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 Volo con DROP e SPHERE
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cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  08:32:20  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
questo fine settimana sono riuscito a fare volare tutii e due gli aqui.
Sabato mattina lo Spere in spiagga, configurazione outdoor, cavi da 15 m preparati da Tullo, assenza quasi totale di vento, si può dire 0-0,5B tendente ad 1B. E' stato divertentissimo, si alzava in volo facilemte. Ogni tanto mi dovevo spostare un pò per aumentare la pressione sulla vela, però è andato benissimo. Poi il vento è aumentato un poco (a pelle era circa 1B, forse meno) ed ha volato ancora meglio. L'ho fatto atterrare sulle punte, ho fatto lo spike ai bordi della finestra. Insomma BELLISSIMO per circa un'ora, poi sono dovuto rientrare.
Nel pomeriggio si era alzato un pò di vento. E' giunto il momento del Drop con i cavi da 25 m. Ragazzi, da favola, sono riuscito a fargli fare il backspin in quota, farlo stallare e andare fino a terra sul dorso (molta fortuna). Gli ho fatto fare qualche altra acrobazia (con molta fortuna) sempre in quota ed avendone il controllo, gli spike al bordo finestra e farlo posare sulle punte. Ieri mattina invece ho cercato di iniziare a riprodurre le figure riconosciute dalla fderazione, le prime due: il cerchio, ed il cerchio con il diamante. Il risultato è che le riesco a fare, il problema è il corretto controllo dell'aqui come precisione. Gli faccio fare troppi zig-zag.
Ieri pomeriggio invece il mare era agitatissimo ed il vento forte, ho voluto prendere ugualmente il Drop. Devo riconoscere che lo si poteva solo pilotare in quota e fargli fare gli spike ai bordi, ma nulla di più.
Insomma, mi sono proprio divertito con entrambi gli aqui. Bellissimi acquisti.

Carlo


KITEHOUSE Drop & Sphere

CapitanInfrena
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1864 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  12:35:09  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Mica male. Anche le figure di precisione! Complimenti

Il backspin è molto coreografico ed è anche una bella palestra per il controllo del fade e per i flic flac (per ristabilizzare il fade).

A me piace vederlo sfumare in lateral roll di inerzia e dare pull e molto slack per uscire in yoyo o orseggiare

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

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Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  14:19:09  Show Profile  Reply with Quote
Ma hai fatto il backspin o il backflip (turlte)?
Il backspin sono rotazioni multiple sulla spina partendo dal fade, il backflip equivale a mettere l'aquilone a pancia in su con muso lontano dal pilota e cavi che escono da dietro appoggiati alle traverse basse e al bordo d'uscita.

Paolo
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  14:48:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
A rileggere sembrerebbe il backflip forse.

Complimenti comunque!

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  15:12:52  Show Profile  Reply with Quote
Si ragazzi, era il backflip cioè aquilone a pancia in su e muso lontano dal pilota. Ho capito come si fa, e per il momento lo cerco di fare solo in quota, altrimenti rischio di perdere il controllo dell'aqui.
Invece devo risolvere il problema dello zig-zag. Devo migliorare la sensibilità delle mani alla trazione.

Carlo

KITEHOUSE Drop & Sphere
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Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  23:00:51  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Carlo,scusa laa mia ignoranza ma cos'è lo Spike e come si fa?

My kites:Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model-Tatoo by Pm_model
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cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  06:38:00  Show Profile  Reply with Quote
Lo spike è l'atterraggio su una sola punta. Al momento lo riesco a fare in modo approssimativo ai bordi della finestra. In realtà andrebbe fatto al centro (e lì sta la bravura del vero pilota), ma ancora non sono arrivato a questo livello.

Carlo

KITEHOUSE Drop & Sphere
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Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  22:42:26  Show Profile  Reply with Quote
giusto Carlo,anke io ho lo stesso problema,la pressione del vento te lo porta in alto o a roteare quindi muso in terra.

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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  00:13:24  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
"Invece devo risolvere il problema dello zig-zag. Devo migliorare la sensibilità delle mani alla trazione"

se invece di effettuare una trazione,fai un rilascio.......oooooh,io parlo come mangio.
ripartiamo:mi sembra di capire che fai girare l'aqui tirando!
questo metodo fa ruotare l'aqui più bruscamente. unito al fatto che, istintivamente, si tira la dx quando si và da dx a sx facendo ruotare l'aqui verso il basso,si ottiene una virata secca e poco controllabile,se invece rilasci il cavo,partendo da una posizione con le mani unite o quasi,davanti al petto,otterrai una virata verso l'alto,dolce e controllabile.unita a qualche passo indietro,quando sali e avanti,quando scendi,avrai un volo controllato e con una velocità regolare!
se invece fai già tutto questo,SORRY,ho esercitato le mie prerogative di CMAP!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
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cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  07:52:03  Show Profile  Reply with Quote
Si Dario,
quello che hai detto lo faccio già. Il problema è la mia sensibilità a quella che definisco trazione dei cavi. Ho un problema di coordinamento dei movimenti, devo trovare la sincronizzazione corretta e poi capire quanto devo rilasciare e tirare. Ho visto molti video su youtube, ah se ci fosse un esperto da queste parti, risolverei tutto.
Fare svolazzare l'aqui è bello, ti da un senso di libertà, ma pilotarlo è tutt'altra cosa. Attualmente io sono nella fase di una discreta padronanza dello svolazzamento (qualche caduta a parte).

Carlo

KITEHOUSE Drop & Sphere
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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  22:29:05  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora nn è grave si risolve con il volo.
provando varie volte lo stesso tipo di virata o lo stesso passaggio capirai da solo come fare.
sò che è una bella distanza,però se venissi all'eurocup,di consigli ne rimedi sicuro!
e poi magari un volo a basso costo a venezia o in sicilia.....
a volte costa pochissimo volare!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
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