STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Ma parliamo del B'zar 2011...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  11:21:41  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Finisco la prima parte della gara, arriva Ponte e mi dice "hai provato il b'zar 2011 di Augusto?" ed io rispondo con indifferenza, ricordando una delle versioni precedenti che non mi era piaciuta affatto "no no, non c'è motivo...", ma vedendo lui tutto preso da come ne parlava mi incuriosisco e vado. Penso abbiamo monopolizzato quest'acro per almeno un'ora (mi scuso con Augusto), ma è qualcosa di incredibile!!! Facilissimo, perdona tutto e fa tutto!!! In questa ora siamo stati a provare tutti i tricks che conosciamo cercandone uno che non facesse... Il risultato? Non ne abbiamo trovati!!! Fa facilmente anche cynoque, crazy copter e yofade, ma il suo trick è la taz, mai fatta una taz così pulita e così facilmente!!! Il fade è stabilissimo, il back profondo al punto giusto, ti fa fare tricks come il cynique o il lifter facilmente ma basta che tiri un pò ed esce senza problemi! Poi questo acro è davvero stabile e presente sui cavi, come dicevo prima, perdona moltissimo e anche il precisione dice la sua! Credo proprio sarà la mia prossima costruzione e non potevo non condividere quello che mi ha dato questo aquilone! Cercate un polivalente free, non c'è bisogno di clonare nessun top gamma in commercio perchè a questo non hanno proprio nulla da invidiare, anzi!!!

Qui il progetto http://www.tweelijners.com/werner

Qui un video ma non gli rende giustizia http://vimeo.com/22019182

Qui tutti i dettagli per la costruzione http://www.gwtwforum.com/index.php?topic=5165.0

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  13:46:02  Show Profile  Reply with Quote
grazie Davide! non ho avuto l'occasione di provarlo ma mi fido ciecamente di cio' che dici e lo mettero' in cantiere di sicuro
PS. forse questa nota andava in zona recensioni?

ciao
Borf
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  16:24:01  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Molto interessante, penso che questo autunno saprò cosa fare

Esiste la versione UL? (perchè sono in piena sindrome da std... troppi standard per cosi poco vento..)

La vela ha i ferzi affacciati sulla spina che sono curvi, come si fa ad incollari e cucirli correttamente?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 26 Sep 2011 18:24:33
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  18:44:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
bello!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  21:20:01  Show Profile  Reply with Quote
Dico la mia...
Quoto totalmente Davide; fa un sacco di trick, elegantemente e non freneticamente; in precisione aveva delle fastidiose vibrazioni ad uscita degli angoli, ma la situaizone è drammaticamente migliorata con una semplice regolazione della traversa alta. Ma era abbastanza pesante per le condizioni di vento con cui l'ho provato, quindi forse non serve fare alcuna modifica.

e se volete trasferire questo topic nella zona recensioni, mi pare giusto.
lo trasferirei anche come risposta di default alla domanda "sono un principiante sto cercando un acro che mi permetta di imparare e che non costi molto ecc ecc"
la risposta è b'zar 2011.

Attenzione, le briglie che abbiamo provato, non sono quelle da progetto, ma sono state riviste da Augusto. a mio parere ottime, adatte a tutti (perchè non estreme) e rendono docile l'acro.
Complimenti Augusto, realizzazione e tuning al top!

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  21:23:36  Show Profile  Reply with Quote
lo trasferirei anche come risposta di default alla domanda "sono un principiante sto cercando un acro che mi permetta di imparare e che non costi molto ecc ecc"
la risposta � b'zar 2011.

Ottima idea, pero' deve anche trovare chi glie lo fa ;-)

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  21:50:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
Ottima idea, pero' deve anche trovare chi glie lo fa ;-)

come insegnano fruitori del forum, come ad es wike che si è arrangiato egregiamente (dopo tempesta di richieste di consigli sul forum) e capitaninfrena, che ha lasciato in mano tutto alla madre (di certo non famosa per la sua esperienza a cucire aquiloni) e le è venuto al primo colpo, se uno con la sola spesa viva del materiale si fa l'acro, forse val la pena tentare!!
e volendo dormire sonni tranquilli, al limite si investe su una "assicurazione" per la modica cifra di neanche 15 euro in più e prende un altro metro di icarex, così se si sbagia, si può riniziare!
(e se il metro di icarex è di un altro colore, si soddisfa più facilmente il proprio senso estetico)
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  21:53:33  Show Profile  Reply with Quote
Comunque, walter, predico bene e razzolo male, io che uso la macchina da cucire solo per farmi le maniglie e per accorciarmi i pantaloni, ma non ci penso neache morto di impegnarmi a fare un aqui...
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  22:04:44  Show Profile  Reply with Quote
Veramente ottimo...appunto sono rimasto stupito poichè avevo provato la precedente versione che sinceramente (sorry augusto) proprio non mi piaceva!!Questo invece mi sembra un polivalente davvero completo ma soprattutto AFFIDABILE!lo recuperi da ogni posizione, fa tutti i trick in modo agevole, senza accelerare in modo particolare...la briglia con cui l'ho provato è quella di augusto, una tre rami...faceva già tutto così, ci siamo messi a mettergli un pelo di turbo io e dave, giusto così per dire che non andava bene, e forse è migliorato ancora un pelo...consigliatissimo!anzi, ancor meglio, probabilmente ne avrò uno in sacca...
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  22:07:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Molto interessante, penso che questo autunno saprò cosa fare

La vela ha i ferzi affacciati sulla spina che sono curvi, come si fa ad incollari e cucirli correttamente?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:
Anche alcuni aquiloni di derefat sono curvi sulla coda es. il vortex...sembra incasinato, in realtà sovrapponendoli con un pò di colla si riesce a fare una specie di pancetta, che elimina il grasso una volta montata la spina che risulta leggermente arcuata..

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  22:27:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Spesso si usa questo stratagemma per fare in modo che la vela (nella parte della chiglia) sia tesa e non formi pieghe, normalmente si parte dal T e si recuperano 5-6 mm in coda. E' un po' difficoltoso incollarli, ma non impossibile, io parto dal naso e vengo giù, quando arrivo al T, piano piano recupero la stoffa e cerco di sovrapporla mantenendo sempre la stessa misura (di solito 6 mm), una volta incollato, non ci sono problemi per cucirlo...

...Non mi tentate a stampare altre dime

ciaoo

Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000