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CapitanInfrena
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1864 Posts |
Posted - 13 Oct 2011 : 10:32:28
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quote: Originally posted by gipeto1 Ciao Gabri, se sabato mattina il dentista non mi massacra del week end dovrei riuscire a fare un salto!
Il dentista?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
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ponte
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Italy
728 Posts |
Posted - 13 Oct 2011 : 21:20:52
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quote: Originally posted by Involo
Che cambiamenti faresti in particolare su peso e briglia, accorciamenti, aumenti, ecc? Le briglie di entrambi sono praticamente uguali, se mi dai qualche suggerimento lo provo di sicuro.
Paolo
Non l'ho provato così a fondo, ma mi sembrava fin troppo pesato in coda (per il vento che se ben ricordo non era fortissimo), mentre per la briglia sinceramente non mi ricordo bene quanto turbo avesse ecc, ma buttava giù il naso subito ed era quello che rendeva + difficile la taz...tendenzialmente allargando un pelo la briglia (accorciando un pò il ramo esterno oppure allungando l'interno) e dando un turbo non esagerata (tipo 3cm) la situazione migliora per questa rotazione, ma fa tanto anche il peso....e bisogna PROVARE soprattutto!
pilota per www.giochivolanti.it |
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ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 13 Oct 2011 : 21:22:55
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OT, per Walter....guarda ho un appuntamento alle 11 (qua si lavora anche di sabato ) se concludo in fretta ci starebbe portarmi acro e panino e passare al parco...però la vedo durissima, perchè mi cerca un altro tizio che probabilmente mi fisserà un appuntamento dopo pranzo
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Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 14 Oct 2011 : 01:50:51
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quote: Originally posted by ponte
Non l'ho provato così a fondo, ma mi sembrava fin troppo pesato in coda (per il vento che se ben ricordo non era fortissimo), mentre per la briglia sinceramente non mi ricordo bene quanto turbo avesse ecc, ma buttava giù il naso subito ed era quello che rendeva + difficile la taz...tendenzialmente allargando un pelo la briglia (accorciando un pò il ramo esterno oppure allungando l'interno) e dando un turbo non esagerata (tipo 3cm) la situazione migliora per questa rotazione, ma fa tanto anche il peso....e bisogna PROVARE soprattutto!
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Provare a ridurre il peso era già nei miei programmi, soprattutto dopo quello che mi avevi detto a Cervia e dopo la recensione di Walter e infatti oggi pomeriggio ho fatto una serie nuova di pesi da 10g 14g e 18g e stavolta sono fatti bene perchè li ho pesati con la bilancia di precisione dal mio odontotecnico. Tra l'altro mi sono accorto che i pesi che avevo fatto e installato erano maggiori di quanto volessi ad es. nello STD che hai provato, credevo ci fossero 18g e invece erano poco più di 20. Quei pesi li avevo fatti semplicemente misurando la lunghezza dei quelli R-Sky e tagliando la barra di ottone in ugual misura, ma evidentemente la cosa non ha funzionato come ipotizzato. Ho subito provveduto a mettere 14g. negli UL e 18 negli STD dove avevo 20 e come giustamente hai detto, proverò così, e se necessario farò anche dei pesi da 16g e da 12g. Il turbo invece è da sempre di 3cm, mentre la briglia interna è 66cm, proverò a portarla a 67cm. Prima di rendere pubblico il progetto vorrei riuscire a risolvere questa cosa.
Paolo |
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gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 14 Oct 2011 : 06:13:23
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*** io ho provato a cervia il + piccolo, ***
Alt ragazzi, siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modello di aquilone ?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
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CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 14 Oct 2011 : 09:49:25
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Probabilmente si riverisce all'Hamal o all'Akenaton
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
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Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 14 Oct 2011 : 11:31:48
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quote: Originally posted by gipeto1
*** io ho provato a cervia il + piccolo, ***
Alt ragazzi, siamo sicuri che stiamo parlando dello stesso modello di aquilone ?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
No, Ponte si riferiva all'Akhenaton, ma il comportamento sulla taz era comune ad entrambi per cui il discorso potrebbe essere reciproco, è per quello che io mi riferivo a tutti e due i modelli. Anche tu infatti ritenevi che il peso in coda dello Sheratan fosse eccessivo e l'hai ridotto, così come ho fatto io ieri in modo da provarlo questo fine settimana, anzi se riesco anche oggi.
Paolo |
Edited by - Involo on 14 Oct 2011 17:41:04 |
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CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 14 Oct 2011 : 19:13:01
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Scusate la mia ignoranza, ma il peso in coda non dovrebbe tenere su il naso?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
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Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 18 Oct 2011 : 00:03:15
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Oggi ho provato per quasi due ore lo Sheratan UL, vento prefetto, spiaggia quasi deserta , con un nuovo peso in coda da 14g, ebbene devo dire che effettivamente è migliorata tantissimo l'esecuzione di praticamente tutti i tricks e anche in precisione l'ho trovato più equilibrato. In particolare ho notato un notevole miglioramento nel backflip (maggior profondità ad es. nel rolling susan), nelle rotazioni piatte (es. slot machine), cascade più equilibrato e finalmente è entrata molto più facilmente la taz machine. Grande miglioramento anche nel side slide che sono riuscito a tenere per buona parte della finestra. Insomma, qualche grammo in meno ha fatto tanta differenza, non ho invece ancora provato ad allungare il ramo interno della briglia, voglio prima riprovare così e semmai farlo successivamente.
Paolo |
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CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 18 Oct 2011 : 09:53:11
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Quanto avevi prima sull'UL?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
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