STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Sheratan !!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  10:32:28  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
Ciao Gabri, se sabato mattina il dentista non mi massacra del week end dovrei riuscire a fare un salto!

Il dentista?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  21:20:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Che cambiamenti faresti in particolare su peso e briglia, accorciamenti, aumenti, ecc? Le briglie di entrambi sono praticamente uguali, se mi dai qualche suggerimento lo provo di sicuro.

Paolo

Non l'ho provato così a fondo, ma mi sembrava fin troppo pesato in coda (per il vento che se ben ricordo non era fortissimo), mentre per la briglia sinceramente non mi ricordo bene quanto turbo avesse ecc, ma buttava giù il naso subito ed era quello che rendeva + difficile la taz...tendenzialmente allargando un pelo la briglia (accorciando un pò il ramo esterno oppure allungando l'interno) e dando un turbo non esagerata (tipo 3cm) la situazione migliora per questa rotazione, ma fa tanto anche il peso....e bisogna PROVARE soprattutto!

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 13 Oct 2011 :  21:22:55  Show Profile  Reply with Quote
OT, per Walter....guarda ho un appuntamento alle 11 (qua si lavora anche di sabato ) se concludo in fretta ci starebbe portarmi acro e panino e passare al parco...però la vedo durissima, perchè mi cerca un altro tizio che probabilmente mi fisserà un appuntamento dopo pranzo

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  01:50:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

Non l'ho provato così a fondo, ma mi sembrava fin troppo pesato in coda (per il vento che se ben ricordo non era fortissimo), mentre per la briglia sinceramente non mi ricordo bene quanto turbo avesse ecc, ma buttava giù il naso subito ed era quello che rendeva + difficile la taz...tendenzialmente allargando un pelo la briglia (accorciando un pò il ramo esterno oppure allungando l'interno) e dando un turbo non esagerata (tipo 3cm) la situazione migliora per questa rotazione, ma fa tanto anche il peso....e bisogna PROVARE soprattutto!

Provare a ridurre il peso era già nei miei programmi, soprattutto dopo quello che mi avevi detto a Cervia e dopo la recensione di Walter e infatti oggi pomeriggio ho fatto una serie nuova di pesi da 10g 14g e 18g e stavolta sono fatti bene perchè li ho pesati con la bilancia di precisione dal mio odontotecnico. Tra l'altro mi sono accorto che i pesi che avevo fatto e installato erano maggiori di quanto volessi ad es. nello STD che hai provato, credevo ci fossero 18g e invece erano poco più di 20.
Quei pesi li avevo fatti semplicemente misurando la lunghezza dei quelli R-Sky e tagliando la barra di ottone in ugual misura, ma evidentemente la cosa non ha funzionato come ipotizzato. Ho subito provveduto a mettere 14g. negli UL e 18 negli STD dove avevo 20 e come giustamente hai detto, proverò così, e se necessario farò anche dei pesi da 16g e da 12g.
Il turbo invece è da sempre di 3cm, mentre la briglia interna è 66cm, proverò a portarla a 67cm.
Prima di rendere pubblico il progetto vorrei riuscire a risolvere questa cosa.

Paolo
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  06:13:23  Show Profile  Reply with Quote
io ho provato a cervia il + piccolo,

Alt ragazzi, siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modello di aquilone ?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  09:49:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente si riverisce all'Hamal o all'Akenaton

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  11:31:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

io ho provato a cervia il + piccolo,

Alt ragazzi, siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modello di aquilone ?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

No, Ponte si riferiva all'Akhenaton, ma il comportamento sulla taz era comune ad entrambi per cui il discorso potrebbe essere reciproco, è per quello che io mi riferivo a tutti e due i modelli.
Anche tu infatti ritenevi che il peso in coda dello Sheratan fosse eccessivo e l'hai ridotto, così come ho fatto io ieri in modo da provarlo questo fine settimana, anzi se riesco anche oggi.

Paolo

Edited by - Involo on 14 Oct 2011 17:41:04
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  19:13:01  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Scusate la mia ignoranza, ma il peso in coda non dovrebbe tenere su il naso?

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  00:03:15  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho provato per quasi due ore lo Sheratan UL, vento prefetto, spiaggia quasi deserta , con un nuovo peso in coda da 14g, ebbene devo dire che effettivamente è migliorata tantissimo l'esecuzione di praticamente tutti i tricks e anche in precisione l'ho trovato più equilibrato. In particolare ho notato un notevole miglioramento nel backflip (maggior profondità ad es. nel rolling susan), nelle rotazioni piatte (es. slot machine), cascade più equilibrato e finalmente è entrata molto più facilmente la taz machine. Grande miglioramento anche nel side slide che sono riuscito a tenere per buona parte della finestra. Insomma, qualche grammo in meno ha fatto tanta differenza, non ho invece ancora provato ad allungare il ramo interno della briglia, voglio prima riprovare così e semmai farlo successivamente.

Paolo
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  09:53:11  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Quanto avevi prima sull'UL?

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic