Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 24 Nov 2011 : 16:13:31
|
Cosa ne pensate di questo progetto? Qualcuno di voi ha avuto modo di costruirlo?
http://www.kareloh.com/p2/
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 24 Nov 2011 : 21:44:52
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Cosa ne pensate di questo progetto? Qualcuno di voi ha avuto modo di costruirlo?
http://www.kareloh.com/p2/
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
Sinceramente l'acro sembra carino però....diciamo che tra costruire questo aquiloncino da due metri e i soliti noti tra i progetti liberi sia dal punto di vista economico sia di sbattimento (inteso come tempo di costruzione) non c'è poi una differenza trascendentale...quindi a sto punto dovessi iniziare io un aquilone mi orienterei più su invictus/b'zar/organic ecc che sono sicuramente più completi...si dovrebbe provare magari a usare le 6mm sul bordo alare per risparmiare qualcosa di steccatura...
pilota per www.giochivolanti.it |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 24 Nov 2011 : 22:07:46
|
Non è per me, è per la mia ragazza. Le serve qualcosa da robusto da poter maltrattare senza distruggerlo. La steccatura è abbastanza economica. Il mio dubbio è se è adatto ad un principiante.
My Kites:
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Nov 2011 : 22:38:56
|
e' interessante, un bel progettino e mi sa che questo giocattolino potrebbe entrare in lavorazione prossimamente ! grazie della segnalazione
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 24 Nov 2011 : 22:54:26
|
Io a gabry ci siamo coalizzati e divisi i compiti. Però faremo delle piccole modifiche.
My Kites:
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 07:07:00
|
Conosco un fabbro che costruisce aquiloni in ferro, molto robusti e anche leggeri, poi volendo , con il cannello te lo fora e diventa anche ventato. Sarà abbastanza robusto per la tua ragazza? Scherzi a parte, per me ha ragione Ponte, andrei su qualcosa di più sicuro e magari anche stabile, e terrei questo proggetto per un secondo tempo, quando è più pratica, e quando Borf lo ha messo in cantiere e ci fa una recensione. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 08:50:12
|
*** con il cannello te lo fora ...
Accidenti come sei scurrile Werther
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 09:58:29
|
E quindi sono tornato al punto di partenza...
Effettivamente le rotazioni piatte mi sono piaciute poco, ma ho lasciato correre. Mi è piaciuto invece perchè nella recensione si diceva che per la sua apertura alare era abbastanza preciso. Tuttavia sembra tenda un po all'oversteer e la cosa un poco mi turba, specie per una vela molto piena come quella (grande fill-factor). Certo il vortex sarebbe meglio ma è anche più costoso da costruire, stesso dicasi per il B-Zar, l'organic non credo sia adatto alla mia ragazza.
Purtroppo il budget prefissato è molto basso meno della metà di quello che serve per costruire un vortex, b'zar, invictus, organic o un iridium.
Ho sbirciato nel mercatino per vedere se qualcheduno vendeva un vortex o compagnia bella, ma non ho visto niente che facesse al caso mio.
My Kites:
|
Edited by - CapitanInfrena on 25 Nov 2011 10:00:40 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 10:36:30
|
*** Ho sbirciato nel mercatino per vedere se qualcheduno vendeva un vortex o compagnia bella, ma non ho visto niente che facesse al caso mio. ***
Prova a sentire Daniele (dani1970).
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 25 Nov 2011 : 11:01:40
|
Jonathan, contattami in privato che ho una cosa da proporti, anzi due cose. Ho provato a mandarti un MP, ma nel tuo profilo non vedo l'email.
Paolo |
|
|
Topic |
|
|
|