Author |
Topic  |
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 17:41:04
|
L'Air-x 500 mi è stato presentato come un materiale innovativo dalle caratteristiche eccezionali per gli aquiloni e ora scopro che
1) Si deforma 2) E' piu brutto 3) E' piu poroso 4) E' difficile da reperire
A questo punto mi chiedo perchè cavolo viene usato?
Soldi buttati 
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
 Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
  Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 06 Oct 2011 17:45:05 |
 |
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 17:55:21
|
Il punto 4 non è proprio esatto  La prossima volta che ci incontriamo ti faccio vedere il K2 così ti renderai conto di persona dell'aspetto.
Paolo |
 |
|
Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 18:02:48
|
Senza voler infierire, ci mancherebbe altro (sai quanti soldi buttati... almeno un paio di vacanza alla grande!) ma se fosse stato meglio del collaudato Icarex perche' i maggiori produttori non avrebbero usato sempre l'airX? Dalle mie parti si dice: se devi proprio affogare, fallo in un mare grande. Ti sono vicino...
Roberto ..... Melius Abundare Quam Deficere First Step by Eolo - Eternity by Level One - 3D by Prism- Urban Ninja by kitewalker.de
|
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 18:24:27
|
Mah, intanto se lo usano la CHS e la Kitehouse un motivo ci sarà e poi io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta ovvero lo proverei e trarrei le mie conclusioni a posteriori. Me per curiosità l'hai pagato piu' o meno dell'Icarex?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 18:34:07
|
con l'iva e la spedizione più o meno siamo li come prezzo
My Kites:
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
 |
|
madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 22:05:10
|
Dai Jonathan, non essere depresso....in fondo stiamo confrontando una Ferrari con una Maserati!!! Ciao Mario
|
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 22:23:32
|
Hai ragione mario. In ogni caso la nostra prossima creazione (tu sai quale ) farà uso del AirX-500.
My Kites:
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 22:24:53
|
mah,io nn sarei così drastico nei giudizi!semmai scrivi a mandrake o a alex moroni e chiedigli info sul materiale che loro utilizzano e conoscono a fondo,non per sentito dire o mi sembra. cmq sembra anche a me che abbia un aspetto più vecchio dell'icarex dopo un pò che vola!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 06 Oct 2011 : 22:35:34
|
Beh, vista la maniacalità con cui pulisco gli acrobatici l'invecchiamento sarà contenuto.
A me interessano molto di piu le proprietà meccaniche lungo i vari assi di simmetria del materiale. Ad esempio l'icarex sembra abbia meno resistenza lungo l'asse di simmetria [1,1] (diagonale).
My Kites:
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Oct 2011 : 01:56:46
|
Io ho avuto sia il ctc ghost e sia il k2 sul e ul e devo dire che l'airx mi piace moltissimo e dopo un'anno i miei acro sembravano ancora nuovi, se io lo trovassi a pari prezzo dell'icarex lo userei senz'altro per i sul! Poi come materiale più leggero dell'icarex è 100 volte meglio l'airx che non il mylar, magari il primo col tempo ingiallisce, ma il secondo appena lo tocchi si rompe... Credetemi che fra un nse sul e un ghost, a parità di utilizzo, il ghost regge molto meglio!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
 |
|
Topic  |
|