STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Prima uscita con Piaf + istruttore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Aug 2011 :  23:56:42  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Infatti, mai modificare aquiloni collaudati . Pensa che all'Intro non gli ho toccato nemmeno mai le briglie, e mi ci trovo da dio

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 06 Aug 2011 :  15:39:02  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ti sconsiglio anch'io di modificarlo,nn ha grandissime prestazioni ma più che altro bisogna farci la mano e imparare cosa fare.
al massimo si potrà pensare a un peso o a trovare una regolazione di briglia che ti soddisfi di più.
in effetti mi sembra un pò troppo reattivo per i colpi pesanti di un principiante(oppure per quelli del CMAP e CMAM).però apetterei il responso di luca o di franco,magari bisogna farci solo la mano!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 06 Aug 2011 :  19:44:06  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente del peso in coda manca,oggi pome ho volato al lido di volano,dopo 3 secondi esce dal fade e rientra in trazione;in compenso ho accennato a qualche yoyo e son riuscito a impiglire i cavi benissimo! domani dovrei andare a riccione sperando di trovare la spiaggia dei kite. ha provota il piaf un tipo di Bologna di nome cesare ke volava ed ora è passato al kitesurfing e dice ke esce dal fade anke se lui riesce a far qualke trink in più..

My kites:Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model-Tatoo by Pm_model
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 07 Aug 2011 :  17:30:47  Show Profile  Reply with Quote
Cavoli,gg non sono riuscito ad andare a Rimini e neppure a Mestre. Dato ke siamo a metà agosto qualcuno ke è in ferie a Mestre fra settimana si trova? Spero di fare qualche volo con qualcuno ke sa volare prima di andare in spagna e spero di riuscire a portare a indietro una parte dei $ così magari c salta fuori un buon usato a Cervia..

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  10:27:57  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Comunque, per inciso, TUTTI gli aquiloni escono dal fade se non li stabilizzi con il dovuto mix di anticipo, sensibilità e cordinazione gambe braccia. L'errore che fanno parecchi all'inizio è di starsene li impalati e vedere il naso ruotare e tornare giu in picchiata. Se il fade non è stabile perchè il vento non è buono è sufficiente avanzare e lascare i cavi e vedrai che, nel peggiore dei casi ti atterrerà in fade e potrai ridecollare in sleeping beauty oppure rovesciarlo in pancake a terra e ridecollare in fade.

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  16:57:09  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
giusto capitano,però pur nn essendo un fenomeno il fade lo tengo,e il piaf tende a uscire con estrema facilita dopo 2 secondi che ce l'hai messo.la mia impressione è che un peso in coda aiuti a alzare il naso e a stabilizzarlo.questa è stata la mia impressione,poi sicuramente si riuscirà anche senza!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  17:38:42  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
beh alcuni aquiloni hanno un fade infinito e altri meno, ma spesso dipende anche dal vento. Basta una minima turbolenza e ciao ciao al fade

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  19:21:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fox83

Cavoli,gg non sono riuscito ad andare a Rimini e neppure a Mestre. Dato ke siamo a metà agosto qualcuno ke è in ferie a Mestre fra settimana si trova? Spero di fare qualche volo con qualcuno ke sa volare prima di andare in spagna e spero di riuscire a portare a indietro una parte dei $ così magari c salta fuori un buon usato a Cervia..

Ciao Fox se ci sei io saro' disponibile dal 16 al 18 e credo che un paio di mattine le faro' al parco basta mettersi d'accordo

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron

My Facebook
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  20:35:13  Show Profile  Reply with Quote
Alex, leggi meglio!!!

quote:
Originally posted by Alex69

[quote]Originally posted by Fox83

Ciao Fox se ci sei io saro' disponibile dal 16 al 18 e credo che un paio di mattine le faro' al parco basta mettersi d'accordo

-.-Alex69

In amicizia Alex!
Luca
Bastard#1
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 08 Aug 2011 :  21:24:43  Show Profile  Reply with Quote
cavoli,son sfigato! anke oggi in spiaggia vento merdoso ke veniva da terra quindi la pineta lo fermava poi rafficava quindi niente..Qui praticamente tutti sanno volare tranne me! mi disp Alex ma il 16 matt devo portare la macchina dal meccanico e il 17 parto per tornare il 30.

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000