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Daves1980
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Italy
2086 Posts

Posted - 27 Nov 2011 :  17:12:49  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Così potete vedere su cosa sto lavorando!

http://www.youtube.com/watch?v=URWX3mciUOQ

Dave


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CapitanInfrena
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1864 Posts

Posted - 27 Nov 2011 :  17:43:49  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Semplicemente fantastico. Le rotazioni piatte sono veramente belle, gli orsi eccezionali, e pure i lazy, e se non sbaglio fa gli yoyo in un tempo anche nella versione UL.

Unica critica che devo farti è che ti sei dimenticato la frase "vola solo chi osa farlo" alla fine del video

Scherzi a parte bellissimo lavoro Davide!!!
Complimentoni !

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Edited by - CapitanInfrena on 27 Nov 2011 17:44:49
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augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 27 Nov 2011 :  17:47:51  Show Profile  Reply with Quote
Un applauso, come al solito molto bravo!!!!
Augusto
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nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 27 Nov 2011 :  22:29:44  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...a questo punto...proviamolo!

natalino ....un saluto




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by GiochiVolanti
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Daves1980
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2086 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  01:38:45  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Grazie ragazzi!

Si Jonathan, con mio grande stupore, anche la versione UL, che pesa parecchio meno del NSE UL, fa lo yoyo in un tempo, anche se lento! Alzando di appena 1,5cm il T, adesso ha migliorato lo yoyo ed ha un back a dir poco perfetto, sale in lifter che è una bellezza, ma basta tirare i cavi e viene fuori!

Nat, alla prima occasione lo proverai e voglio un tuo parere come quello di tutti i piloti abituati a volare con i polivalenti!

Dave


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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  11:25:40  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Veramente un ottimo lavoro.

Una domandina, un poco off topic: quando si alza il T, è necessario alzare anche gli apa inferiori o si lascia inarcare la traversa bassa verso il basso?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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madibiase
Forum Member

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177 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  16:45:48  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti Dave, proprio bello. e bravo il pilota!!!
Mi piacerebbe testarlo...sul mio programma, ovviamente!!!
A proposito di altezza del T e yoyo: per chi li ha provati tutti:
Karma, Fluid,B'zar, Invictus, Organic, Vortex: qual'è, secondo voi, quello che fa meglio gli yoyo?
Ciao
Mario
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Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 28 Nov 2011 :  22:08:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Dipende Jonathan, in acro che hanno center t molto alti, come nell'invictus, le traverse è meglio che siano un pò arcuate e quindi scendono un pò gli apa sul bordo alare per avere una rigidità ottimale sul longherone (es. se la parte che va dall'apa della traversa bassa al tip è troppo lunga vibrerebbe troppo e smorzerebbe le rotazioni oltre ad essere fragile). Nei polivalenti invece, come il sixth sense, dove la coda è molto più corta, per quel poco che ho salito il T, ho salito anche gli apa in modo da avere una traversa dritta e una struttura più rigida, visto che la superficie velica è molto maggiore.

Mario, a marzo/aprile potrai testarlo!
Io che ho provati parecchi, anche se sono di parte, lo yoyo che preferisco è quello dell'invictus, perchè è stabile e veloce, e al secondo posto metto il cosmic tc. Il più veloce è quello del vortex, ma per me è troppo veloce e non si controllano bene i cavi se non si passano ore a farci la mano.

Dave


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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 29 Nov 2011 :  00:35:38  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Dipende Jonathan, in acro che hanno center t molto alti, come nell'invictus, le traverse è meglio che siano un pò arcuate e quindi scendono un pò gli apa sul bordo alare per avere una rigidità ottimale sul longherone (es. se la parte che va dall'apa della traversa bassa al tip è troppo lunga vibrerebbe troppo e smorzerebbe le rotazioni oltre ad essere fragile). Nei polivalenti invece, come il sixth sense, dove la coda è molto più corta, per quel poco che ho salito il T, ho salito anche gli apa in modo da avere una traversa dritta e una struttura più rigida, visto che la superficie velica è molto maggiore.



Tutto chiarissimo, grazie
Ad occhio (spostando entrambi) dovrebbe essere aumentata un pelo l'apertura alare, ma in realtà il bordo alare d'uscita dovrebbe fare inarcare un pelino di più i longheroni compensando e aumentando la rigidità del tutto. Il bordo alare di uscita è la forza che costringe longheroni e traverse ad inarcarsi all'indietro
Ad occhio ha una superficie velica bella tosta, deve essere per forza molto preciso con una bella presenza sui cavi.
Nei modelli matematici che io e mario usiamo calcoliamo un parametro che si chiama Fill-Factor , ovvero area proiettata della vela diviso (apertura alare x altezza), il valore che Chatelain attribuisce al nirvana è di circa 0.33
I polivalenti infatti stanno intorno a 0.33-0.37 (NSE 0.36)
Gli acro da trick invece stanno intorno a 0.25-0.30



quote:
Originally posted by Daves1980
Mario, a marzo/aprile potrai testarlo!



Molto volentieri, il filmato promette veramente bene! Sono sicuro che mi piacerà! Provo subito l'orso!




CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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Edited by - CapitanInfrena on 29 Nov 2011 00:36:58
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Gadiel
Socio STACK

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Posted - 29 Nov 2011 :  22:16:59  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
come scritto su fb,sn perplesso,ho visto cose che mi piacciono molto ma ho come la senzazione di nn perfetto!ma se tu sei soddisfatto,sicuramente sbaglio io.o magari c'era poco vento e allora è un prodigio!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
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Daves1980
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Posted - 30 Nov 2011 :  02:45:32  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Cosa ti piace e cosa non ti piace dario?

Dave


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