Author |
Topic  |
cp67
Socio STACK

239 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 19:30:24
|
Carissimi, come già postato in altri messaggi, io ho iniziato da un acro da 5 euro preso in un supermercato Famila. Era buono per volare da un lato all'altro della finestra ed imparare a padroneggiare l'aquilone in volo (virate e partenze). Di sicuro un bravo aquilonista direbbe che l'aqui con il quale ho iniziato sarebbe stato meglio non prenderlo perchè demoralizzante. Io invece mi ci sono divertito tantissimo per poi passare allo zeruko 144Wclick di Decathlon. Altra scelta che sicuramente farebbe inorridire gli aquilonisti esperti, ma io mi ci sono divertito ancora di più del primo. Ora sono passato ad altri di livello superiore della Kitehouse. Certo, sono un'altra cosa, però i precedenti mi hanno fatto le ossa e permesso di fare quel pò di pratica che mi ha consentito di passare a degli acro degni del loro nome. Insomma, morale è che ognuno ha le sue idee, esperienze talvolta belle e talvolta brutte. In ogni caso l'importante è divertirsi per poi (se si vuole) intraprendere la strada giusta possibilmente dietro consiglio degli esperti nel settore. Io nel posto in cui vivo ho come guida questo forum, con piloti esperti che mi stanno dando consigli in continuazione. L'importante è apprendere dalle cavolate che si dicono o che si fanno (chissà quante ne sto dicendo in questo post e che mi verranno criticate). In ogni caso scambiare le opinioni è alla base della crescita, ed avere sempre la modestia di ascoltare (non è detto che si debba per forza accettare) i consigli degli esperti anche quando questi sembrano non credibili. Poi si prova sulla propria pelle, e questo costituisce l'esperienza.
Sono pronto ad eventuali commenti.
Saluti a tutti,
Carlo
KITEHOUSE Drop & Sphere, svulazz-svulazz...
|
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 19:43:13
|
quote: Originally posted by gipeto1 Ma non capisco mi hanno detto che questo aquilone faceva tutto da solo. Io in quel momento non sapevo se ridere o se piangere. Morale della favola, per me il neofita trae gran beneficio da queste macchine da guerra se ha da subito vicino qualcuno che gli spiega bene come usarle altrimenti haimè rischia di farsi male ...
Beh ovviamente questi tizi pensano che magari pilotare cacciabombardiere sia semplice, tanto "fa tutto da solo"
Oppure questo:
quote: Originally posted by gipeto1 Capitano, dopo questa bischerata della foto o ti decidi a pubblicare i piani dell'Iridium (dato che l'hai realizzato in gran parte grazie ai consigli dei membri di questo forum) oppure quando ti becco do fuoco a tutta la serie.
Verissimo (riguardo ai consigli), però devi ammettere che la barba di stava d'incanto 
Per quanto riguarda l'Iridium voglio prima terminare il lavoro e farlo provare ad un altro po' di piloti (e magari recuperare qualche soldino per i prototipi, anche se non ci spero) e poi, con il benestare di madibiase, si vedrà, se piace lo pubblichiamo se no resterà nell'oblio e ci voleranno solo le persone a cui piace.
|
Edited by - CapitanInfrena on 15 Sep 2011 19:45:20 |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 19:51:40
|
No no Beppe, questi l'aqui lo sapevano tenere su. Provavano gli atterragi, i ground pass, i trick insomma quelle belle cosine che si vedono nei video ... ovvio che gli è stata detta una stronzata o almeno gli è stato detto solo un pezzo di verità .
Il concetto è che non si diventa bravi solo grazie all'aquilone, Alberto lo conosco bene, ha imparato a pilotare con un Over arancione fiammante poi con l'NSE ha fatto il salto di qualità. Nat vola a San Giuliano e ha avuto maestri e consigli da vendere. Purtroppo nella borsa dell'NSE per 300 euro non è incluso un Beppe in miniatura che ti si mette di fianco e ti da i consigli quando voli.
... caro Beppe, su questo forum mi sei mancato tanto ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 15 Sep 2011 20:11:33 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 20:16:07
|
quote: Originally posted by gipeto1
No no Beppe, questi l'aqui lo sapevano tenere su. Provavano gli atterragi, i ground pass, i trick insomma quelle belle cosine che si vedono nei video ... ovvio che gli è stata detta una stronzata o almeno gli è stato detto solo un pezzo di verità .
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Ah, beh... il che mi spinge ad un'altra considerazione: possiamo così calibrare i ns/ consigli, ma si parte dal presupposto che uno un po' di sale in zucca ce l'abbia. Se decollo per la prima volta con un top... beh, cerco di volare alto (non concettualmente, proprio fisicamente...) e non mi metto a cercare virtuosismi ad un metro da terra. La confidenza va presa gradualmente. Io sin dall'inizio sono stato prudente, non ho mai sfasciato nulla...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 21:05:27
|
Certo ma uno che ha speso 300 euro di aqui non puo' andare avanti a fare otto e cerchi tutta la vita per quanto prudente possa essere prima o poi arriva il momento in cui vuole osare, ed è li che iniziano i dolori se non hai a fianco qualcuno che ti spiega che prima devi imparare a sventare e tutte quelle cosette preliminari e ti fa vedere come eseguirle. Uno comincia a tirar botte a destra e a manca , tanto con questo aqui qualcosa di bello deve succedere e poi via di manovre a terra scellerate e le povere 3pt piangono. Solo questione di poco sale in zucca o forse qualche illusione di troppo? Boh io qualche dubbio ce l'ho.
