STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Superfly...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  13:29:53  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Il fifthten l'ho provato all'eurocup con ponte, è penso si tratti proprio di quello in questo video perchè l'abbiamo strappato dalle mani di debray. Premetto che mi è piaciuto da morire, nei tricks è veramente una scheggia, ponte diceva che per capire se il trick ti è venuto devi riprenderti e poi riguardarti a rallentatore perchè a velocità normale non si riesce a seguire da quanto ruota rapidamente!

La cosa che mi stupisce nel video è goff che fa tutti i tricks, anche quelli da vento leggero, a centro finestra mentre debray è costretto a spostarsi sul bordo e avanza molto di più lo stesso!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  15:14:37  Show Profile  Reply with Quote
E a voi piacciono gli aquiloni che fanno tricks che non sono intelligibili se non ripresi e mandati al rallentatore? A me no! Vedendo alcuni di quei tricks, risultano talmente nevrotici e forsennati che sembra che al pilota sia venuto un attacco epilettico. Sono sicuro che un comune osservatore abbia la sensazione che il pilota abbia perso il controllo del volo e l'aquilone stia precipitando. Ho visto dei cascade che si vede solo l'aquilone venire giù senza poter apprezzare le transizioni fra una posizione e l'altra, lì c'era anche tanto vento che porta a velocizzare tutti i movimenti, ma così il volo perde tutta la sua eleganza! Il volo è una danza (infatti si chiamano balletti) e non un attacco di convulsioni. E non è il discorso della volpe e l'uva, (e senza togliere nulla a quei piloti grandemente migliori di me) è capitato anche a me di fare cascade frenetici, ma a mio modo di vedere mi sono piaciuti di più quelli che ho fatto con lo Sheratan SV.
Poi ognuno ha i suoi gusti e sono tutti legittimi

Paolo
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  15:48:55  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Questo video può essere utilizzato per verificare il paradosso dei gemelli di Einstein, in quanto gli acro vanno a velocità della luce .

quote:
Originally posted by Involo

E a voi piacciono gli aquiloni che fanno tricks che non sono intelligibili se non ripresi e mandati al rallentatore? A me no!

Sono daccordo con te, è da sboroni e basta, senza pulizia ne grazia...

quote:
Vedendo alcuni di quei tricks, risultano talmente nevrotici e forsennati che sembra che al pilota sia venuto un attacco epilettico. Sono sicuro che un comune osservatore abbia la sensazione che il pilota abbia perso il controllo del volo e l'aquilone stia precipitando. Ho visto dei cascade che si vede solo l'aquilone venire giù senza poter apprezzare le transizioni fra una posizione e l'altra, lì c'era anche tanto vento che porta a velocizzare tutti i movimenti, ma così il volo perde tutta la sua eleganza!

Quotissimo Paolo!

quote:
Il volo è una danza (infatti si chiamano balletti) e non un attacco di convulsioni. E non è il discorso della volpe e l'uva, (e senza togliere nulla a quei piloti grandemente migliori di me) è capitato anche a me di fare cascade frenetici, ma a mio modo di vedere mi sono piaciuti di più quelli che ho fatto con lo Sheratan SV.
Poi ognuno ha i suoi gusti e sono tutti legittimi

Immaginiamoci inoltre le sollecitazioni a qui sono sottoposti quei poveri aquiloni...

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 15 Nov 2011 15:49:50
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  21:30:38  Show Profile  Reply with Quote
il commento è uno solo...imbarazzanti!!!certo un cascade è bello elegante fatto lento, ma qua stanno volando con un vento con cui io avrei solo paura a tirar su uno std e provare qualche vaccata a bordo finestra....questi piazzano una valanga di rotazioni piatte al centro, se la fai lenta devi correre per 30 m e comunque ti riprende vento...per fare il cascade di taz che fa debray con quel vento con rotazioni lente ed eleganti ti servono 2 km di spiaggia!guarda quando goff mette dritto l'aquilone, si prende così tanto vento che diventa la metà...per la cronoca, il mio appunto al 15th era proprio questo, che tendendo a girare così veloce è difficile essere eleganti e il volo è stancante, in compenso credo che a qualcuno che vuole veramente mettersi alla prova dal punto di vista trick è veramente ottimo, ti allena ad essere molto reattivo e dopo averci fatto un pò la mano ad osare oltre il tuo repertorio
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  00:13:26  Show Profile  Reply with Quote
Imbarazzanti chi o cosa? Se ti riferisci a me e/o ai miei commenti non mi sento per niente imbarazzato, ho espresso solo la mia opinione su quello che ho visto e che poi hai detto anche tu: con quel vento non avrei fatto fatto volare neanche uno standard, appunto, se leggi bene è quello che ho affermato anch'io con altre parole. Con quel vento non mi interessa volare proprio perchè non permette di fare i tricks come mi piace farli e vederli e ancor meno mi interessa un aquilone con le caratteristiche del 15th perchè non è il mio stile di volo nè rappresenta cosa intendo io per volare divertendomi e se non mi diverto non volo. Certo loro sono immensamente bravi (lo ripeto) ma a me piace volare diversamente, come quando i piloti di F1 fanno le esibizioni e fanno testa-coda velocissimi a ripetizione, belli, bravi, bravissimi, ma quello non è guidare una formula 1.
Se uno vuol far vedere quanto è bravo (e loro lo ripeto ancora, sono immensamente più bravi di me), a volare con un ventone del genere nel contesto di un'esibizione è libero di farlo quanto vuole, ma a me non piace e non interessa. Io volo come e quando voglio io per quello che so fare, e un altro vola come e quando vuole lui se si diverte o se vuol fare un'esibizione di tecnica e bravura in condizioni estreme, ma non per questo deve per forza piacermi quel tipo di volo nè quel tipo di aquilone.

