STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Il prototipo è nato...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 17 Oct 2011 :  17:40:47  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Nuova traversa bassa, bd nitro più lunga di 2,5cm, inversione degli stand off, ora quella interno è in fibbra di vetro ed è più lungo di 2cm rispetto all'esterno in modo da incurvarsi e far lavorare l'arco. Nuova briglia e peso in coda. Ho provato oggi il mio balletto 3 volte con 25kmh e oltre di vento, che dire, la prima volta ho solo sbagliato il quarto giro di rolling cascade, le altre due volte è andata bene con neanche un'errore. Ancora non è come voglio però, il bordo alare mi sembra troppo morbido, almeno con questo ventone, sono tentato di farlo tutto bd nitro. D'altra parte io vengo da un nse aerostuff... Altra cosa che non mi piace è il backflip, troppo poco profondo, vengono una meraviglia gli atterraggi ma fare i multylazy è dura... Ma anche questo so come migliorarlo! Stay tuned!!!

Però sono contento di come sia migliorato incredibilmente con solo qualche modifica lasciando invariata la vela!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails

Edited by - Daves1980 on 17 Oct 2011 17:48:49
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  22:34:25  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
mi sà che devo tornare all'origine!guarda che vengo a calpestarti la sacca!
ma guarda sto qua!fà un aqui in un mese da quando incomincia a pensarlo!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  22:39:39  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Dai Dario, ho una bella balestra da 150 libbre con mirino 16x che aspetta solo di essere collaudata

Scherzi a parte, veramente un ottimo lavoro Davide!!

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  23:32:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Dai Dario, ho una bella balestra da 150 libbre con mirino 16x che aspetta solo di essere collaudata

Ricorsi storici..alla nascita dell'invictus c'era un giovane aquilonista toscano che metteva a disposizione i suoi fucili da caccia per lo stesso scopo.

Ma davide ha messo il progetto free, e adesso non bastano i proiettili.
varrà anche per le frecce, capitano?

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  23:38:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Se non basteranno le frecce esistono anche missili con testata anti-aquilone a ricerca radar (e disgraziatamente gli aquiloni si vedono sul radar)

Corsi e ricorsi storici, chissà...

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 18 Oct 2011 23:39:03
Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 19 Oct 2011 :  20:54:26  Show Profile  Reply with Quote
Io l'avevo detto: Quando Valentino, Alonso e Davide troveranno il setup, saranno dolori per tutti!!!!
Davide c'è quasi...aspettiamo gli altri due!!!
Ciao
Mario
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 19 Oct 2011 :  20:57:55  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by madibiase

Io l'avevo detto: Quando Valentino, Alonso e Davide troveranno il setup, saranno dolori per tutti!!!!
Davide c'è quasi...aspettiamo gli altri due!!!
Ciao
Mario

A me MI piace un mondo! Sembra unadi quelle elaborazioni dove si tiene lo sfondo colorato e il resto lo si fa NOIR...

BELLLLLLO!

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 Oct 2011 :  16:14:36  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Iniziamo a buttare giù qualche dettaglio: al momento apertura alare circa 245cm, altezza circa 100cm, stand off esterno carbonio, interno in fibbra. Longheroni alti black diamondi nitro e bassi nitro strong, spina 5pt e traversa bassa nitro. Peso circa 340gr. La briglia al momento è una 3 points, ma è tutto da vedere. Ancora sto studiando la posizione delle due traverse perchè al momento è impressionante in precisione ma il back è poco profondo, devo trovare il giusto compromesso.

Come volo merita 9 in precisione, è sui binari ma non gli do dieci perchè il pull è davvero deciso ma ammetto che mi piace. Come tricks fa tutto, ma sono difficili le rotazione in lazy per via del back poco profondo ed è lento lo yoyo, ma non più del nse std.

Si continua a lavorare...

P.s. gli ho dato il nome sixth sense perchè il sesto senso è l'intuito, la facoltà di percepire qualcosa che sfugge agl'altri ed è questo quello che voglio trasmetta questo acro rispetto a tutti gli altri in circolazione. Voglio che sia facile, stabile e preciso, lento nel volo e con una finestra molto ampia, degno di una gara stack tanto quanto gli altri polivalenti top gamma.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 21 Oct 2011 :  16:32:05  Show Profile  Reply with Quote
Back poco profondo .... percui yoyo lenti e non facilissimi da fare ?
sono curioso su come risolverai questo fattore, forse modificando la briglia ? ( piu' lunga?)
ottimo lavoro!

ciao
Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 Oct 2011 :  16:48:13  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
Voglio che sia facile, stabile e preciso, lento nel volo e con una finestra molto ampia, degno di una gara stack tanto quanto gli altri polivalenti top gamma.

Praticamente l'aquilone perfetto i migliori auguri Davide, sono sicuro che sarà un obiettivo raggiungerai al meglio!

Interessante (anche se costosa) la steccatura, hai scelto le stecche tra quelle della skyshark che hanno il più alto indice gravimetrico di rigidità (non so se hai seguito il thread sul modello teorico). Complimenti ancora Davide!

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page