Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 16:53:02
|
@ Augusto, mi tenti, però quest'anno non farò aquiloni (acrobatici) dopo mille peripezie e parecchio stress mi sto "rilassando" (leggere cazzeggio), tanto da quello che ho visto in giro ci sono dei maestri costruttori da leccarsi i baffi che nel giro di qualche post ti buttano li un paio di vele ben fatte.
per Franco intendevo proprio Donaggio secondo me è quello che può mettere li una brigliatura adatta da cui poi partire.
scusate l'ignoranza: perchè un solo s.off??
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 19:02:27
|
*** però quest'anno non farò aquiloni (acrobatici) ***
Mazza sai che stress costruire gli acrobatici !!! Io saro' tagliato giu' con l'accetta ma tu te la tiri un pochino eh ... ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 20:19:35
|
.....per nulla al mondo perderei una puntata della vostra storia di amore-odio....
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 14 Jan 2012 20:20:08 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 20:28:49
|
*** .....per nulla al mondo perderei una puntata della vostra storia di amore-odio.... ***
E ti assicuro che dal vivo è ancora meglio ... quindi fatti vedere a San Maurizio ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 13:08:54
|
visto che si divaga immagino che l'utilizzo di un solo s.off sia per non avere ulteriore difficoltà nei settaggi
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 19:37:06
|
@ Dani: Si, in effetti l'idea di partenza era quella, poi saranno le prove a dire l'ultima parola!!! Ciao da Mario (che non costruisce e non ha i baffi!!!!!)
|
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 17 Jan 2012 : 23:07:39
|
quote: Originally posted by franconow Comunque per me è BUONA LA PRIMA...anzi, IL PRIMO! ...un riepilogo della caratteristiche tecniche: apertura alare 215 cm circa altezza 82 cm circa angolo di apertura del naso 99° 1 standoff per lato La steccatura del protipo: bordo alare carbonio Exel Cruise 5mm spina carbonio Matrix 6mm traversa alta carbonio Exel Cruise 5mm traverse basse carbonio Skyshark 3PT vela in Icarex briglia 3 rami
...flyingdreamer. Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
ok non credo che buttando giù 4 numeri ad cazzum è buona la prima, se invece mi giurate che è andata così, vorrei tanto avere da voi 6 numeri altrettanto ad cazzum che me li gioco siate buoni da dove arriva ogni numero, apertura, angolo naso, ecc....
grassie
Daniele
Edited by - dani1970 on 19 Jan 2012 00:44:42 |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 23:46:59
|
aluuuuura?!?!
Daniele
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 01:57:59
|
quote: Originally posted by dani1970
ok non credo che buttando giù 4 numeri ad cazzum è buona la prima, se invece mi giurate che è andata così, vorrei tanto avere da voi 6 numeri altrettanto ad cazzum che me li gioco siate buoni da dove arriva ogni numero, apertura, angolo naso, ecc....
Se sei cosi impaziente rispondo io al posto dei progettisti
I cosiddetti 4 numeri a cazzum derivano da ricerche in rete e sono derivati dalla statistica accoppiata alle recensioni degli acro e dal loro comportamento.
Da quello che ho capito sostanzialmente hanno cercato di dare un carattere neuto all'aquilone, ovvero che non fosse un giocattolo da trick incontrollabile, ma nemmeno un acro orientato solo alla precisione. Molti parametri sono derivati dalla "bibbia" di Ian Newman, che descrive i vari parametri e gli effetti che hanno. Questo costituisce la base di partenza, poi dopo si fa il tuning sul campo modificando, limando, bestemmiando ecc ecc ecc
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 19 Jan 2012 : 10:05:06
|
quote: aluuuuura?!?!
Scusa per il ritardo, ma prima non ce l'ho fatta!! I numeri non sono "ad cazzum", ma quelli riportati sono tra i risultati che il programma dà. I parametri che si considerano sono circa 25-26 ( non ricordo, ora sono su un'altra postazione), più ci sono i risultati in uscita ( apertura alare, angolo di naso, lunghezza di tutte le stecche,baricentro con e senza peso ed altro ancora). Il progetto lo si imposta all'inizio, dando dei valori di massima: a questo punto viene fuori una bozza della vela, che puoi modificare come meglio ti pare ( sposti punta alare, modifichi la forma del LE e del TE, sposti gi APA etc) sino a che non ti piace. A quel punto hai pronta la forma dell'acro montato, quindi apertura alare, altezza etc. Puoi simulare la posizione del baricentro cambiando tipo di stecca ( per il LE per ora si può lavorare con un solo tipo di stecca per volta), puoi verificare la curvatura delle traverse e del LE (questo modulo è sperimentale, lì Jonathan ha fatto una cosa più precisa di me!!); al momento il tutto sembra rispondere decentemente, nel senso che quello che si ottiene è molto simile, a meno di piccoli errori, a quello che poi è l'acro costruito. Non simula il volo: per vedere come si comporta bisogna fare l'acro e provarlo, a tavolino puoi avere un'idea di come sarà; certe cose puoi capirle prima, però. Per quanto riguarda Newham, non dà valori dei parametri ma al massimo ti dice cosa può succedere variando alcune forme in base alla sua esperienza, che può essere diversa da quella di tutti gli altri, poi ognuno ci mette del suo!!! Ciao Mario
|
|
|
Topic |
|
|
|