Author |
Topic |
Ema
Socio STACK
Italy
107 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 14:16:02
|
l'usato e' sicuramente da preferire in questo caso pero' ... quanto sarebbe piu' bello ( dal suo punto di vista) che costruissi pero' un aquilone per lei? e' alle prime armi ? e pensi che le faccia differenza se non fa rotazioni belle piatte ? la mia esperienza e' che quando si e' "alle prime armi" la cosa importante e' che "stia su'", e che si riesca a farlo andare di qua e di la', su e giu' decidendolo "autonomamente" cioe' i primi "fondamentali" del pilotare! allora Borf! ti propone di costruirle un Fluid facendola partecipare alla scelta dei colori, la steccatura la fai economica (P300, dice borf!), i giunti te li fai in tubo dell'acqua come i nostri Bleu e usi spy e non Icarex che sara' sicuramente piu' economico , una vela "generosa" come il Fluid volera' ! e avra' meno paura di romperlo Poi se qualcuno ha un'aquilone che non usa, sarebbe bello cominciare con un buon e bell'aquilone ma le farai venire le paturnie ogni volta che lo vedra' cadere e potrebbe passarle la voglia di provare a tenere due fili in mano, l'abbiamo visto succedere!
ciao Ema |
Edited by - Ema on 25 Nov 2011 14:18:44 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 14:34:35
|
Ok , direi che di elementi e di proposte ce ne siano un bel po' da valutare . Vediamo come evolve la situazione.
Tenete presente che la mia ragazza è proprio agli inizi, è riuscita a volare un po con l'over anche se a volte si faceva prendere dal panico e "atterrava" nose-first , la cosa che mi ha fatto ben sperare che ha imparato a pompare l'aqui quando sentiva che se ne stava andando la pressione sulla vela, senza che le abbia detto nulla. A volte cadeva in back ma non ho voluto subito anticiparle il lazy susan per non confonderla tra manovre in stallo e in pressione.
Certo che da qui a fare un paio di strada ce n'è da fare tanta entrambi... però a me basta che si diverta senza mettere a repentaglio l'inculumita dei miei aquiloni-ammiraglio
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 25 Nov 2011 14:35:51 |
|
|
ryuga17
Forum Member
Italy
182 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 15:08:24
|
Anche io sto x costruire un aquilone per la mia ragazza, per coinvolgerla un po'. Gli era piaciuto molto l'Intro quando lo ha provato a Cervia. Ha volato anche con il K2 ma mi ha chiarmante detto che ne vorrebbe uno suo da strapazzare. Quando sei un principiante hai sempre paura di fare danni e non ti fidi a volare con aquiloni che sai costosi o delicati.
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 15:50:04
|
Io prima di farle provare l'NSE aspetto che abbia imparato il comete
No a parte gli scherzi, più che altro dei devo provare provare provare e volare da solo, non basta un'oretta ogni tanto in mia presenza, i rudimenti li sa , il resto deve farlo da sola.
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 25 Nov 2011 15:51:06 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 21:33:33
|
Lasciale l'over in mano...vedrai che impara!
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 22:15:00
|
Il Fluid invece secondo me ha una caratteristica poco gradita alle gentil donzelle ... tira di brutto.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 22:32:26
|
Avevo semplicemente proposto il Fluid. ricordando che Jhon vola a Prato, e da quello che dice, vento ce n'è davvero poco.
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 22:37:10
|
Beh la mia ragazza lo userebbe prevalentemente nel Valdarno, dove il vento non manca. Sono daccordo con walter per quanto riguarda il tiro.
My Kites:
|
Edited by - CapitanInfrena on 25 Nov 2011 22:40:50 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 23:00:54
|
*** vento ce n'è davvero poco ***
In tal caso allora il Fluid UL sarebbe il massimo, io considererei pero' anche il Karma.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 23:13:03
|
Si ma non lo userebbe a prato, ma dove abita lei, dove il vento, specie in primavera, non manca mai.
My Kites:
|
|
|
Topic |
|