Author |
Topic |
Loy73
Starting Member
Italy
11 Posts |
Posted - 21 Jul 2011 : 12:02:03
|
Scusate ci sono riuscito.... Finalmente.... Ciao sono veramente felice....!!!! Ora mi servono mega input... Non vedo L'ora d'incominciare a volare... Ho visto, letto e mi sono informato ed ora è come se mi fossi innamorato solo che mi manca la Materia prima per costruite e far crescere il mio rapporto con i voli... L'Aquilone!!?? Quale scegliere per primo...? Mi è stato consigliato il nuovo della Piaf esteticamente mi è piaciuto subito, Che ne pensate per iniziare andrebbe bene? Poi, dove posso trovare Dei video didattici per I primi passi...? Ciaooo non vedo l'ora di fare l'acquisto per iniziare..... |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 21 Jul 2011 : 12:20:17
|
Ciao Loy,ci sono 1000 post contemporanei al tuo che parlano della stessa cosa,vedi quello di fox poco sotto il tuo o anche quello di Dariuzzo dove dice di essere un nuovo nuovo arrivato,x i siti dobe imparare io conosco solo quelli dove si fanno tricks,intanto cerca ti tenerlo in volo fare atterraggi decenti e tranzuilli senza rompere niente :) ...dovresti trovare qualcuno sul campo che ti da un paio di dritte,piccoli consigli x cominciare....ricordati una cosa fondamentale che tutti all'inziaio sbagliamo,nn alzare le braccia o allargarle nn serve ad un emrita cippa,solo a perdee il controllo sull'aquilone,detto questo buoni venti :)
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
|
|
Loy73
Starting Member
Italy
11 Posts |
Posted - 21 Jul 2011 : 13:46:55
|
Grazie per i consigli Alex, mi sa che per l'acquisto mi rivolgerò al Tullo.... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 21 Jul 2011 : 22:36:42
|
ok finalmente ti vedo sul forum,come ti dicevo col piaf inizi già con un aqui discreto,sicuramente meglio dei primi 3 o 4 avuti dalla maggior parte dei ragazzi del forum. (siamo tutti ragazzi,magari brizzolati,ma ragazzi) nello stesso tempo nn fai un acquisto troppo oneroso,essendo il primo viene un pò massacrato. sentiamoci presto per volare un pò!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Loy73
Starting Member
Italy
11 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 00:35:39
|
Si alla fine ci sono riuscito... Oggi sono anche riuscito a contattare il Tullo, ed anche lui dice che per qualità prezzo per iniziare va benissimo, alla fine indovinate???? L'ho ordinato, colore Giallo Parma... Eheheh...!!!non vedo l'ora... Speriamo arrivi presto.... Intanto ho navigato qua e la per trovare qualche dritta sui primi voli! Ma non ho capito una cosa.... Credo,se ho letto bene che il Piaf venga dato con i cavi lunghi 25mt devo stenderli tutti anche per la prima volta o ne basta un po'... Ora, ho dato una letta al "Sintesi" Dove appunto non ammette il fatto di usare i cavi corti, perchè??? se mi s'ingarbugliano, addio al secchio, 25mt di cavo sono una bella mina da sbrogliare, o non mi devo preoccupare...? Uffa... Quante pare mi sto facendo vero? Ciaooo |
Edited by - Loy73 on 22 Jul 2011 01:41:03 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 01:12:25
|
Ciao Stefano, vedo che alla fine sei riuscito ad aprirla la discussione. Certo che i cavi vanno stesi tutti, come vedrai sono avvolti in un avvolgitore unico e terminano con due maniglie di tessuto che vanno attorno ai polsi per cui per volare non puoi che stenderli tutti. Solo gli aquiloni giocattolo hanno i fili avvolti in due maniglione che permettono di srotolarne solo una parte, ma poi ti ritrovi in mano due oggetti ingombranti che disturbano i movimenti. Per non farli ingarbugliare basta che ti ricordi di sfilarli se devi andare dall'aquilone per un qualsiasi motivo, se li avvolgi durante le manovre basta rigirare l'aquilone in senso contrario mentre voli e automaticamente ti si sbrogliano, quando li riavvolgerai a fine sessione fallo con un movimento a 8 attorno all'avvolgitore. I cavi corti, diciamo sotto i 20m si usano in genere con venti leggeri e aquiloni SUL (super ultra leggeri) ma nessuno vieta di usare cavi lunghi anche con il SUL
Paolo |
|
|
Loy73
Starting Member
Italy
11 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 01:45:10
|
Grazie Paolo.... Appena arriva poi ti faccio sapere... Nel Week saro' a Miramare di Rimini e pensavo di fare un salto al CLUB AQUILONISTI RIMINIVOLA Dopolavoro Ferroviario Rimini Viale Roma, 70 47921 Rimini RN Italia Magari trovo qualcuno che mi fa provare e mi da qualche dritta per iniziare... |
Edited by - Loy73 on 22 Jul 2011 01:45:40 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 13:15:37
|
quote: Originally posted by Loy73
Si alla fine ci sono riuscito... Oggi sono anche riuscito a contattare il Tullo, ed anche lui dice che per qualità prezzo per iniziare va benissimo, alla fine indovinate???? L'ho ordinato, colore Giallo Parma... Eheheh...!!!non vedo l'ora... Speriamo arrivi presto.... Intanto ho navigato qua e la per trovare qualche dritta sui primi voli! Ma non ho capito una cosa.... Credo,se ho letto bene che il Piaf venga dato con i cavi lunghi 25mt devo stenderli tutti anche per la prima volta o ne basta un po'... Ora, ho dato una letta al "Sintesi" Dove appunto non ammette il fatto di usare i cavi corti, perchè??? se mi s'ingarbugliano, addio al secchio, 25mt di cavo sono una bella mina da sbrogliare, o non mi devo preoccupare...? Uffa... Quante pare mi sto facendo vero? Ciaooo
Intrecciare i cavi avvolgendoli su se stessi mentre voli nn vuol dire aggrovigliarli ,cmq li stendi tutti e usarli x tutta la lunghezza fino alle maniglie,se li vuoi piu' corti devi comprarli piu' corti,nn userai le maniglie degli aqui giocattolo spero????? quelle che le svolgi x un po' e basta sperando che i cavi siano stesi della stessa misura...in effetti si ti fai delle para che nn esistono....bello il piaf giallo se proprio lo avrei preso uguale
buoni venti e morbidi atterraggi
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 22 Jul 2011 13:41:09 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 15:23:22
|
Ciao!
Io sono di rimini,ti ho mandato un PM,fammi sapere,promette vento quest week-end!
Luca
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Jul 2011 : 20:08:12
|
quote: Originally posted by Loy73
devo stenderli tutti anche per la prima volta o ne basta un po'...
Ciao e benvenuto. Nella ns/ sezione "tecnica" ci sono dei consigli per chi vuole iniziare, magari ti possono servire: www.voliamoalto.it Buon vento!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
|
Topic |
|