STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Ma come si monta????
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  17:00:15  Show Profile  Reply with Quote
Ok fatevi una grassa risata ma io non ho proprio capito come si monta
Sto parlando del prism 3d dopo aver montato le 2 traverse(bassa e alta)non ho capito come si montano i tiranti che vanno dalla traversa bassa alla vela(gia che ci siete mi dite come si chiamano quei tiranti???)Sulla traversa c'è il t x infilare il tirante ma nella vela nulla

Spero d'essermi spiegato

Grazie x le risposte

Paolo

Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  17:10:25  Show Profile  Reply with Quote
Ho anch'io il 3d della Prism: semplicemente, se guardi bene la vela, ci sono 3/4 fori appenza accennati. La prima volta va' forzato un po' lo stand-off per "bucare la vela". Poi fai passare l'elastico posto all'estremita sul bordo della vela stessa e lo agganci con il pezzo di stand-off (corca 5 mm.) che spunta dalla parte opposta.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Roberto ..... Melius Abundare Quam Deficere
First Step by Eolo - Eternity by Level One - 3D by Prism- Urban Ninja by kitewalker.de
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  17:29:13  Show Profile  Reply with Quote
Allora vediamo se ho capito bene: visto che è di 2nda mano dovrei gia trovare i fori nella vela ma il corca da 5 mm resta all'interno oppure all'esterno della vela????Cavolo avrei voluto provarlo oggi che di vento non c'e nera quasi x niente non spostava nemmeno la manichetta ma purtroppo sono andato al campo volo con i miei 2 teppistelli e quindi non ho avuto tempo x guardare bene visto che dovevo passare il tempo a controllare che non combinassero marachellate
Go to Top of Page

Bob65
Forum Member

Italy
78 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  17:54:15  Show Profile  Reply with Quote
Scusa il corca era circa 5 mm., mi e' sfuggito un tasto.
Se e' di seconda mano e chi te lo ha venduto ci ha volato devi per forza trovare i fori nella vela.
Allora ricapitolo. Prandi lo stand-off che e' agganciato gia' sulla traversa bassa dell'aquilone. Lo infili nel buco creato/da creare che trovi nella vela, quindi lo stand-off in questo momento ha i famosi 5 mm in eccesso verso la parte esterna. Bene, ora basta agganciare l'elastico su questa eccedenza, ripetere l'operazione per i 4 stand-off ed il gioco e' fatto.
Buon volo.

Roberto ..... Melius Abundare Quam Deficere
First Step by Eolo - Eternity by Level One - 3D by Prism- Urban Ninja by kitewalker.de
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000