STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Il P2, l'aquilone opensource
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  16:13:31  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Cosa ne pensate di questo progetto? Qualcuno di voi ha avuto modo di costruirlo?

http://www.kareloh.com/p2/

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  21:44:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Cosa ne pensate di questo progetto? Qualcuno di voi ha avuto modo di costruirlo?

http://www.kareloh.com/p2/

<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Sinceramente l'acro sembra carino però....diciamo che tra costruire questo aquiloncino da due metri e i soliti noti tra i progetti liberi sia dal punto di vista economico sia di sbattimento (inteso come tempo di costruzione) non c'è poi una differenza trascendentale...quindi a sto punto dovessi iniziare io un aquilone mi orienterei più su invictus/b'zar/organic ecc che sono sicuramente più completi...si dovrebbe provare magari a usare le 6mm sul bordo alare per risparmiare qualcosa di steccatura...

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  22:07:46  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Non è per me, è per la mia ragazza. Le serve qualcosa da robusto da poter maltrattare senza distruggerlo. La steccatura è abbastanza economica. Il mio dubbio è se è adatto ad un principiante.

<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  22:38:56  Show Profile  Reply with Quote
e' interessante, un bel progettino e mi sa che questo giocattolino potrebbe entrare in lavorazione prossimamente !
grazie della segnalazione

ciao
Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  22:54:26  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io a gabry ci siamo coalizzati e divisi i compiti. Però faremo delle piccole modifiche.

<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 24 Nov 2011 :  23:24:25  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io ho visto qualche video e non mi è piaciuto per niente!!! Anche se Carlo De Rond è un gran pilota, ma meglio l'organic o il vortex. Cmq non è sicuramente un'acro per cominciare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 25 Nov 2011 :  07:07:00  Show Profile  Reply with Quote
Conosco un fabbro che costruisce aquiloni in ferro, molto robusti e anche leggeri, poi volendo , con il cannello te lo fora e diventa anche ventato.
Sarà abbastanza robusto per la tua ragazza?
Scherzi a parte, per me ha ragione Ponte, andrei su qualcosa di più sicuro e magari anche stabile, e terrei questo proggetto per un secondo tempo, quando è più pratica, e quando Borf lo ha messo in cantiere e ci fa una recensione.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 25 Nov 2011 :  08:50:12  Show Profile  Reply with Quote
*** con il cannello te lo fora ...

Accidenti come sei scurrile Werther

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 25 Nov 2011 :  09:58:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
E quindi sono tornato al punto di partenza...

Effettivamente le rotazioni piatte mi sono piaciute poco, ma ho lasciato correre. Mi è piaciuto invece perchè nella recensione si diceva che per la sua apertura alare era abbastanza preciso. Tuttavia sembra tenda un po all'oversteer e la cosa un poco mi turba, specie per una vela molto piena come quella (grande fill-factor). Certo il vortex sarebbe meglio ma è anche più costoso da costruire, stesso dicasi per il B-Zar, l'organic non credo sia adatto alla mia ragazza.

Purtroppo il budget prefissato è molto basso meno della metà di quello che serve per costruire un vortex, b'zar, invictus, organic o un iridium.

Ho sbirciato nel mercatino per vedere se qualcheduno vendeva un vortex o compagnia bella, ma non ho visto niente che facesse al caso mio.

<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 25 Nov 2011 10:00:40
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 25 Nov 2011 :  10:36:30  Show Profile  Reply with Quote
*** Ho sbirciato nel mercatino per vedere se qualcheduno vendeva un vortex o compagnia bella, ma non ho visto niente che facesse al caso mio. ***

Prova a sentire Daniele (dani1970).

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 25 Nov 2011 :  11:01:40  Show Profile  Reply with Quote
Jonathan, contattami in privato che ho una cosa da proporti, anzi due cose. Ho provato a mandarti un MP, ma nel tuo profilo non vedo l'email.

Paolo
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000