Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 22:11:15
|
oh Walter, ti dimentichi di me, l'unico che ti ha dato retta e che si è fatto la gara stack con il fluid.
Vorrei infilarmi nella discussione riportandomi alla risposta di Walter sul volare con i vari aqui. Personalmente volo sempre meno e mi rendo conto che le ore e la caparbietà vogliono dire molto. Avendo oramai ridotto all'osso il tempo che trascorro con i cavi in mano, mi sono munito di Nse e k2 non per fare lo snob ma perchè umilmente capisco che se voglio fare qualche cosa nel poco tempo che ho devo usare roba buona e soprattutto intuitiva, facile. Walter che oramai lo reputo Bravo, ci mette mezz'ora con quelli ostici, ma poi ci vola, io faccio prima a spararmi nei maroni.
L'iniziativa è fantastica, bisogna portarla avanti con intellighenzia; il proto c'è e le basi sono buone, ok lo provano in 10, e da lì si tirano le prime impressioni, e si fa una vela nuova e così via, al contrario di Beppe che saluto, vi dico di farvi illusioni, di sognare il progetto buono, altrimenti perchè cominciare??
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Jan 2012 : 22:32:40
|
ciao Dani,
come ho precisato più volte, mai parlato del progetto di Tullo, che non è mica l'ultimo arrivato. Per di più si tratta di un progetto d'equipe, che viene portato avanti da più piloti, e mi interessa pure.
Per il resto, sognare ci salva, illudersi invece fa male.
Chissà che un giorno non mi vedete spuntare sulla vostra collinetta, magari vengo a tirarvi giù due foto.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 09 Jan 2012 22:37:08 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 02:12:59
|
*** Chissà che un giorno non mi vedete spuntare sulla vostra collinetta, magari vengo a tirarvi giù due foto.***
Beppe, non vedo l'ora !!! Se poi oltre a fotografarci ci dai anche qualche dritta su quell'altro tuo hobby è ancora meglio ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 10 Jan 2012 02:16:44 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 09:25:33
|
Olaaaaaaaaaa...bello scambio di idee! (il forum sta qui apposta) Come supplemento di informazione, domenica nuove prove e pilota diverso...che ha trovato che la vela scarica un po' troppo (da qui la leggerezza sui cavi). In effetti questo è un aspetto migliorabile, si proverà a lavorare sulle briglie...stay tuned!
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
Edited by - franconow on 10 Jan 2012 09:44:12 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 10:30:43
|
Se le briglie non hanno successo o come effetto collaterale l'aqui prende troppo oversteer, un altra soluzione può essere lavorare sulla posizione degli standoff. In ultima analisi si possono accorciare gli SO, ma contemporaneamente è necessario allungare le traverse per evitare che la vela diventi troppo poco tesa.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 11:13:36
|
Dani, forza ... hai in casa una montagna di icarex, pure le stecche non ti mancano, sei talmente abile cha a fare una vela biferzo ci metterai un ora a dir tanto ... Lascia perdere gli statici, fai questo che sabato lo proviamo a San Maurizio.
Tullo ... e' prevista qualche "agevolazione" per chi si presta attivamente all'iniziativa ??? Scusami sai che la faccia di tolla non mi manca ...
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 11:14:40
|
quote: Originally posted by gipeto1 Tullo ... e' prevista qualche "agevolazione" per chi si presta attivamente all'iniziativa ??? Scusami sai che la faccia di tolla non mi manca ...
Certo che tu Walter le cose le dici proprio diretto come un eurostar eh?
Perchè non facciamo invece una cosa veramente divertente come presentarsi tutti a viareggio o a cervia con la propria versione dell'acro e ci facciamo una garetta di freestyle (senza impegno ovviamente) aggiuntiva alle gare in programma? Mi sembrerebbe una idea carina.
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 10 Jan 2012 11:18:55 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 13:30:07
|
*** Tullo ... e' prevista qualche "agevolazione" per chi si presta attivamente all'iniziativa ??? Scusami sai che la faccia di tolla non mi manca ... ***
Si in effetti e' una domanda un po' fuori luogo, fate finta che non abbia scritto niente.
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 21:42:27
|
Non fateci caso, l'hanno tagliato fuori con l'accetta.
Walter, cheddici.....devo ancora aggiustare il rokkpirata dal taglio che si è procurato a Cervia in pineta.
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 10 Jan 2012 : 22:30:10
|
Cercando di riportare la discussione su un piano un po' più tecnico propongo di provare a fare una cosa:
L'aqui di certo è molto morbidone, questo potrebbe portare, se il ramo C è troppo lungo, a inarcare indietro la spina (specie con vento forte) facendolo scaricare di più. Inoltre augusto ha cucito le semivele con il metodo divergente e ciò potrebbe contribuire a mandare ancora di piu la spina indietro. Quindi proporrei di accorcire il ramo C, cm per cm e contemporaneamente anche B (1 centrimetro ogni 2 centimetri di C) questo cabrerà contemporaneamente l'acro ma non troppo. Appena la modifica porta ad un oversteer eccessivo, tornare indietro 1 cm di C (cioe riallungarla). Cosi si dovrebbe sfruttare al massimo la vela.
E' una ipotesi, ma potrebbe funzionare.
A voi la palla!
My Kites:
|
|
|
Topic |
|
|
|