci e poi lo buchi con una fustella , nel buco fatto ci metti il leading edge e nel tubetto la traversa, stesso discorso per gli stand off.
Asp spiegati meglio, se riesco ad eliminare gli apa risparmio almeno 8g!!
Cambiando ibordi alari con 3mm se ne vanno altri 6g (totale 14g)
quote:
come l'hai fatto il naso ? cordura ? allegerisci allegerisci ! non picchi spesso il naso in indoor!
No no, niente cordura, ho usato il dacron.
quote:
puoi recuperare altro peso se non usi per niente spy , neache sui bordi alari (LE) ma rivolti anche la' il tessuto della vela (ovvviamente facendola 3 cm piu' grande!), non usare mylar ... se e' leggero e' fragile!
Oramai la vela è fatta Per la prossima provo.
puoi eliminare anche le cocche = due taschine anche in fondo alle punte d'ala con unapertura 1-2 cm prima per infilare le stecche quegli S.O. li sposterei un po' all'esterno se vuoi "curvare" meglio, verso la spina per galleggiare ( ma poi curva meno) [/quote]
le cocche pesano 0.4g ciascuna... ne vale la pena?
Ho fatto un po di buchetti per provare altre posizioni degli SO. Domani vedo se riesco a farlo stare su con un passo meno sostenuto.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 28 Dec 2011 : 23:02:47
|
domani ti posto una foto
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 28 Dec 2011 : 23:13:37
|
Grazie
EDIT:
Ho lavorato un po sulla posizione degli SO aumentando l'area di drag (la chiglia) aumentando un poco la presenza. Sto valutando su consiglio di dave di appiattire la vela acorciando gli so e allungando la traversa bassa, sperando che cio che sacrifico in trick (attualmente fa anche il backspin e l'orso) lo recuperi in galleggiabilità. L'aspect ratio aumenterà un poco e forse compenserà gli effetti deleteri sui trick. In ogni caso è tutto da provare per cercare la configurazione migliore ma probabilmente il progetto per come è ora è un acro da venti leggeri e tale resterà a meno di pesanti alleggerimenti come mi ha consigliato stefano...
Ho voluto farlo troppo tricchettaro... progetto troppo ambizioso per me.... e come ulisse nella divina commedia naufrago per avere osato troppo
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 29 Dec 2011 14:19:39 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 30 Dec 2011 : 17:05:37
|
Borf , non posso visionare l'album, non è pubblico
Intanto ho provato diversi profondità della vela e aspect ratio e sono riuscito ad aumentare la galleggibialità senza compromettere troppo i trick. Sostanzialmente ho appiattito la vela. Ora si tiene su molto piu facilmente e sono sicuro che se lo faccio dimagrire quei 5-6 g dovrebbe essere (quasi) ok. Cerco di fare un video prima possibile.
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 30 Dec 2011 : 23:14:21
|
Ridammi il link, ci deve essere scritto authkey=<stranicaratteriindecifrabili>
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 31 Dec 2011 : 10:31:57
|
Wow niente male. Questi tubi ridigi in poletilene da compressori ce l'abbiamo an CNR, me ne faccio dare dei pezzettini.
Anche gli apa si possono fare cosi?
My Kites:
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 31 Dec 2011 : 19:35:16
|
Ok grazie Borf, io ne vorrei una ventina ... per spedizione e pagamento facciamo come al solito
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Topic |
|