STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Primi 2 progetti autocostruzione: 4 cavi e 2 cavi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  13:58:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

E' uno STD o UL ?, senza retina direi UL? forse avresti dovuto mettere vela al posto della retina, per questo ti e' venuto piu' corto

Si è un UL. Ho fatto un UL apposta anche per evitare di mettere la rete (oltre che perchè qui da me il vento scarseggia), ma quando ho fatto le dime l'unico neurone che ho dev'essere uscito a fare 2 passi e mi son dimenticato di considerare che al posto della rete andava vela...

Riguardo le stecche, come hai detto poi, anch'io pensavo di lasciarle così. Per tagliarle comunque è un attimo e posso farlo quando voglio! Intanto vedo che voli così, poi in caso le taglio se mi gira, se no stan là

ciao
Michele

Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  14:02:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edo

... bello, ma non si capiscono bene le misure , non sembra poi tanto sproporzionato.

Le misure sono quelle del progetto Maiocchi, solo che mancano quei 5cm circa al posto della rete.

ciao
Michele

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  14:48:35  Show Profile  Reply with Quote
e allora ti comperi un bello "scucitore" ( http://www.futurapremana.it/new/prodotto.php?id=58&st_cat=FOR)
e rifai la parte alta ( L.E.), cioe' togli il tunnel della stecca e aggiungi una riga di tela
come usarlo te lo fai spiegare in merceria dove lo acquisterai ( se gia' non ce l'hai)
non sara' mai che fai il tuo primo aquilone senza scucire qualcosa !, per me e' all'ordine del giorno, qualcosa devo sempre rifarlo! (scucitori ne ho gia' consumati un paio...)

ciao
Borf
Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  15:01:27  Show Profile  Reply with Quote
.... fai come dice Borf, una bella riga di tela e diventa perfetto

Non si vede bene dalle foto, ma sembra che le stecche verticali sulle L.E. siano bloccate con elastico ???
se è cosi' te lo sconsiglio , in volo con la pressione del vento tendono a muoversi a destra e sinistra, gli elastici usali solo in punta d'ala e per le cocche della L.E.
Ti conviene comunque prima sistemare la vela, poi tagli le stecche e fissi le cocche alla L.E. con un cavetto da briglia, alla fine ritendi l'accrocchio .

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#

I miei aquiloni:
Custom : Rev 2 , Rev 1.5 Ul e Mw , Rev E-M Sul-Ul-Std-Mw-Vtd2- Vtd4, E-Shock, MiniRevo
Galaxy d Team

Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  15:09:55  Show Profile  Reply with Quote
Nuuuuuu!! Scucire todos?
Ho messo pure gli occhielli!..

Vedo cosa rieco a fare.. Inanto finisco l'altro così libero il campo se no mia mamma mi caccia e poi metto le mani di nuovo su questo.

Grazie mille intanto!

ciao
Michele

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  15:22:59  Show Profile  Reply with Quote
non tutto !, solo il tunnel L.E., i rivetti vengono via facilmente con un tronchesino...
non e' un bel vedere i buchi vecchi delle cuciture perche' non riuscirai mai a rifarli sui buchi vecchi ma basta un po' di coraggio e dopo puoi confrontarti con qualcosa di noto !
appoggio Edo!, via gli elastici dal L.E. !

ciao
Borf

Edited by - borf on 28 Jul 2011 15:25:49
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  21:56:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

e allora ti comperi un bello "scucitore" ( http://www.futurapremana.it/new/prodotto.php?id=58&st_cat=FOR)
e rifai la parte alta ( L.E.), cioe' togli il tunnel della stecca e aggiungi una riga di tela
come usarlo te lo fai spiegare in merceria dove lo acquisterai ( se gia' non ce l'hai)
non sara' mai che fai il tuo primo aquilone senza scucire qualcosa !, per me e' all'ordine del giorno, qualcosa devo sempre rifarlo! (scucitori ne ho gia' consumati un paio...)

ciao
Borf

lo voglio

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  22:51:22  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Michele!
hai già pronti anche cavi e maniglie?? spero di no, altrimenti non finirai mai il 2 cavi!!
a presto
Luca
Go to Top of Page

Wike
Socio STACK

Italy
93 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  23:10:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

Bravo Michele!
hai già pronti anche cavi e maniglie?? spero di no, altrimenti non finirai mai il 2 cavi!!
a presto
Luca

Come no! Certo che le ho già pronte!!

Recuperato anche lo spy (grazie Borf!) e adesso vado a finire il 2 cavi!

ciao
Michele

Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 29 Jul 2011 :  21:55:08  Show Profile  Reply with Quote
Bel lavoro Michele, mi piace la grafica. Però prendi un pò di coraggio e rifai la cucitura, come ti hanno consigliato. Sopratutto perchè le briglie devono essere fissate sulla cocca e nel tuo caso è in posizione molto più alta rispetto alla LE, non avrai sicuramente un asseto correto in volo.
Augusto
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000