Paolo

Edited by - Involo on 16 Nov 2011 00:22:37
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  00:52:56  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:

Imbarazzanti chi o cosa? Se ti riferisci a me e/o ai miei commenti non mi sento per niente imbarazzato

Penso si riferisse ai piloti Paolo. Alla loro bravura

quote:
ho espresso solo la mia opinione su quello che ho visto e che poi hai detto anche tu: con quel vento non avrei fatto fatto volare neanche uno standard, appunto, se leggi bene è quello che ho affermato anch'io con altre parole. Con quel vento non mi interessa volare proprio perchè non permette di fare i tricks come mi piace farli e vederli e ancor meno mi interessa un aquilone con le caratteristiche del 15th perchè non è il mio stile di volo nè rappresenta cosa intendo io per volare divertendomi e se non mi diverto non volo.

Anchio sono di quest'avviso. Senza nulla togliere ai piloti quel tipo di volo non mi piace neanche un pò...
Io in questo senso sono ancora peggio di Paolo. Gia per me volare con 18-20 Kmh è troppo perche mi costringe a muovermi troppo, essere troppo veloce nelle manovre ed è impossibile tenere sventato l'aquilone per più di in quarto di secondo...

Poi ovviamente ognuno vola come più a proprio agio...

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 16 Nov 2011 00:53:56
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  04:08:15  Show Profile  Reply with Quote
*** Imbarazzanti chi o cosa? ***

Si riferiva sicuramente ai piloti, Ponte lo conosco bene e so che non attaccherebbe mai cosi.

Io il filmato lo prendo per quello che è, un'esibizione o garetta di trick estremi tra due fenomeni forse finalizzata anche a mostrare le potenzialità degli aquiloni che pilotano. Da questo punto di vista lo trovo un bel video, sul concetto che volare sia tutt'altra cosa boh ... sarei quasi d'accordo ma sarei la volpe della storia che citavi prima.
C'è un'altra cosa da considerare, io non conosco gli aqui del video ma se sono di quelli super trikkettari come ad esempio l'organic non è che ci puoi volare troppo elegantemente, almeno parlo per me, sono bestioline che vivono e muoiono per il trick ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  09:14:45  Show Profile  Reply with Quote
e quoto "imbarazzanti" !!!
questi sono mostri "irraggiungibili" ...(parlo per me!)
mi ha stupito Richard ( magletta verde? almeno mi sembra lui) che a 1 min e 48 riparte e a bordo finestra fa una cosa strana, sembra che "tiri" indietro l'aquilone, non capisco neanche come possa averlo fatto! chi mi spiega cos'ha fatto?

per quanto riguarda il volo frenetico penso che con quel vento divbersamente non si potrebbe fare, rimango a bocca aperta nel vedere le prestazioni ficische di Richard che, come dice Daves, corre molto di piu' di Goff ma ad una velocita' impresionante e continuando a triccare ! mi sa che se cambia specialita' ae si da ai 100mt ( anche a ostacoli) non ha rivali !

poi un'altro punto di osservazione: imparare a controllare un aquilone "veloce" aiuta poi quando si usa un aquilone "normale" .. sembra vada al rallentatore ed e' tutto piu' facile! ... provate un comete col 145!

ciao
Borf
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  09:46:36  Show Profile  Reply with Quote
*** ... provate un comete col 145! ***

Ma anche no ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 16 Nov 2011 :  09:52:28  Show Profile  Reply with Quote
io sono stato lassù, il vento è quasi sempre così, solo piloti molto capaci sono in grado di volarci per cui complimenti ai piloti punto.

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000