PS: Tanto per chiarirsi, spesso gli aqui top ai neofiti li consiglio anch'io ... possibilmente usati. Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 15 Sep 2011 21:10:24 |
 |
|
madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 21:26:05
|
Anzitutto mi (ri)presento, per chi ancora non mi conoscesse: sono un bambino di 49 anni, a da poco mi sono avvicinato a questo mondo. Devo ringraziare chi mi ha consigliato, e continua a farlo da questo forum. Anch'io all'inizio mi sono chiesto il perchè i nomi di certi acro e certe marche ricorressero più di altri (parlo di acro davvero al top), ma me lo sono chiesto anche quando ho visto che la maggior parte di tiratori (tiro al piattello) usa fucili di una marca particolare, o perchè chi tira con l'arco tende ad usare quella marca di frecce. La mia conclusione, forse semplicistica, è stata che la maggior parte delle persone, e qui parliamo di piloti al top, riesce a trovare il feeling giusto con quegli acro e non con altri. Qui sta la forza di un prodotto valido: riuscire a soddisfare bene il maggior numero di persone possibile!!! Qui dentro ci sono persone che hanno volato con centinaia di aquiloni, ma se ne hanno uno preferito che, magari coincide con quelli preferiti da molti altri, non credo che la cosa sia imputabile alla moda. Della "moda" sarei potuto rimanere vittima io, come principiante, ma chi è scafato non credo proprio. Questa non vuole essere la difesa di nessuno, non ce n'è bisogno. Chi mi conosce sa che sono contro le omologazioni e che, per "liberare" certe informazioni ci ho messo la faccia in prima persona, ma se poi si crea un'omologazione di fatto (che non mi pare neanche tanto marcata) l'unica spiegazione che mi posso dare, dopo aver provato qualcuno di questi acro top di gamma è: cavolo, ma vanno davvero bene!!!! Scusate questo mio intervento, non voglio assolutamente soffiare sul fuoco, ma sentivo di dover dire queste cose.
@ Gipeto 1: non vorrai bruciare anche il mio????????????????? A proposito;: un ringraziamento pubblico a tutti quelli che con consigli ed altro hanno aiutato alla messa a punto preliminare dell'Iridium. Quando sarà stato ulteriormente testato, se piace, nessuna resistenza alla pubblicazione dei piani. Se non piace, beh... ogni scarafone è bello a mamma soia!!!!! Piuttosto io ho terminato con la messa a punto del programma con cui ho fatto lo schema di base dell'Iridium. Se qualcuno ha voglia di sperimentare,nei limiti del pochissimo tempo che avrò sino a metà Ottobre, disponibilissimo!!! Ciao Mario |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 21:39:03
|
quote: Originally posted by madibiase @ Gipeto 1: non vorrai bruciare anche il mio????????????????? A proposito;: un ringraziamento pubblico a tutti quelli che con consigli ed altro hanno aiutato alla messa a punto preliminare dell'Iridium. Quando sarà stato ulteriormente testato, se piace, nessuna resistenza alla pubblicazione dei piani. Se non piace, beh... ogni scarafone è bello a mamma soia!!!!! Piuttosto io ho terminato con la messa a punto del programma con cui ho fatto lo schema di base dell'Iridium. Se qualcuno ha voglia di sperimentare,nei limiti del pochissimo tempo che avrò sino a metà Ottobre, disponibilissimo!!! Ciao Mario
Stai tranquillo mario, se Gipeto ti brucia l'acro gli faccio le ventature sul Fluid con la balestra (occhio che ho una mira infallibile )
Mario hai letto la mia mai sull'analisi dei fattori applicata al tuo metodo? Ho ottenuto dalle 32 variabili di partenza che mi hai dato 4 variabili che sembrano significative (gli autovalori spiegano piu del 90% della varianza totale!!)
Questa cosa può funzionare anche a ritroso!! Grande cosa il calcolo delle matrici 
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
 Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
  Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
 |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 23:06:38
|
Oh ca.... è meglio che mi prendo più tempo per scrivere un post,chi ha orecchie per intendere intenda..moderatori,cancellate pure..le mei!
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
 |
|
CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 23:41:23
|
C'era qualcosa che mi frullava in mente senza che io riuscissi a capire cosa fosse. Poi ho fatto mente locale e ho rivisto il filmato del level-one eternity , quello che si è quasi fatto investire con l'aquilone da Davide era per caso, Dario??
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
 Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
  Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
|
 |
|
gipeto1
Socio STACK